elimaudio Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Salve , posseggo uno Sme che starei per utilizzare. Credo sia la serie II ma non saprei specificare il modello preciso; a parte ciò, gradirei un vostro aiuto per quanto riguarda la regolazione vta. Il collare che stringe il fusto ddel braccio ha una propaggine allungata con un forellino vhe lascia intendere vada introdotta una specie di chiave, che sarebbe sittilissima. È così ? Se sì di che tipo e misura è la chiave ? Grazie per gli interventi.
what Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @elimaudio Sul mio s2 serie 3,come il tuo,non c'è quel tubicino ma il collare si allenta mediante una piccola chiave a brugola.Non sono sicuro del fatto che sia di una misura "inglese" o standard,tuttavia puoi procurartene una serie dal ferramenta e provare, non costano molto.
elimaudio Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 Il mod è 3009 scusate l’omissione @what grazie - Sì ma vorrei andare a colpo sicuro anche perché nel mio caso la testa della brugola (se tale è) non è a vista e non voglio correre rischi operando alla cieca con un utensile magari non compatibile.
Muddy the Waters Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Confermo che anche sul mio ho una vite a brugola e confermo inoltre che servono chiavi in pollici. Secondo me quello in foto è stato modificato….
elimaudio Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 @bluesman74 grazie- però no, ne trovo testimonianza dalla rete, vedi sotto
Mxcolombo Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 1 ora fa, elimaudio ha scritto: Il collare che stringe il fusto ddel braccio ha una propaggine allungata con un forellino vhe lascia intendere vada introdotta una specie di chiave, che sarebbe sittilissima. È così ? Se sì di che tipo e misura è la chiave ? Grazie per gli interventi. @elimaudio Ciao, da quel poco che vedo, sembrerebbe il 3009r (se è identico all’immagine che hai postato, è proprio il 3009r). Ne ho uno identico. La vite a brugola è di tipo inglese (passo e testa). Non ti so dire la misura (non ho un calibro per rilevarla). Di serie era previsto un gommino in plastica, da infilare sul “tubicino” per impedire l’ingresso di sporco/corpi estranei. 34 minuti fa, elimaudio ha scritto: nel mio caso la testa della brugola (se tale è) non è a vista e non voglio correre rischi operando alla cieca con un utensile magari non compatibile. Esatto, la testa non è a vista. La brugola va inserita dal lato lungo. Se sei a una distanza ragionevole da casa mia (zona Busto Arsizio) posso passare da te con la chiave. massimiliano
what Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @elimaudio su eBay GB c'è un venditore che tratta molti accessori SME tra cui le brugole per le regolazioni di quel braccio.
bear_1 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 ......è stata una modifica introdotta già nello SME serie III.
elimaudio Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 @Mxcolombo perfetto! Grazie mille. @what @bear_1 grazie ancora a tutti 🤗
elimaudio Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: Se sei a una distanza ragionevole da casa mia (zona Busto Arsizio) posso passare da te con la chiave. No peccato la mia propaggine più vicina a te è mio figlio che lavora a Vigevano io sono a Caserta grazie 1000 per la disponibilità è sempre bello condividere
Guru Guru Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @elimaudio la chiave è in pollici, scrivi una mail alla SME per acquistarla direttamente da loro (te la spediscono senza problemi).
what Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @elimaudio Oppure...https://www.ebay.co.uk/itm/401107031846?hash=item5d63d79726:g:oZ8AAOSwiYFXE38x&amdata=enc%3AAQAHAAAAoPooI19byXaRVoIU%2BlxfI1IOstPkKZKSI5%2B0smZhlF6lU8P9frKK4paf%2Frlr78PrufM723rUD27CAlVsfCRXclmHkO32prE4dxbwLE7N7emqtJfodfnPgqFpzp7o%2BJ0eeg8o33%2BMK32jOjvI0%2BOUGprWLy%2Fhe28yS725HShOVg1FG0hyX3N%2BwSlQArtWG4%2FODj8ynhxBCWejx9PxkuYd8wc%3D|tkp%3ABk9SR-aDuIWUYQ
rock56 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Le chiavi a brugola in pollici si trovano anche in ferramenta: io ne ho preso un set l'anno scorso.
Messaggi raccomandati