raf_04 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Ci libereremo mai di questo colossale fardello nato male, gestito peggio e utile in buona parte a sfaccendati, fancazzisti e malavitosi? https://www.corriere.it/economia/lavoro/22_novembre_23/reddito-cittadinanza-2023-come-cambia-2bb6db28-6a9d-11ed-a550-30a162b39b6b.shtml Io finchè non vedrò un effettivo ridimensionamento non ci crederò...
Muddy the Waters Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Certo che ce ne libereremo! Via il RDC e più evasione, la strada è tracciata.
Gici HV Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Cosa c'entra il RDC con l'evasione... Al mio paese qualcuno il RDC ce l'ha, non ha mai lavorato in vita sua, per il 99% sono soggetti così che ne beneficiano.. ..lo aveva anche il boss arrestato qualche giorno fa..🤐
appecundria Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 2 ore fa, raf_04 ha scritto: utile in buona parte a sfaccendati, fancazzisti e malavitosi? hai fatto una indagine tra parenti e amici? 1
appecundria Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Quante sono le famiglie italiane interessate dalle nuove regole? I nuclei interessati sarebbero, appunto, oltre 400 mila, mentre 635 mila non sarebbero toccati. Quale sarebbe il cambiamento? Si perde il diritto all’assegno nel caso in cui si rifiuti la prima offerta di lavoro congrua anziché la terza. Non è definito il significato di "congrua" né chi stabilisce che lo sia, tantomeno si capisce da dove dovrebbero arrivare queste fantomatiche congrue offerte di lavoro. Un po' di fumo senza nemmeno l'ombra di arrosto.
criMan Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 come e' stato detto piu' volte , il sussidio sarabbe stato improponibile toglierlo di colpo. Anche la Meloni e FdI lo hanno capito e stanno cercando di fare un uscita graduale. Probabilmente poi lo vedremo rimodulato. Portarlo a zero e' impossibile ma non e' neanche possibile farlo diventare una misura "strutturale" cosi' com'e' adesso.
bungalow bill Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Speriamo lo tolgano presto e velocemente .
solitario Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 C è una schiera di sfruttatori del lavoro che aspetta, mica si può lasciarli soli 1
Paolo 62 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 E allora cosa fare? Espropriare le attività degli odiosi sfruttatori e mandarli a pulire le stalle?🙂
extermination Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 A me non è che vada particolarmente a genio la misura così com'è ma prima di esprimere giudizi tranchant bisognerebbe informarsi per benino ...al fine di esprimere " opinioni informate" ovviamente.
Paolo 62 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 La normativa sarebbe da rivedere completamente. Innanzitutto non si capisce perchè per avere il reddito di cittadinanza non si possano avere veicoli neanche economici dal momento che serviranno non appena si troverà un lavoro. Poi non andrebbe dato a chi convive ancora coi genitori a meno che non siano poveri.
raf_04 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: hai fatto una indagine tra parenti e amici? non so tu ma io parenti e amici di simil risma non ne ho, grazie a Dio... però ne ho conosciuti parecchi, tra quelli che usufruiscono del RdC, che rientrano in una di queste categorie... Senza contare che basta non avere i paraocchi e guardare un qualsiasi TG per vedere ogni giorno quanti malavitosi vengono arrestati (per i motivi più disparati) che, guarda caso, beneficiavano anche del RdC: e questi sono solo quelli arrestati, chissà quanti altri continuano a spassarsela impunemente...
iBan69 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Una delle pochissime cose su cui concordo con la destra: il RdC, va tolto a chi può lavorare. Anche perché molti di costoro, lavorano comunque in nero, mica se lo fanno bastare.
extermination Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: va tolto a chi può lavorare Mi sembra troppo semplicistico. Detta così parrebbe che il lavoro lo si trovi girato l'angolo.
appecundria Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 27 minuti fa, raf_04 ha scritto: basta non avere i paraocchi e guardare un qualsiasi TG ah be'
iBan69 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @extermination non è semplice, ma, te lo cerchi e ti adatti. RdC è voto di scambio, al pari della rottamazione delle cartelle esattoriali, e di tante altre porcherie fatte con un’intento politico e non realmente sociale. 1
Messaggi raccomandati