Vai al contenuto
Melius Club

Una manovra per la classe media

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

perchè non la apri tu una fabbrica apposita per assumerli.

• Haha 2
Inviato

Il problema , dovuto soprattutto alla lega che ha fatto promesse mirabolanti,adesso presentata la legge di bilancio ,ci si dovrebbe accorgere ( se vuoi e se sei in grado) che è molto povera ,dove i redditi fissi medio bassi ( e per me un nucleo familiare composta da quattro persone) che ha un introito sotto i 3500€,sarà molto penalizzato.

Strizza l' occhio ai non onesti ( ma chi azz.va in giro con 5000€?) ,dove i paesi evoluti utilizzano pagamenti con carte,dove sotto i 30 € il negozio si può rifiutare pagamenti elettronici,e si alza la tassa piatta fino a 85K ,e credo che se li supereranno i non onesti cercheranno di non fatturare.

Togliere il reddito di cittadinanza,senza dire che cosa si può fare in alternativa ,(perché i poveri esistono veramente),e se ci sono i disonesti basta andarli a cercare .Comunque definire una manovra coraggiosa ,e veramente desolante e se adesso il governo vive un momento di vento in poppa ,ne riparleremo fra qualche mese .

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
27 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque vale sempre il detto:

Se insoddisfatti aprite partite iva e arriveranno i bonifici.

che è un'enorme minchiata, perché dipende dalla professione. 

vabbè, tanto in questo paese si ragiona sempre per privilegi e favori, mai complessivamente e con un qualche senso di equità.

tra l'altro il forfettario fatto così è un altro favore all'evasione, ma anche questa è la norma. 

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Gli autonomi se la sudano la pagnotta mentre i dipendenti se la spassano.

Eretico. Ma si può? A me risulta che i dipendenti fanno ricchi i ricchi che, poveracci, da soli, varrebbero uno e forse anche meno.

• Melius 1
Inviato

@extermination

Quali dipendenti?

Chi lavora in ditte private ( io ho fatto sempre  parte di quelle) dove i miei titolari hanno fatto bancarotta fraudolenta e mi sono pagato due anni di contributi senza prendere un euro per potere andare in pensione

Meditate gente ,meditate!!!

Inviato

@bluesman74 il tempo non è unità di misura di reddito/capacità, Einstein lo potremmo sintetizzare con semplice E=mc al quadrato, 2-3 secondi di formula ma in realtà è costata circa 40 anni di studi... idem quando un medico legge i referti e scrive una cura etc.

-

Il fatto è che tutti dovrebbero avere, a seconda delle competenze acquisite, il diritto ad un lavoro ed una vita dignitosa. E' vero che ci sono persone che rifutano di lavorare sabato e domenica e non hanno competenze per ambire a lavori diversi ma  di sicuro hanno il modo di "sbarcare il lunario", tipo paparino che elargisce... ce ne sono forse molte di più a cui magari non è dato scegliere se lavorare o meno.

Il mondo del lavoro non lo si può ridurre ad aneddoti del nostro vicinato.

• Thanks 1
Muddy the Waters
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè non la apri tu una fabbrica apposita per assumerli.

Se vuoi ti assumo come colf

Inviato
9 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Soprattutto quelli che frequentano Melius al ritmo di un post al minuto

E che problema c'è? Non li devi mica mantenere tu

Muddy the Waters
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E che problema c'è?

Nessuno, solo finitela di dire che vi fate il cūlus….

extermination
Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ma si può?

Ciao Luc, era provocazione!

Son fiero dipendente da 36 anni suonati.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Son fiero dipendente da 36 anni suonati.

ah ecco perché te ne intendi! 😆

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Son fiero dipendente da 36 anni suonati

Poveraccio. Sei perdonato. 

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

io son misurato a risultati non a tempo

Pure gli altri però pagati a tempo. Fai sempre di più, la paga resta la stessa.

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, extermination ha scritto:

io son misurato a risultati non a tempo.

cioè quanto riesci ad essere la gioia del padrone? … 😆

• Haha 1
Inviato

Risultati pochi, tempo perso tantissimo, se penso alle offerte di banche e simili quando mi sono laureato (c'era ancora un po' di luce), però non mi annoio, azz...

• Haha 1
Inviato

Il lavoro puo’ essere interessante se si ha la capacita’ di non pensare a cosa si potrebbe fare di diverso nel mentre

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

se si ha la capacita’ di non pensare a cosa si potrebbe fare di diverso nel mentre

ok quindi quando tu hai di fronte un PM così

8fb481c9f90065121241a140db6725e4.jpg

pensi solo all'arringa che dovrai fare 😄 

• Crea Nuovo...