Revenant Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Ci sono pochissime località del Sud....eppure ci vanno orde di turisti. Ho un lieve sospetto sul motivo di queste assenze...ma non lo dico perché poi mi si da del razzista.
lampo65 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 5 ore fa, Jack ha scritto: volta che lo sento… Io un paio di anni fa, che la moglie mi parlò di alcune blogger che andavano in campeggi di lusso. Ne guardai un paio su YouTube, abbastanza sorprendenti, gran bel lavoro.
Gaetanoalberto Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: plumbea che è il nord adriatico). Però Trieste non è malaccio
Gaspyd Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 35 minuti fa, Revenant ha scritto: Ci sono pochissime località del Sud...eppure ci vanno orde di turisti. L'ho notato anch'io e mi è sembrato piuttosto strano... Boh !?
Gaetanoalberto Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 1 minuto fa, Gaspyd ha scritto: mi è sembrato piuttosto strano... Boh !? A me sembra meno strano. Ogni tanto provo a far notare che un centro nord ben collegato, costituisce un grosso mercato che si autoalimenta, anche grazie al turismo dei paesi vicini. Magari sbaglio numeri, ma l'ultima volta che ho letto (tempo fa) , il Garda faceva oltre 12 milioni di turisti. Pensate ai movimenti brevi, ai uik end, al numero ed alla distribuzione di aeroporti scalo delle low cost. I luoghi sono belli dappertutto, ma contano anche alcune facilitazioni che derivano dalla collocazione.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Novembre 2022 Amministratori Inviato 24 Novembre 2022 @ninomau taormina è oiccola, cara e abbastanza lontana dai punti di smistamento del turismo di massa, Un turista tedesco deve usare lpaereo, scehlendo tra palemo catania e comiso e poi muoversi con la corriera o affittando una macchina 8che poco non costa. A taormina sono stao più volte ma quandoero in sicilia o in calabria
Martin Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Fosse solo questione di distanze verrebbe da chiedersi come fanno ad attrarre turisti i Caraibi, le Maldive, Azzorre, Canarie, Australia... toh mettiamoci pure Capo Verde... 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 21 minuti fa, Martin ha scritto: Da wikipedia il numero totale di turisti che hanno visitato le Azzorre nel 2017 è stato di circa 645.000 Spe che cerco il resto Due milioni di turisti e 14,5 mln di notti per il 2023: è l’obiettivo dichiarato dal ministro del Turismo delle Maldive Abdulla Con oltre 10 milioni di visitatori l'anno è la principale meta turistica del mondo. Il successo turistico dell'isola è dovuto a tanti ingredienti: monumenti, attrazioni, paesaggi rari, spiagge bellissime, feste e eventi dal richiamo internazionale, buona cucina e squisite birre alla spina. 3 mar 2019 la Giamaica ne ha accolti 2,18 milioni totali nel 2016. L'Australia non mi ci metto, perché, cosi come per i Caraibi, il confronto mi pare disomogeneo. Anzi, mi ci metto Flussi turistici: Italia verso AUSTRALIA Meta turistica che coinvolge tutte le fasce d’eta’, l’Australia, attira ogni anno piu’ di 8 milioni di turisti da ogni parte del mondo. Inglesi, tedeschi, francesi e italian
Martin Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Faccio prima io: Tutto il turismo del nordest italiano è solo questione di c.ulo e rendita di posizione, oltre che degli sgherri sgunzagliati d'inverno nei paesi d'origine per estorcere prenotazioni sotto tortura. 2
Gaetanoalberto Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 10 minuti fa, Martin ha scritto: Tutto il turismo del nordest italiano è solo questione di c.ulo e rendita di posizione, oltre che degli sgherri sgunzagliati d'inverno nei paesi d'origine per estorcere prenotazioni sotto tortura Ma che c'entra! Ti verrà mica più facile e meno costoso fare un fine settimana a Firenze, che per inciso è molto bella, o a vattelapesca? Poi certo che se hai, le Alpi, i laghi e le città d'arte servite da ferrovie ad alta velocità ed autostrade a quattro corsie e dieci aeroporti ad un tiro di schioppo una dall'altra non è cūlus, è intelligenza. 1
Severus69 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Non per niente il Veneto è la regione con il più alto numero di turisti in Italia.
wow Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Ma per caso stiamo scoprendo che a Panarea va molta meno gente che a Cavalluccio? Non capisco il motivo del contendere. L'utilità di queste graduatorie è quella di poter capire da quali luoghi devo stare alla larga.
Gaetanoalberto Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 8 minuti fa, Severus69 ha scritto: è la regione con il più alto numero di turisti in Italia. E ben vengano. Pare che Venezia abbia, tra l'altro, poco a che fare con questi numeri. Stupisce invece la scarsa capacità friulana, nonostante i vicini trentoaltoatesini e il Veneto forniscano esempi illuminanti. C'è sempre un sud del nord.
Jack Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @Severus69 ma povero Molise… lutwack dice che fa meno Pil di un grattacielo di New York 😝 però ci sono paesini incantevoli e una densità a misura d’uomo (di una volta) Adesso, wow ha scritto: quali luoghi debo stare alla larga Appunto
Martin Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: servite da ferrovie ad alta velocità ed autostrade a quattro corsie In Austria, forse. Non sono sicuro delle 4 corsie.
Messaggi raccomandati