Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà Alta Fedeltà 26/27 Novembre a Padova

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

non pratica nessuna forma di correzione di questo tipo "per ignoranza"...

Ammirevole l'onestà intellettuale

Probabilmente pensa di guadagnare punti agli occhi degli audiofili

E probabilmente ha ragione

Ma d'altro canto è deprimente constatare l'ignoranza di certi operatori

Queste ormai sono tra i fondamenti del mestiere

Un po' come un ingegnere che non sa usare il computer 

Imbarazzante 

• Sad 2
Inviato

@FabioSabbatini Non sono assolutamente d'accordo. Sicuramente Zaninello non è così "ignorante" come ha dichiarato con la sua battuta; non può essere solo sensibilità, orecchio musicale, ci vuole una conoscenza dei fenomeni acustici, una competenza specifica molto elevata per poter raggiungere risultati simili!

Ciao

Evandro

P.S. - Non sono parente, nè conoscente di Zaninello, gli ho parlato ieri per la prima volta. 😜

Inviato
11 ore fa, Partizan ha scritto:

Le Kudos altre volte, con altre amplificazioni, mi erano piaciute di più.

Stavolta suono un po' secco ed aggressivo.

Idem a casa mia, con gli Exposure hanno manifestato un carattere simile. Gradiscono meno “ritmo” e contrasto a favore di ampli più rotondi e smussati.

Inoltre, la sala che hai fotografato, ad occhio, mi sembra grande e dispersiva per le c10, sarebbe stata più indicata per modelli da pavimento.

Forse è per questo motivo che Stefano di Suono e Comunicazione (presumo sia stato lui ad allestire l’impianto) le ha addossate al muro, per recuperare un minimo di “rotondità”.

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Queste ormai sono tra i fondamenti del mestiere

Un po' come un ingegnere che non sa usare il computer 

D’accordo al 100% su questo.
Non so per quale motivo quella sala non sia stata trattata digitalmente e non entro nel merito dell’argomento.

Il rovescio della medaglia, stavolta in positivo, tanto di cappello al manico e all’esperienza di operatori che riescono spesso a far suonare bene impianti in ambienti sconosciuti, con qualsiasi diffusore o elettronica disponibile al momento e senza alcuna correzione digitale o acustica. 

Inviato
11 ore fa, Partizan ha scritto:

Le Kudos altre volte, con altre amplificazioni, mi erano piaciute di più.

Stavolta suono un po' secco ed aggressivo.

Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo alla “rosa nel pugno” ed ogni 3x2 ne tracciava l’agiografia…😂😂😂😂 assieme a quegli altri diffusori misteriosi che erano il meglio del meglio “a prescindere” 😂😂😂😂. Se non ricordo male erano francesi, potevano essere disposti ovunque ed erano sempre e comunque “il meglio”… chi se li ricorda??? Holophone forse ???

Inviato
13 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo

Però sinceramente, qualche anno fa, nella stessa manifestazione le avevo sentite suonare molto bene, anzi strepitoso in relazione al prezzo, dietro c'erano delle elettroniche tedesche di prezzo allineato, di cui adesso non ricordo il nome.

Ciao

Evandro

Inviato
12 minuti fa, Partizan ha scritto:
27 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo

Però sinceramente, qualche anno fa, nella stessa manifestazione le avevo sentite suonare molto bene, anzi strepitoso in relazione al prezzo, dietro c'erano delle elettroniche tedesche di prezzo allineato, di cui adesso non ricordo il nome.

Si le conosco un po’…mediamente vanno bene, hanno buoni altoparlanti, le ha Playstereo.
Mi faceva ridere il tipo per le continue e sproporzionate  lodi… 😂😂😂😂

Credo che in questa installazione il posizionamento non le abbia aiutate…

Inviato

Mi sembra comunque che il pubblico stia tornando alla grande, in queste manifestazioni… ho detto tornando e non ringiovanendo….  😂😂

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

mi risulta, o almeno se non ricordo male, siano in Trachite.

@Partizan

tremende! Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Ma veramente qualcuno anche suonassero bene se le metterebbe in casa con la scelta infinita a paritá prezzo di brand e modelli da cui può attingere sia nuovo che usato?

Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

anche suonassero bene

E qui casca l'asino...

Inviato
12 minuti fa, Severus69 ha scritto:
37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

anche suonassero bene

E qui casca l'asino...

Vanno così male?? A me non avevano fatto una bruttissima impressione…se non erro montano altoparlanti Morel…

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Mi sembra comunque che il pubblico stia tornando alla grande, in queste manifestazioni…

Decisamente troppa gente, forse è meglio un biglietto di ingresso per sfoltire un po'.

Comunque qualche giovane c'era. 

Mi sono stupito di quanti vecchioni ci fossero, e parla uno che di anni ne ha 72!  😂😂😂😂😂😂😂😂

Ciao

Evandro

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo alla “rosa nel pugno” ed ogni 3x2 ne tracciava l’agiografia…😂😂

Non ricordo che Antonio parlasse delle Kudos, ma solo delle Holophone. Magari non ricordo bene. 

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Vanno così male??

Non mi permetto mai di dire di qualsiasi apparecchio o diffusore che va male, ma sicuramente posso dire che pur avendoli sentiti più volte non hanno mai destato in me la minima emozione. Non è proprio il mio suono...

• Melius 1
Inviato

@Collegatiper lo ricordo, forse i diffusori francesi erano cabasse, ricordo gli altoparlanti ovali, come quelli del car stereo.

Antonio

P.S. Non ero io neh 😂

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Partizan ha scritto:

sono stupito di quanti vecchioni ci fossero, e parla uno che di anni ne ha 72!  😂😂😂😂😂😂😂😂

beh complimenti per l'interesse e la curiositá mai sopita che spinge alla tua veneranda etá :classic_laugh: a frequentare mostre dedite alla passione che accomuna tutti (o quasi) i frequentatori di questo club senza mai perdere l'entusuasmo per strada. ok.gif.98a08b8344203db7446d33bd1464e42c.gif

Inviato

Eppero' si potrebbe dire, scherzando un po':

Clamoroso al Cibali!

Ricci batte Zaini 3-0!!

Moooolto meglio quella di Padova che quella di Milano 

Inviato
2 ore fa, antonio 64 ha scritto:

lo ricordo, forse i diffusori francesi erano cabasse, ricordo gli altoparlanti ovali, come quelli del car stereo.

Antonio

P.S. Non ero io neh 😂

Nooooo…. Secondo me sono queste…e copiava ed incollava a vanvera nei suoi post dall’intero testo contenuto in questa pagina…mooooolto lunga.

https://www.playstereo.com/it/diffusori-stereo/2897-quintessence-audio-3d-atlante-da-vinci-.html

PS Ammettilo: sei tu!!!  😂😂😂😂