Mighty Quinn Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, Partizan ha scritto: non pratica nessuna forma di correzione di questo tipo "per ignoranza"... Ammirevole l'onestà intellettuale Probabilmente pensa di guadagnare punti agli occhi degli audiofili E probabilmente ha ragione Ma d'altro canto è deprimente constatare l'ignoranza di certi operatori Queste ormai sono tra i fondamenti del mestiere Un po' come un ingegnere che non sa usare il computer Imbarazzante 2
Partizan Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @FabioSabbatini Non sono assolutamente d'accordo. Sicuramente Zaninello non è così "ignorante" come ha dichiarato con la sua battuta; non può essere solo sensibilità, orecchio musicale, ci vuole una conoscenza dei fenomeni acustici, una competenza specifica molto elevata per poter raggiungere risultati simili! Ciao Evandro P.S. - Non sono parente, nè conoscente di Zaninello, gli ho parlato ieri per la prima volta. 😜
FedeZappa Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 11 ore fa, Partizan ha scritto: Le Kudos altre volte, con altre amplificazioni, mi erano piaciute di più. Stavolta suono un po' secco ed aggressivo. Idem a casa mia, con gli Exposure hanno manifestato un carattere simile. Gradiscono meno “ritmo” e contrasto a favore di ampli più rotondi e smussati. Inoltre, la sala che hai fotografato, ad occhio, mi sembra grande e dispersiva per le c10, sarebbe stata più indicata per modelli da pavimento. Forse è per questo motivo che Stefano di Suono e Comunicazione (presumo sia stato lui ad allestire l’impianto) le ha addossate al muro, per recuperare un minimo di “rotondità”.
FedeZappa Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Queste ormai sono tra i fondamenti del mestiere Un po' come un ingegnere che non sa usare il computer D’accordo al 100% su questo. Non so per quale motivo quella sala non sia stata trattata digitalmente e non entro nel merito dell’argomento. Il rovescio della medaglia, stavolta in positivo, tanto di cappello al manico e all’esperienza di operatori che riescono spesso a far suonare bene impianti in ambienti sconosciuti, con qualsiasi diffusore o elettronica disponibile al momento e senza alcuna correzione digitale o acustica.
Membro_0020 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 11 ore fa, Partizan ha scritto: Le Kudos altre volte, con altre amplificazioni, mi erano piaciute di più. Stavolta suono un po' secco ed aggressivo. Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo alla “rosa nel pugno” ed ogni 3x2 ne tracciava l’agiografia…😂😂😂😂 assieme a quegli altri diffusori misteriosi che erano il meglio del meglio “a prescindere” 😂😂😂😂. Se non ricordo male erano francesi, potevano essere disposti ovunque ed erano sempre e comunque “il meglio”… chi se li ricorda??? Holophone forse ???
Partizan Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 13 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo Però sinceramente, qualche anno fa, nella stessa manifestazione le avevo sentite suonare molto bene, anzi strepitoso in relazione al prezzo, dietro c'erano delle elettroniche tedesche di prezzo allineato, di cui adesso non ricordo il nome. Ciao Evandro
Membro_0020 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 12 minuti fa, Partizan ha scritto: 27 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo Però sinceramente, qualche anno fa, nella stessa manifestazione le avevo sentite suonare molto bene, anzi strepitoso in relazione al prezzo, dietro c'erano delle elettroniche tedesche di prezzo allineato, di cui adesso non ricordo il nome. Si le conosco un po’…mediamente vanno bene, hanno buoni altoparlanti, le ha Playstereo. Mi faceva ridere il tipo per le continue e sproporzionate lodi… 😂😂😂😂 Credo che in questa installazione il posizionamento non le abbia aiutate…
alexis Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Mi sembra comunque che il pubblico stia tornando alla grande, in queste manifestazioni… ho detto tornando e non ringiovanendo…. 😂😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 3 ore fa, vaurien2005 ha scritto: mi risulta, o almeno se non ricordo male, siano in Trachite. @Partizan tremende! Ma veramente qualcuno anche suonassero bene se le metterebbe in casa con la scelta infinita a paritá prezzo di brand e modelli da cui può attingere sia nuovo che usato?
Severus69 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: anche suonassero bene E qui casca l'asino...
Membro_0020 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 12 minuti fa, Severus69 ha scritto: 37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: anche suonassero bene E qui casca l'asino... Vanno così male?? A me non avevano fatto una bruttissima impressione…se non erro montano altoparlanti Morel…
Partizan Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: Mi sembra comunque che il pubblico stia tornando alla grande, in queste manifestazioni… Decisamente troppa gente, forse è meglio un biglietto di ingresso per sfoltire un po'. Comunque qualche giovane c'era. Mi sono stupito di quanti vecchioni ci fossero, e parla uno che di anni ne ha 72! 😂😂😂😂😂😂😂😂 Ciao Evandro 2
FedeZappa Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: Mi ricordo nel vecchio forum il commesso che le vendeva, se non ricordo male aveva nick “antuono” (o qualcosa di simile), forse aveva pagato l’obolo alla “rosa nel pugno” ed ogni 3x2 ne tracciava l’agiografia…😂😂 Non ricordo che Antonio parlasse delle Kudos, ma solo delle Holophone. Magari non ricordo bene.
Severus69 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Vanno così male?? Non mi permetto mai di dire di qualsiasi apparecchio o diffusore che va male, ma sicuramente posso dire che pur avendoli sentiti più volte non hanno mai destato in me la minima emozione. Non è proprio il mio suono... 1
antonio 64 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @Collegatiper lo ricordo, forse i diffusori francesi erano cabasse, ricordo gli altoparlanti ovali, come quelli del car stereo. Antonio P.S. Non ero io neh 😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 2 ore fa, Partizan ha scritto: sono stupito di quanti vecchioni ci fossero, e parla uno che di anni ne ha 72! 😂😂😂😂😂😂😂😂 beh complimenti per l'interesse e la curiositá mai sopita che spinge alla tua veneranda etá a frequentare mostre dedite alla passione che accomuna tutti (o quasi) i frequentatori di questo club senza mai perdere l'entusuasmo per strada.
Mighty Quinn Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Eppero' si potrebbe dire, scherzando un po': Clamoroso al Cibali! Ricci batte Zaini 3-0!! Moooolto meglio quella di Padova che quella di Milano
Membro_0020 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 2 ore fa, antonio 64 ha scritto: lo ricordo, forse i diffusori francesi erano cabasse, ricordo gli altoparlanti ovali, come quelli del car stereo. Antonio P.S. Non ero io neh 😂 Nooooo…. Secondo me sono queste…e copiava ed incollava a vanvera nei suoi post dall’intero testo contenuto in questa pagina…mooooolto lunga. https://www.playstereo.com/it/diffusori-stereo/2897-quintessence-audio-3d-atlante-da-vinci-.html PS Ammettilo: sei tu!!! 😂😂😂😂
Messaggi raccomandati