Vai al contenuto
Melius Club

Clamp sì o clamp no...

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
Inviato
Il 26/11/2022 at 15:22, cactus_atomo ha scritto:

tra quelli avutoil miglior ricordo lo ha lasciato ilrgnetto leggeroin pastica della eon

Confermo la bontà dell'EON. Il mio gira è roba da cantiere e potrebbe sopportare ben altro peso rispetto ai 16,99 grammi di questo "ragnetto", ma perché forzare le cose?

Naturalmente, se uno vuole anche la bellezza, allora c'è altro.

EON.jpg.49545c92f45b1b7bd9fff1a945f61e54.jpg

Inviato

@dago si , penso che farò così iniziando dal distributore , con la scusa di chiedere per una nuova cinghia ..😊

Inviato
11 ore fa, ar3461 ha scritto:

qualche suggerimento

Se ho letto bene i vari interventi, potrebbe essere un problema di cinghia, io almeno partirei da lì.

Inviato

@andpi65 proverei a cambiarla ma qui un semplice pezzetto di gomma chiedono 50 euro più spedizione...ti fanno davvero passare la voglia ....

Inviato

@ar3461  prova a dare una pulita e una passata leggerissima , ma leggerissima proprio, con carta vetrata fine ( 180/220) alla cinghia e rifai la prova, è comunque a costo zero provarci.

Inviato

.per esempio.......è possibile dedurre l'utilità del clamp se consideriamo che anche i piatti aspirati ne fanno uso. non è tanto questione di piallare, pia illusione, quanto di rimuovere risonanze in superficie e qua la scelta dei materiali, tra fisica e chimica è infinita...

questo è il pirueta, piccolo capolavoro dell'arte contemporanea e azz se funziona!!🤪

pirueta.jpeg

Inviato

@ar3461 a parte il peso (è talmente barocco che è indeterminabile alla semplice vista ) e precisato che trattasi di oggetto misterioso (pochissime notizie dal web), mi sembra di comprendere da un forum estero che possa costare tra 5.000 e 6.000 sterline! Bah e senza offesa @flamenko lo trovo veramente brutto e non mi sognerei mai né di buttare così i soldi né di imbruttire il giradischi.

Leggo in punto che pesa 1,5 Kg... che vuol anche dire sfondare il giradischi...    

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, dago ha scritto:

che vuol anche dire sfondare il giradischi...  

dipende dal giradischi...🤗

Inviato

I giradischi datati non sono progettati per sostenere masse aggiuntive.

Geniali i clamp a pressioni.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Riporto in alto la discussione per porre una domanda:

Su un thorens td 135 che tipo di clamp potrei provare?

Fino a che peso posso spingermi per non affaticare la meccanica?

cactus_atomo
Inviato

@lucaz78 eon clamp, leggero economico e tutto sommato funzionante

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

E' consigliabile mettere sul Technics SL1200 G un clamp ?

Inviato

Un clamp di diciamo un kg comporta un grandissimo carico aggiuntivo sulla biglia reggispinte, che ha un estensione, teoricamente.. nulla.. si parla di tonnellate al mm2.

Aumenta la frizione e l‘attrito, meglio usare clamp pesanti solo su piatti con aiutino magnetico, tipo il verdier..