gibraltar Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Buongiorno a tutti. Da qualche tempo mi frulla in testa l'idea di acquistare uno di quei vinili test che vengono utilizzati per la messa a punto del sistema analogico (quelli, per intendersi, che servono a verificare la reale capacità di tracciamento della puntina, regolazione corretta antiskating, etc.). Gradirei molto qualche consiglio su quale acquistare; esperienze personali gradite Grazie!
cesare Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Questo è trai più gettonati The cartridge man certo che è quasi un salasso 😄 1
gibraltar Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @cesare sembrerebbe quasi introvabile... Grazie per la segnalazione!
walge Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 L'LP Hifi news è fondamentale. Poi ci sono altri interessanti quali il Tacet Anticipo che a breve saranno disponibili un paio di articoli critti da me e Allegri sul setup del sistema giradischi con alcuni LP test e una secheda audio. Walter
yukatan Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @gibraltar se devi prenderne uno solo quello che ti ha consigliato @cesare null’altro secondo me, io di tanto in tanto lo uso per controllare se tutto è rimasto ok
gibraltar Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 Grazie ancora a tutti, penso proprio che cercherò quello. @walge scusami Walter, dove pubblichi?
cactus_atomo Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @gibraltar il disco di hifinews è ottimo, oosta ma tutto sommato non eccessivamente, è facilmente reperibile on line, oltre ai segnali classici perette di regolar atiskating e verificare la freuqneza di risonanza del sistema braccio testina. <e' in inglrse ma sono reperibile anche le istruzioniin italiano. ci sono anche altri dichi test, ma non sono così facilmente reperibili e non costano significativamente di meno 1
Messaggi raccomandati