loureediano Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Qualche settimana fa sono stato a mangiare in una pizzeria del Briatore. Oggi su Rai 3 Report ha parlato dei premi dati alle migliori pizze. Vengono assegnate pure alle catene e siccome Briatore con Crazy Pizza ne ha creata una, gli ispettori che vanno in incognito in tutto il mondo, hanno deciso di vietarne una. Io non ho scritto prima per non essere tacciato di avercela con la destra e con Briatore e quindi di non essere obiettivo. Risultato degli ispettori migliore della mia, per loro largamente insufficiente in tutti i campi, dalla qualità delle materie prime alla cottura. Per me era ciofeca pura, per loro un mai ritornare a mangiare lì una pizza.
mchiorri Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 se per te era una ciofeca e per loro insufficiente... di che parliamo? 1
Schelefetris Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 45 minuti fa, loureediano ha scritto: Qualche settimana fa sono stato a mangiare in una pizzeria del Briatore. pazzo incosciente!! 😄
P.Bateman Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 45 minuti fa, loureediano ha scritto: Crazy Pizza ne ha creata una, gli ispettori che vanno in incognito in tutto il mondo, hanno deciso di vietarne una. Quant'è la sanzione? Certe volte il correttore è davvero divertente. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Novembre 2022 Moderatori Inviato 26 Novembre 2022 5 ore fa, gbale ha scritto: Quindi in questi casi vince il McDonald 1-0
Membro_0022 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: n questi casi vince il McDonald 1-0 Almeno con 7-8 euro te la cavi. Con quella cifra nei locali del bria manco te la fanno annusare (la pizza):
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 5 minuti fa, lufranz ha scritto: manco te la fanno annusare (la pizza): credo sia sufficente annusare un bidone della spazzatura aperto...siamo alla pari come odore!
eduardo Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: credo sia sufficente annusare un bidone della spazzatura aperto...siamo alla pari come odore! Andrebbe corretto il titolo in "La puzza di Briatore" 😂
melos62 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Ma l'abbiamo già sviscerato il tema, quella di briatore è una pizza attira polli, appunto.
Coltr@ne Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @melos62 Della pizza contemporanea che ne pensi, milanesata o avrà futuro?
garmax1 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Adesso, Coltr@ne ha scritto: Della pizza contemporanea c Quale? Quella che si taglia con la forbice da giardiniere?
Coltr@ne Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Quale? Quella che si taglia con la forbice da giardiniere? Puoi tagliarla anche con il lesto, mi interessa il pensiero di un napoletano in patria, a confronto con la tradizione.
garmax1 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 57 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Puoi tagliarla anche con il lesto Ma che commento è? Ho fatto quella domanda per capire se si trattava di quella tipologia di pizza. Hai visto la trasmissione Report?
vizegraf Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: quella di briatore è una pizza attira polli, appunto. Dici che avrà capito? 1
Coltr@ne Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: Hai visto la trasmissione Report? Yes, scusa
appecundria Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: contemporanea La pizza piccola, sottilissima, con cornicione gonfio e ingredienti più ricercati, si fa da decenni in alcune zone di Napoli. È la pizza borghese contrapposta a quella proletaria, la famosa ruota di carretta, tipica delle zone popolari e/o studentesche. Nessuno ha inventato niente. Le forbici non le ho mai viste e dubito che il napoletano di ogni ceto gradisca la pizza già tagliata, forse è uno scemanfù per i turisti. Di contemporaneo c'è il fornire il pedigree degli ingredienti (da "aglio speciale di zio Peppino il campagnuolo" a "bulbo dop del Vallo di Bovino dalla tenuta del barone Giuseppe"). E poi tanto storytelling su Instagram. Quando Ciro Oliva mi ha detto "saccapposce" ho capito che era finita un'era. 2
Schelefetris Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 La pizza sottile (grande però) è tipicamente romanesca, quella fatta bene la preferisco a quella napoletana che però ha il vantaggio che a Napoli bene o male la trovi buona ovunque (quasi) mentre quella romanesca buona la devi cercare, quando la trovo però non necessito di coltelli o forbici-la ingoio come Poldo ingoiava i panini. La pizza che si fa in Sicilia non mi piace per niente, noi dobbiamo dedicarci ad altro, le scacciate, le cipudde etc. a Catania, Arancine, calzoni etc. a Palermo, la pizza non è cosa nostra 😄
Messaggi raccomandati