martin logan Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 E' una foto "di archivio" in quanto è uno dei molti gira che ho venduto. Non riesco a farne una migliore, cmq. è lì ☺️
diego_g Inviato 30 Novembre 2022 Autore Inviato 30 Novembre 2022 @martin logan Grazie mille, davvero! Provvederò! 👍
diego_g Inviato 30 Novembre 2022 Autore Inviato 30 Novembre 2022 Tra l'altro, non vorrei dire sciocchezze, ma il braccio del PD 264 non mi sembra per niente male: sapete per caso che origine abbia e se davvero sia valido come sembra?
Bazza Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 2 ore fa, diego_g ha scritto: sapete per caso che origine abbia e se davvero sia valido come sembra? Quale miglior giudice delle tue orecchie...
diego_g Inviato 30 Novembre 2022 Autore Inviato 30 Novembre 2022 @Bazza Ciao Stefano, per suonare suona bene 😊: mi sarebbe piaciuto anche sapere se dal punto di vista puramente tecnico possa essere valutato come un buon braccio, e perché. Non so, ma mi ispira buone sensazioni: sembra fatto abbastanza con cura. Però non sono certo un intenditore...
diego_g Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Inviato 2 Dicembre 2022 Scusate se ne approfitto per carpire preziosi consigli, ma visto che dovrò mettere mano al gira, vi chiedo anche: secondo voi, in questo giradischi cosa sarebbe necessario, o anche solo bene, lubrificare? Un grazie anticipato!
diego_g Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Cappa lucidata, con un prodotto Arexon e con un panno di feltro: discreto risultato, ma non certo all'altezza dei lavori di @BEST-GROOVE😊. 2
diego_g Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @martin logan Martin, rispetto alla foto che hai postato il mio gira non ha quel pescetto col filo di nylon: sai a cosa serve? Grazieeee 😊
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2022 52 minuti fa, diego_g ha scritto: con un prodotto Arexon e con un panno di feltro: discreto risultato, ma non certo all'altezza dei lavori di.... ci vuole il prodotto giusto per ogni lavorazione e materiale.
diego_g Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE Ho letto la tua relazione, il fatto è che oggi inopinatamente ho avuto una giornata lavorativa corta e quindi ne ho approfittato per andare al centro commerciale, dove ho trovato questo prodotto della Arexons. Penso che fosse il meglio che avevano, così come sono certo che quello che hai usato tu sia migliore. Comunque, ho fatto un po' di esperienza e mi sono divertito, migliorando un po' (non molto 😆) la situazione. Grazie per l'ispirazione e lo stimolo 🤗
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2022 19 minuti fa, diego_g ha scritto: Grazie per l'ispirazione e lo stimolo non cercare la perfezione se il risultato ti ha soddisfatto, purtroppo io sono un caso a parte solitamente insoddisfatto ed è per questo che diventa per me una chimera lambire alla perfezione anche quando per il 99,99999999% (manco fosse del rame purissimo) andrebbe già strabenissimo così.
diego_g Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE Hai ragione! C'è solo una cosa che mi ruga: sulla parte anteriore, c'è il segno come di una goccia di acido o qualcosa di simile, che purtroppo non sono riuscito a migliorare abbastanza. Ma credo che per una cosa così non vi sia rimedio...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2022 6 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma credo che per una cosa così non vi sia rimedio dipende..... l'impossibile si può anche risolvere, per i miracoli tocca aspettare
diego_g Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE E questo caso, secondo te, richiede miracoli o è solo... impossibile? 😆
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2022 @diego_g forse è solo impossibile più che fare un mracolo ma andrebbe visto dal vero per poter giudicare..... Tanto per fare un esempio....quando questi non vanno solitamente causa batteria esaurita o altro in molti li buttano o li vendono come ricambi, nemmeno la casa ci perde tempo a ripararli, viti non se ne vedono essendo tutto ad incastro e fissato con biadesivi che solo a sforzare per aprirli si sfonda tutto. Io che non mi ritengo un genio ma ho pazienza ne ho riparati due di un'amico proprio la scorsa settimana e qui che tutto è miniaturizzato da far paura e non più grande di un francobollo c'è da impazzire, come tocchi una cosa si rompe dall'altra parte tanto è tutto incastrato alla perfezione Microled che se si spostano non si vede più l'operatività e mi è toccato risolvere con una prolunghina in fibra ottica per riportare la luce in superficie eppure si può tentare..... quindi figuriamoci un coperchio di giradischi che problemi potrebbe creare. 1
diego_g Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE Questo sarebbe il problema da risolvere...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 16 Dicembre 2022 E' esterno o interno il difetto? ci sono grumi o irregolarità come fosse colata colla cianoacrilica oppure è completamente liscia al tatto? Siccome non ritengo sia un problema del materiale quanto piuttosto un sversamento credo si potrebbe risolvere solamente con una carteggiata asportando la parte opacizzata da qualche solvente o collante che ha rovinato l'area. Ovviamente non va bene carteggiare solo la parte compromessa ma sarebbe consigliato procedere su tutto il fianco in modo da uniformare la facciata al fine di non lasciare avvallamenti visibili volendo carteggiare solo la parte compromessa. In pratica la procedura da seguire è quella riportata nella seconda parte del restauro delle cappe.
Messaggi raccomandati