franz159 Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, Fotony ha scritto: @franz159 ho letto che volumio sia sul punto di far uscire una versione con tidal connect incorporato. Sai di aggiornamenti? No mi spiace, nin uso Volumio e non lo seguo molto...
Fotony Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 due piccoli aggiornamenti: 1 da oggi tidal connect è compreso neile versioni a pagamento di volumio 2 Per chi avesse i miei stessi problemi di disturbi mi hanno indicato la soluzione. è un problema che sembra affligere gli allo USBRIDGE SIG e riguarda l'entrata ethernet ecco la soluzione: https://community.volumio.org/t/adding-tidal-connect/42022/178?u=fotony
franz159 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 5 ore fa, Fotony ha scritto: 2 Per chi avesse i miei stessi problemi di disturbi mi hanno indicato la soluzione. è un problema che sembra affligere gli allo USBRIDGE SIG grazie per l'update
Emmepi57 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Il 22/4/2021 at 18:44, Fotony ha scritto: da oggi tidal connect è compreso neile versioni a pagamento di volumio In questi giorni sto facendo delle prove ed ho installato Volumio su un Raspberry 4, ho un abbonamento "virtuoso" e l'opzione Tidal Connect è attiva però dalla app di Tidal (sia su PC che su iPad) non compare Volumio tra i dispositivi. Qualcuno ha provato, c'è qualcos'altro da attivare ? Grazie
Fotony Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @Emmepi57 prova a fare log out dall'applicazione di tidal a me è servito
Crimson_dAWN Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Ciao @franz159, ho seguito la tua guida per utilizzare tidal connect so Moode, ma ho qualche problema. sono riuscito ad editare i files (anche se non sono sicuro di aver fatto correttamente la parte relativa al settaggio del dispositivo di audio out). Purtroppo però quando lancio i comandi per far partire il servizio mi chiede una password, la password di root. Non capisco dove recuperare quella password/che password sia. Riesci a darmi un aiuto per favore? Grazie mille...
Crimson_dAWN Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 ti confermo che non riesco nemmeno ad editare i files. E' come se non avessi i permessi di Admin via SSH al raspberry. Hai qualche dritta per favore?
franz159 Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @Crimson_dAWN se stai installando "on top" di moode devi usare sudo (=substitute user do) per diventare come root, limitatamente all'esecuzione di quel comando. Ad esempio per andare in editing con vi di un file di nome devices scriverai: $ sudo vi devices Ti chiede una password, gil dai quella dell'utente corrente. Ad esempio, se sei su Moode e ti sei collegato in ssh con l'utente "pi", la password è "moodeaudio".
Crimson_dAWN Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 dopo qualche bestemmia mattutina ed aver reinstallato da zero moOde (e vim) son riuscito ad editare i files. Però non riesco a far partire il servizio.... Ti chiedo ancora qualche info: Col comando "aplay" vedo questo: **** List of PLAYBACK Hardware Devices **** card 0: sndrpihifiberry [snd_rpi_hifiberry_digi], device 0: HifiBerry Digi HiFi wm8804-spdif-0 [HifiBerry Digi HiFi wm8804-spdif-0] Subdevices: 1/1 Subdevice #0: subdevice #0 Io ho quindi modificato il file devices così: device#0=sndrpihifiberry: HifiBerry Digi HiFi wm8804-spdif-0 (hw:1,0) ovviamente lasciando il resto delle righe intatte. E' corretto? Il dubbio mi viene perchè quando provo a fare "start" del servizio ottengo questo: "Failed to start ifi-streamer-tidal-connect.service: Unit ifi-streamer-tidal-connect.service failed to load properly: Invalid argument. See system logs and 'systemctl status ifi-streamer-tidal-connect.service' for details." 😞
Crimson_dAWN Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 dopo aver riavviato moOde e provato a rilanciare il servizio ho questo messaggio: "Failed to enable unit: File ifi-streamer-tidal-connect.service: Invalid argument" ... grazie mille intanto per il supporto e l'aiuto.
Crimson_dAWN Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 tutto risolto! mi ero fumato un " \ " in uno dei due files...! che babbo 😂😂😂
Crimson_dAWN Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Ciao a tutti, una info: sto usando questo sistema da maggio, senza particolari problemi. Da qualche settimana però solo su alcune registrazioni, su "picchi" di suono (rullanti, battiti di mani) sento una distorsione elettrica, solo sullo strumento che fa il picco. Ad esemio su Thursday's Child di Bowie percepisco questo noise sul rullante. e solo sul rullante. Io uso una Digi+ con uscita ottica su una DAC autocostruita, che ha sia ingresso ottico, che spdif su RCA classico (al quale ho collegato una meccanica CD) e se ascolto lo stesso brano ma da CD, sulla stessa DAC, non ho questo problema. Non capisco se è un problema di sistema Tidal+Raspberry o di scheda Digi+ di uscita. Qualcuno ha riscontrato un problema simile? Grazie mille!
BigRoberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @franz159 Buonasera a tutti, sono 2 giorni che tento e ritento, ma senza fortuna, di installare Tidal su Raspberry 4 con HiFiBerry DAC+. Ho installato Moode e collegandolo all'impianto hifi, lo streamer delle radio funziona. Sono alle prime armi con questo genere di apparecchi. Se eseguo lo status mi da errore: ifi-streamer-tidal-connect.service - RasPi Streamer Tidal Connect Service Loaded: loaded (/lib/systemd/system/ifi-streamer-tidal-connect.service; enabled; vendor preset: enabled) Active: failed (Result: exit-code) since Tue 2022-05-10 17:19:01 CEST; 11s ago Process: 5133 ExecStart=/usr/ifi/ifi-tidal-release/bin/tidal_connect_application --tc-certificate-path /usr/ifi/ifi-tidal-release/id_certificate/IfiAudio_ZenStream.dat -f HiTide RasPi Streamer --codec-mpeg> Main PID: 5133 (code=exited, status=1/FAILURE) CPU: 62ms May 10 17:19:01 moode systemd[1]: ifi-streamer-tidal-connect.service: Scheduled restart job, restart counter is at 5. May 10 17:19:01 moode systemd[1]: Stopped RasPi Streamer Tidal Connect Service. May 10 17:19:01 moode systemd[1]: ifi-streamer-tidal-connect.service: Start request repeated too quickly. May 10 17:19:01 moode systemd[1]: ifi-streamer-tidal-connect.service: Failed with result 'exit-code'. May 10 17:19:01 moode systemd[1]: Failed to start RasPi Streamer Tidal Connect Service. se eseguo aplay -l mi restituisce: **** List of PLAYBACK Hardware Devices **** card 0: sndrpihifiberry [snd_rpi_hifiberry_dacplus], device 0: HiFiBerry DAC+ HiFi pcm512x-hifi-0 [HiFiBerry DAC+ HiFi pcm512x-hifi-0] Subdevices: 1/1 Subdevice #0: subdevice #0 il contenuto di devices: device#0=snd_rpi_hifiberry_dacplus: HiFiBerry DAC+ HiFi pcm512x-hifi-0 (hw:0,0) device#1=sysdefault device#2=_audioout device#3=alsaequal device#4=plug_alsaequal device#5=camilladsp device#6=crossfeed device#7=plug_bs2b device#8=eqfa12p device#9=plug_eqfa12p device#10=invpolarity device#11=default device#12=dmix Number of devices = 13 mentre il contenuto di ifi-streamer-tidal-connect.service: [Unit] Description=RasPi Streamer Tidal Connect Service [Service] Restart=on-failure ExecStart=/usr/ifi/ifi-tidal-release/bin/tidal_connect_application \ --tc-certificate-path "/usr/ifi/ifi-tidal-release/id_certificate/IfiAudio_ZenStream.dat" \ -f "HiTide RasPi Streamer" \ --codec-mpegh true \ --codec-mqa false \ --model-name "HiTide RasPi Streamer" \ --disable-app-security false \ --disable-web-security false \ --enable-mqa-passthrough false \ --log-level 3 \ --enable-websocket-log "0" \ --playback-device "snd_rpi_hifiberry_dacplus: HiFiBerry DAC+ HiFi pcm512x-hifi-0 (hw:0,0)" User=root Group=root RestartSec=1 KillMode=control-group [Install] WantedBy=multi-user.target Questo è quanto. Dove sto sbagliando? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
BigRoberto Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Buongiorno a tutti, sto ancora cercando di far funzionare Tidal Connect seguendo la procedura di @franz159 ma ancora senza successo. Ho creato un'installazione di Moode pulita su scheda nuova Ho eseguito il curl ed al termine di questa fase mi appare l'errore: Reading package lists... Done Building dependency tree... Done Reading state information... Done Note, selecting 'libcurl3' instead of './libcurl3_7.38.0-4+deb8u16_armhf.deb' Some packages could not be installed. This may mean that you have requested an impossible situation or if you are using the unstable distribution that some required packages have not yet been created or been moved out of Incoming. The following information may help to resolve the situation: The following packages have unmet dependencies: moode-player : Depends: rpi-update but it is not going to be installed E: Error, pkgProblemResolver::Resolve generated breaks, this may be caused by held packages. Cloning into 'ifi-tidal-release'... remote: Enumerating objects: 61, done. remote: Counting objects: 100% (14/14), done. remote: Compressing objects: 100% (11/11), done. remote: Total 61 (delta 10), reused 3 (delta 3), pack-reused 47 Receiving objects: 100% (61/61), 1.14 MiB | 2.00 MiB/s, done. Resolving deltas: 100% (13/13), done. ● ifi-streamer-tidal-connect.service - RasPi Streamer Tidal Connect Service Loaded: loaded (/lib/systemd/system/ifi-streamer-tidal-connect.service; disabled; vendor preset: enabled) Active: active (running) since Thu 2022-05-12 10:35:06 CEST; 48ms ago Main PID: 3762 (tidal_connect_a) Tasks: 1 (limit: 4336) CPU: 24ms CGroup: /system.slice/ifi-streamer-tidal-connect.service May 12 10:35:06 moode systemd[1]: Started RasPi Streamer Tidal Connect Service. May 12 10:35:06 moode tidal_connect_application[3762]: /usr/ifi/ifi-tidal-release/bin/tidal_connect_application: /lib/arm-linux-gnueabihf/libcurl.so.4: version `CURL_OPENSSL_3' not found (required by /usr/ifi> May 12 10:35:06 moode systemd[1]: ifi-streamer-tidal-connect.service: Main process exited, code=exited, status=1/FAILURE May 12 10:35:06 moode systemd[1]: ifi-streamer-tidal-connect.service: Failed with result 'exit-code'. Ecco, senza scrivere o cambiare una riga di codice, mi da errore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie P.S.: informazioni di sistema Release Information Release: 8.0.2 2022-03-25 License: View GPLv3 Platform Information RaspiOS: 11.2 Linux kernel: 5.15.28-v7l+ #1532 Platform: Pi-4B 1.5 2GB Architecture: armv7l MPD version: 0.23.5
stefano_mbp Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @BigRoberto prova a guardare qui https://audiophilestyle.com/forums/topic/62703-tidal-connect-on-raspberry-how-to/page/3/#comments pare che con qualche “magheggio” siano riusciti a farlo funzionare
BigRoberto Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Ho risolto grazie al thread indicatomi da @stefano_mbp: ed in particolare seguendo questo: https://github.com/vcucek/ifi-tidal-moode Ora sono riuscito a farlo funzionare! Configurazione: Raspberry Pi 4 model B 2GB HiFiBerry DAC+ Moode
Messaggi raccomandati