audio_fan Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 3 ore fa, GiFi ha scritto: Potete confermarmi? Negativo. . Ho aggiornato BubbleUpNP sul mio telefonino NON elenca amazon music tra i servizi accessibili. . B. UpNP è un player che ammette come sorgenti files musicali che stanno nel telefonino, files musicali presenti su un media server che hai installato in casa, Qobuz, Tidal, web radio. . Per default riproduce sul "local renderer" cioè sul telefonino stesso. . Di ciò che stai suonando con BubbleUpNP (NON con un' altra app come amazon music), una volta che la musica è partita, puoi fare il casting (è una modalità di connessione wireless) verso un dispositivo che abbia la funzione chromecast integrata, come la maggior parte (o forse tutti?) i Tv smart. . === . Da come scrivi sembrerebbe che vorresti fare un mirroring (=inviare al Tv ciò che appare sullo schermo del telefonino ed il relativo audio) ed è possibile che si possa fare ma funziona appunto solo con un Tv smart e sembrerebbe abbastanza inutile visto che l' app amazon music HD si può installare sui più comuni Tv smart
GianDi Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Topic interessante Chiedo a chi ha Wiim pro Si possono leggere i file dsd64 che sono sul NAS, senza ricodifica PCM, e mandarli 'lisci' al dac attraverso cavo digitale coax?
aldofranci Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Il 5/6/2023 at 17:40, GianDi ha scritto: Si possono leggere i file dsd64 che sono sul NAS, senza ricodifica PCM, e mandarli 'lisci' al dac attraverso cavo digitale coax? Il dsd nativo non è supportato. Ma il dsd nativo non passa comunque attraverso interfacce spdif/aes come l'ottico o il coassiale (o anche la versione bilanciata) che trasportano solo il PCM fino a 192khz. Se invece intendi il dsd non convertito in PCM ma formattato/mascherato in uno pseudoPCM, cioè il DoP, credo che fino al 64 (incapsulato in uno pseudoPCM176.4) dovrebbe farlo passare alle uscite digitali a beneficio di un dac che accetti il DoP. Ammesso di lasciare disattivati volume, equalizzatore, downsampling e qualsiasi intervento del DSP. Il quale o lo inibirebbe o lo convertirebbe in PCM o peggio ancora creerebbe qualche distorsione o rumoraccio che sarebbe molto consigliabile evitare arrivasse ai circuiti analogici a valle, per non parlare dei diffusori. Cmq non ho provato perchè non ho files dsd (ma non sarebbe un problema procurarseli) ma soprattutto non ho convertitori compatibili col DoP. A logica dovrebbe funzionare, ma meglio non andare troppo a logica e sapere.
GianDi Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @aldofranci grazie Penso che continuerò con daphile a lungo. O almeno fino a quando terrò il nuprime dac10. Altrimenti una soluzione 'pulita' per i dsd mi sembra sia uno streamer con dac integrato, tipo eversolo già citato in questo thread. Però in generale gli streamer budget <1000€ hanno, secondo me, due difetti: 1) controllo di volume SOLO digitale 2) mancanza di ingressi analogici, oppure ADC appena sufficienti. Gli streamer/preamp con ingressi/uscite analogiche E digitali, con controllo di volume nel dominio analogico sono ancora pochi, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto.
Mike27051958 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Zap67 scusami, hai idea di dove si possa comprare / vedere L’ Eversolo DM 6?
Zap67 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Mike27051958 comprare, lo trovi su Amazon, vedere in che senso? Se cerchi recensioni, le trovi sul sito degli audio scienziati e su soundnews
Mike27051958 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Zap67 Scusami, sarò’ imbranato ma su Amazon ho visto altri modelli Eversolo ma solo dac …..non ho visto il DM6…… mi sbaglio?
Zap67 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Mike27051958 hai ragione, Comunque lo trovi su Audiophonics, affidabilissimo https://www.audiophonics.fr/en/streamers/eversolo-dmp-a6-streamer-2xes9038q2m-wifi-dlna-airplay-2-roon-bluetooth-50-aptx-hd-32bit-768khz-dsd512-mqa-p-17643.html
Messaggi raccomandati