Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio streamer

Belcanto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, GiFi ha scritto:

Potete confermarmi?

Negativo.

.

Ho aggiornato BubbleUpNP sul mio telefonino NON elenca amazon music tra i servizi accessibili.

.

B. UpNP è un player che ammette come sorgenti files musicali che stanno nel telefonino, files musicali presenti su un media server che hai installato in casa, Qobuz, Tidal, web radio.

.

Per default riproduce sul "local renderer" cioè sul telefonino stesso.

.

Di ciò che stai suonando  con BubbleUpNP (NON con un' altra app come amazon music), una volta che la musica è partita, puoi fare il casting (è una modalità di connessione wireless) verso un dispositivo che abbia la funzione chromecast integrata, come la maggior parte (o forse tutti?) i Tv smart.

.

===

.

Da come scrivi sembrerebbe che vorresti fare un mirroring (=inviare al Tv ciò che appare sullo schermo del telefonino ed il relativo audio) ed è possibile che si possa fare ma funziona appunto solo con un Tv smart e sembrerebbe abbastanza inutile visto che l' app amazon music HD si può installare sui più comuni Tv smart

Inviato

Topic interessante 

Chiedo a chi ha Wiim pro

Si possono leggere i file dsd64 che sono sul NAS, senza ricodifica PCM, e mandarli 'lisci' al dac attraverso cavo digitale coax?

Inviato
Il 5/6/2023 at 17:40, GianDi ha scritto:

Si possono leggere i file dsd64 che sono sul NAS, senza ricodifica PCM, e mandarli 'lisci' al dac attraverso cavo digitale coax?

Il dsd nativo non è supportato.

Ma il dsd nativo non passa comunque attraverso interfacce spdif/aes come l'ottico o il coassiale (o anche la versione bilanciata) che trasportano solo il PCM fino a 192khz.

Se invece intendi il dsd non convertito in PCM ma formattato/mascherato in uno pseudoPCM, cioè il DoP, credo che fino al 64 (incapsulato in uno pseudoPCM176.4) dovrebbe farlo passare alle uscite digitali a beneficio di un dac che accetti il DoP. Ammesso di lasciare disattivati volume, equalizzatore, downsampling e qualsiasi intervento del DSP. Il quale o lo inibirebbe o lo convertirebbe in PCM o peggio ancora creerebbe qualche distorsione o rumoraccio che sarebbe molto consigliabile evitare arrivasse ai circuiti analogici a valle, per non parlare dei diffusori.

Cmq non ho provato perchè non ho files dsd (ma non sarebbe un problema procurarseli) ma soprattutto non ho convertitori compatibili col DoP. A logica dovrebbe funzionare, ma meglio non andare troppo a logica e sapere.

Inviato

@aldofranci grazie 

Penso che continuerò con daphile a lungo. O almeno fino a quando terrò il nuprime dac10.

Altrimenti una soluzione 'pulita' per i dsd mi sembra sia uno streamer con dac integrato, tipo eversolo già citato in questo thread.

Però in generale gli streamer budget <1000€ hanno, secondo me, due difetti:

1) controllo di volume SOLO digitale 

2) mancanza di ingressi analogici, oppure ADC  appena sufficienti.

Gli streamer/preamp con ingressi/uscite analogiche E digitali, con  controllo di volume nel dominio analogico sono ancora pochi, sicuramente sarà il mio prossimo  acquisto.

Mike27051958
Inviato

@Zap67 scusami, hai idea di dove si possa comprare / vedere L’ Eversolo DM 6?

Inviato

@Mike27051958 comprare, lo trovi su Amazon, vedere in che senso? Se cerchi recensioni, le trovi sul sito degli audio scienziati e su soundnews 

Mike27051958
Inviato

@Zap67 Scusami, sarò’ imbranato ma su Amazon ho visto altri modelli Eversolo ma solo dac …..non ho visto il DM6…… mi sbaglio?