Vai al contenuto
Melius Club

Avvocata Woo, la serie coreana

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Incredibile, ho visto una serie coreana e... mi è piaciuta! 🙂

Si tratta di un bizzarro courtroom drama ambientato nei più potenti studi legali di Seoul. Protagonista è una avvocata neolaureata geniale affetta da sindrome di Asperger. Interessanti gli spaccati della moderna società coreana ricca di contraddizioni. 

Molto consigliata.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ben fatta ed utilissima per capire qualcosa della loro cultura, così diversa dalla nostra. Basta vedere la puntata dove trattano il fenomeno raccomandazione 😀.
Ciò che ho trovato ammirevole è come siano riusciti a fondere legal drama, storia d'amore, risvolti sociali e famigliari di una malattia facendone una favola seria adatta ai grandi ed ai piccini.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, faber_57 ha scritto:

raccomandazione

Interessante anche quella dello stress sui bambini.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Interessante anche quella dello stress sui bambini.

Quasi in ogni puntata viene affrontato un tema controverso, dando vita ad una serie "pedagogica" dove sono accuratamente pesate le posizioni a confronto. Poi, nel momento culminante, arrivano le balene... 😁

Inviato

Piaciuta anche a me anche perché non mi aspettavo che certe tematiche davvero complesse fossero affrontate in modo tanto serio e approfondito, pur non rinunciando all'intrattenimento.

Inviato

La seguo anch'io. L'attrice che interpreta l'Avvocata Woo (Park Eun-bin) la trovo molto brava,non è un interpretazione banale la sua.

Inviato

Il 27/11/2022 at 22:46, appecundria ha scritto:

Incredibile, ho visto una serie coreana e... mi è piaciuta! 🙂

Effettivamente la cinematografia coreana  è notevole, una delle migliori dell'estremo oriente.
Grazie della segnalazione, mi ha smosso dalla mia recente ritrosia per le serie.., oramai su 10 che provo a vedere ne mollo 8 0 9... se ne sfornano a iosa.., la creatività non è cosa da catena di montaggio...

Ho visto il primo episodio della serie dell'avvocatessa (nonostante il suo problema è tra l'altro una persona orgogliosa della sua condizione sessuale naturale.., non pretende di farsi chiamare "avvocato"... 😄 ...) e mi è piaciuto, c'è un insieme di sorriso, di misurata comicità e di riflessione sul dramma sociale ed esistenziale presentato con leggerezza ma senza superficialità; la giovane interprete è bravissima ben assecondata  dall'intero cast, è scritta e girata bene.., e poi c'è quel tocco favolistico, ingenuo fanciullesco e un po' surreale delle balene che volano... 

🙂

Vedrò gli altri episodi.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
22 ore fa, analogico_09 ha scritto:

la giovane interprete è bravissima ben assecondata  dall'intero cast

L'attrice ha operato, per questo ruolo, una profondissima trasformazione di se stessa.