appecundria Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Incredibile, ho visto una serie coreana e... mi è piaciuta! 🙂 Si tratta di un bizzarro courtroom drama ambientato nei più potenti studi legali di Seoul. Protagonista è una avvocata neolaureata geniale affetta da sindrome di Asperger. Interessanti gli spaccati della moderna società coreana ricca di contraddizioni. Molto consigliata. 1 1
faber_57 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Ben fatta ed utilissima per capire qualcosa della loro cultura, così diversa dalla nostra. Basta vedere la puntata dove trattano il fenomeno raccomandazione 😀. Ciò che ho trovato ammirevole è come siano riusciti a fondere legal drama, storia d'amore, risvolti sociali e famigliari di una malattia facendone una favola seria adatta ai grandi ed ai piccini. 1
appecundria Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 3 ore fa, faber_57 ha scritto: raccomandazione Interessante anche quella dello stress sui bambini.
faber_57 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Interessante anche quella dello stress sui bambini. Quasi in ogni puntata viene affrontato un tema controverso, dando vita ad una serie "pedagogica" dove sono accuratamente pesate le posizioni a confronto. Poi, nel momento culminante, arrivano le balene... 😁
8Franz Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Piaciuta anche a me anche perché non mi aspettavo che certe tematiche davvero complesse fossero affrontate in modo tanto serio e approfondito, pur non rinunciando all'intrattenimento.
beatleman Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 La seguo anch'io. L'attrice che interpreta l'Avvocata Woo (Park Eun-bin) la trovo molto brava,non è un interpretazione banale la sua.
analogico_09 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Il 27/11/2022 at 22:46, appecundria ha scritto: Incredibile, ho visto una serie coreana e... mi è piaciuta! 🙂 Effettivamente la cinematografia coreana è notevole, una delle migliori dell'estremo oriente. Grazie della segnalazione, mi ha smosso dalla mia recente ritrosia per le serie.., oramai su 10 che provo a vedere ne mollo 8 0 9... se ne sfornano a iosa.., la creatività non è cosa da catena di montaggio... Ho visto il primo episodio della serie dell'avvocatessa (nonostante il suo problema è tra l'altro una persona orgogliosa della sua condizione sessuale naturale.., non pretende di farsi chiamare "avvocato"... 😄 ...) e mi è piaciuto, c'è un insieme di sorriso, di misurata comicità e di riflessione sul dramma sociale ed esistenziale presentato con leggerezza ma senza superficialità; la giovane interprete è bravissima ben assecondata dall'intero cast, è scritta e girata bene.., e poi c'è quel tocco favolistico, ingenuo fanciullesco e un po' surreale delle balene che volano... 🙂 Vedrò gli altri episodi. 1 1
appecundria Inviato 30 Novembre 2022 Autore Inviato 30 Novembre 2022 22 ore fa, analogico_09 ha scritto: la giovane interprete è bravissima ben assecondata dall'intero cast L'attrice ha operato, per questo ruolo, una profondissima trasformazione di se stessa.
Messaggi raccomandati