Litus2 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Salve a tutti. Per cortesia, desidero sapere altre informazioni su queste cuffie. In particolare, chiedo: A - se sono adatte ad ascolti a bassi volumi, se hanno bisogno di amplificatori ad alta corrente per non perdere le informazioni dinamiche in questo ambito (specialmente la V2); B - se avete fatto delle comparazioni tra queste cuffie; C - in quali altre configurazioni siete stati soddisfatti delle loro prestazioni; D - perché non Vi sono piaciute. Grazie a tutti per il contributo.
Litus2 Inviato 30 Novembre 2022 Autore Inviato 30 Novembre 2022 Continuo mandando qualche beep... Desideravo chiedere ai seguenti forumers esperti. - Johnny1982. In un’altra discussione, asserivi che, la Hifiman HE1000V1 era nettamente superiore alla HE1000V2. Ecco, Ti ricordi con che amplificazione le hai ascoltate? - A Simotocca: le HE1000V2 le hai provate con valvolari? Grazie.
Barone Birra Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Ciao, che musica ascolti abitualmente?
vassago Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Posseggo la v1 e devo dire che è una buona cuffia, ho sempre sentito dire che la v1 è più musicale rispetto alla v2 che risulta più analitica. Devo dire che già la v1 mi sembra un po' "tagliente" come suono con alti e bassi in risalto. Non difficilissima da pilotare, ma neanche una passeggiata. La uso con il fezz audio omega lupi
Litus2 Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 @Barone Birra Ciao Barone. Tutto tranne l’Heavy Metal (esclusi i Tool). Ho la Fidelio e le (Grado) Spirit Labs MMXVI. Desidero cuffie che facciano un salto in “presenza materica” degli strumenti musicali a pochi metri. Forse una di queste cuffie e la Walkyria, ma sono improponibili per le mie tasche. @vassago Che DAC usi?
Barone Birra Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Allora, io della fascia alta di HM ho avuto modo di provare compiutamente solo la He1000V2, con un IFI Pro iCAN che a bassa impedenze eroga fino a 14 Watt, quindi pilotava bene. Sono cuffie equilibrate ma che tendono ad avere dei medioalti/alti abbasttanza esuberanti. In basso dicono la loro, il mio "problema" con loro è stata una certa mancanza sui 2 kHz guardando i grafici, insomma le voci femminili e/o gli strumenti solisti non erano abbastanza "forward" per i miei gusti. Come materia ne hanno, forse non dinamica a livelli assoluti. Comunque non ritengo le planari una scelta vincente per ascolti a bassi volumi (se con bassi si intende bassi, e non "ragionevoli"), perché appunto più gli dai corrente e più risvegli dinamica e impatto. Per la cifra a cul la trovi adesso (attorno i 2000) è però un acquisto eccellente, persino la Fostex 909 la hanno aumentata di listino a oltre 2700!!! Cose da pazzi...
gnagna1967 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @Litus2 I Tool non sono certo heavy metal, al più i primi dischi si possono classificare trash😀
Litus2 Inviato 3 Dicembre 2022 Autore Inviato 3 Dicembre 2022 @gnagna1967 Heavy Metal progressive …poi sono maturati 😉
Lepidus Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @Barone Birra persino la Fostex 909 la hanno aumentata di listino a oltre 2700!!! Cose da pazzi... Chissà cosa si fumano in China o forse l'alto tasso di arsenico che hanno nelle loro fabbriche.🤪
gnagna1967 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Per me il loro primo suono difficilmente può essere avvicinato al prog, comunque è una classificazione che molti fanno. Per tornare in tema le He1000 hanno poco punch e hanno acuti troppo evidenti per rock e vari sottogeneri, molto meglio per jazz, classica, orchestrale in generale. Meno per blues e country. Questo per le V2, le V1 mai ascoltate.
Lepidus Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @Barone Birra Io credo che 1,412 miliardi di persone qualcosa pur faranno? compreso le elettroniche italiane. 😉
Barone Birra Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Lepidus Sì ma non ho capito che c'entra, io parlavo degli aumenti generalizzati nei listini hifi anche di prodotti già in catalogo...
Lepidus Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Barone Birra che forse anche la Fostex fanno in China.
Moderatori marillion Inviato 6 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2022 @Barone Birra @Barone Birra ce L’ho in casa da qualche giorno. Al momento la sto ascoltando con l’headamp GSX Mk2 che sembra pilotarla (con il gain inpostato su high ) senza problemi. Condivido quasi tutte le tue impressioni d’ascolto tranne sui medio alti/alti esuberanti. Nel mio impianto e con il cavo Clear di a Invictus non sento questa caratteristica di cui parli. Confrontata tra l’altro con la Arya v2 ..non vedo grandissime differenza . Sia come pilotaggio che come timbrica . La he1000 v2 scende leggermente più in basso e ha più dettaglio . Certo per dare un giudizio definitivo non basta un solo ampli..tra le altro è noto che le hifiman di fascia alta danno il meglio se pilotate da ampli integrati ..ma lo deduco solo da quello che leggo. Con il mio ampli non arrivo a ore 10 …
Litus2 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 @marillion Salve. Se posso, l’hai presa da Playstereo quella in b-stock? Perché non la vedo più in vendita.
Litus2 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 Buona domenica. Quindi nessuno, all’interno del forum, ha mai sentito bene bene le Hifiman HE1000SE ?
supertrichi Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 Possiedo la HEKv2 e la HE6; entrambe ottime cuffie. Non si può parlare di meglio/peggio, sarebbe un approccio sbagliato e a questi livelli francamente non starei tanto a farmi gandi domande. Io ho perso mesi a togli/metti, meglio così, meglio colà, questo brano è per la HEK, l'altro è per la HE6 Ecc. Finisci che non apprezzare più la musica ma ti tormenti con pipponi basati sulle percezioni momentanee. Le piloto con un VHF Mos oppure con un ibrido Mosfet/ECC88. Per i miei gusti preferisco lo stato solido più definito e preciso. Il suono valvolare per quanto piacevole potrebbe alterare la timbrica delle cuffie a seconda delle valvole. Per l'ascolto a bassi volumi è senz'altro preferibile la HEKv2 che mantiene un minimo di dinamica in più. Tenendo conto che a bassi volumi la dinamica ovviamente si comprime a prescindere. Alle due cuffie non gli manca niente, sottolineo NIENTE! Se però cerchi di qualcosa di più bassoso che ti soddisfi anche ai bassi livelli di volume devi andare verso AUdeze oppure le dinamica Denon o Fostex.
Messaggi raccomandati