Vai al contenuto
Melius Club

HIFIMAN HE1000V2 & HE1000SE

Messaggi raccomandati

Inviato

Frattanto è appena uscito un nuovo modello, la He1000 V2 Stealth, prezzo in Europa sembra 2399, quindi stranamente un'inversione di tendenza verso i prezzi che si impennano.

Inviato

@Litus2

A casa mia ho soltanto le HE 1000 V2, quindi comparazioni dirette sul mio impianto, vale a dire in condizioni “controllate”, non le ho fatte con la V1 e la 1000 SE.

Della 1000 V2 ho detto tutto il bene possibile in un post pubblicato ne “La mia classifica…”, parlando appunto di come suona la V2 quando pilotata dal Burson Soloist XP (il piccolo ampli cuffia in classe A) e con il DAC Yggdrasyll come sorgente.

In queste condizioni posso dire che gli acuti sono assolutamente morbidi, mai invadenti o eccessivi, e i medi sono assolutamente lineari. 
Quanto ai bassi: la 1000 V2 ne ha più della Susvara! 
Perché la Susvara l’ho ascoltata a lungo, seppure non a casa mia, e anche la 1000 SE.

La 1000 SE è addirittura un passo indietro alla V2!
La Susvara ha certamente qualcosina in più (beh, per 6000 euro vorrei anche vedere!), ma, sempre a mio,avviso, anche qualcosina in meno proprio sui generi come Rock e Pop!

Secondo la classifica di Crinacle (la trovi on Line, se no ti invio il link) la Susvara e la 1000. V2 sono in classe S, super speciale, insieme alla Senny elettrostatica dal 60.000 euro!

E… ho detto tutto! 

Inviato

Grazie a tutti per le Vs. opinioni. Chiedo aiuto per sapere se  questo amplificatore vintage, che ha un’uscita cuffie, possa essere adatto (impedenze) alle Hifiman HE 1000 V2.  L’Audioanalyse me lo dovrebbe cedere una parente. 

Inviato

Per chi ha buona volontà di aiutare. Questa è la scheda tecnica.

Inviato

In teoria potrebbe anche andare vedendo che vuole cuffie ad impedenza superiore a 100 ohm, quindi un poco sopra quanto la Hifiman. Bisogna però vedere la corrente che riesce ad erogare sul carico. L'unica è provare.

Inviato

Innanzitutto Buon Natale a tutti. @password Forse scriverò una sciocchezza, sono a digiuno di elettronica, ma le cuffie potrò collegarle  dai morsetti dedicati ai diffusori dell’ Audioanalyse?  Leggo che molti lo fanno con, evidentemente, precisi parametri. Ecco le elettroniche in questione sono compatibili? Grazie in anticipo. 

Inviato

Serve, un bel ampli non molto potente, con pochi watt ma raffinati e poi serve uno di questi.

medusa-500x333.jpg

Inviato

Hifiman vende uno scatolotto adattatore.

9404568d5e52376fd0ff03aec7d738b7.jpg

Inviato

@LepidusL’ Audioanalyse  ha questi requisiti ?  Grazie a tutti per l’aiuto. 

Inviato

D012A828-ECA9-4586-A2E9-A55F5EEFCAA1.thumb.png.8142d09ed524e2dd61594df29f5b0458.png
Oppure da questo amplificatore che ho a casa. Classé CAP 101

Inviato

Se usi i morsetti per i diffusori entrambi gli ampli la pilotano, se il suono poi ti soddisfi è un'altra faccenda e dipende molto da ciò che tu ti aspetti dalla cuffia.

Ho avuto tutte e tre le HE1000, e la loro difficoltà di pilotaggio è inversamente proporzionale alla serie.

La V2 è meno ostica della  V1, l'ho ascoltata bene con un Luxman 509 LX dai morsetti, con un Benchmark HP4, con un finale PSAudio da 300 Watt...

Segui le normali regole di prudenza e non dovresti avere problemi anche senza partitore resistivo.

Comunque, per me, andrei col Classé.

buoni ascolti

Inviato
16 ore fa, Sb6 ha scritto:

Segui le normali regole di prudenza e non dovresti avere problemi anche senza partitore resistivo.

Comunque, per me, andrei col Classé

@Sb6 Quali sono le normali regole? Cosa è il partitore resistivo. Sempre grazie per le spiegazioni che date e la pazienza. Buona giornata a tutti. 

Inviato

@Litus2 Diciamo che se usi un amplificatore per i diffusori ed attacchi le cuffie alle uscite per i diffusori, devi sempre ricordarti di:

- accendere prima l'ampli e dopo qualche secondo attaccare le cuffie

- mettere TASSATIVAMENTE il volume a zero prima di attaccare e staccare le cuffie

- staccare le cuffie prima di spegnere l'ampli

- andarci mooolto calmi col volume

il partitore resistivo, come quello Hifiman mostrato sopra, fa vedere all'ampli l'impedenza delle cuffie ad 8 Ohm, equiparandole ai diffusori e facendo lavorare l'ampli secondo specifiche