Stephen s Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Salve a tuttI; l'argomento è: servizio assistenza Unison Research. Ne avrei bisogno per risolvere un piccolo, credo anche banale, problema su un Unico 100. Ho mandato una mail in ditta, mi hanno risposto che il servizio tecnico mi avrebbe contattato a breve giro per accordarci... poi lungo e perdurante silenzio. Telefonerò e/o riscriverò loro, senz'altro, ci mancherebbe; ma, intanto, qualcuno ha havuto eperienza in merito? Benvenuti commenti, consigli, opinioni (sempre pacatamente ...) Se questo 3d è fuori posto qui, spostatemi pure. Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua. Ciao, Step3.
samana Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Stephen s Un carissimo amico ebbe un problema sul suo Triode 25, mi pare una resistenza od un fusibile con conseguente bruciatura di una valvola. Problema risolto in pochi giorni grazie all’assistenza della ditta. Ricordo che lui pero’ telefono’, non invio’ nessuna mail.
Tigra Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Esperienza personale anni fa per una richiesta di assistenza relativa ad un finale Nimbly: dopo contatto telefonico con l'amministrazione invio mail spiegando scrupolosamente il problema che affliggeva l'apparecchio e dichiarandomi disponibile a portarlo di persona (da casa mia soltanto 250 km circa), risultato nessuna risposta nemmeno per sbaglio, alla fine componente ceduto come non funzionante e depennato Unison dalla lista dei marchi potenzialmente interessanti (naturalmente mail gelosamente conservata). Tutto il contrario di Synthesis: risposta alle 8 e 30 del mattino successivo per una normalissima richiesta di chiarimento circa l'utilizzo di valvole di segnale, e direttamente dal progettista 👍
samana Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @Tigra E’ inspiegabile un simile atteggiamento da parte di Unison. Davvero strano. Concordo sulla disponibilità del progettista di Synthesis. Un gentiluomo ed anche simpatico.
Led63 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Se non danno risposte su assitenza, è grave. da deppenare proprio.
Panofsky Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Ho comprato usato un anno fa abbondante un Unico 90 che aveva un problema (per la verità riscontrabile solo perché era collegato ad un PS Audio che mi evidenziava un assorbimento anomalo, se non l'avessi avuto il problema sarebbe ancora lì) Ho contattato via mail Unison, da dove mi hanno risposto relativamente celermente e prospettando una possibile soluzione Inviato l'ampli, sono stati però lunghi come la fame (almeno un mese, non ricordo più bene) e piuttosto cari (sui 100€) per quello che alla fine era solo la regolazione del bias Alla fine è un ni, unico atout è essere il produttore, ma la cosa si paga a caro prezzo
Stephen s Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 Grazie a tutti (ciao Samana e Panofsky, ci siamo letti spesso). Bene, ovviamente riproverò, anche al telefono. A confronto, incIdentalmente, non posso che confermare quanto detto su Lorenzon e lo staff di Synthesis: ottima esperienza personale per un settaggio bias e poi per un semplice consiglio su cambio valvole sul mio piccolo ampli Seamus 1a serie, cuore dell’impianto “beta” (ma poi forse mica tanto “beta”…). Vi farò sapere, grazie ancora. Step
argonauta1973 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Questa la mail dell’ufficio tecnico: tecnico@unisonresearch.com quando ho avuto bisogno, per fortuna sciocchezze, tipo sostituzione valvole….hanno sempre risposto in tempi congrui. O in giornata o comunque entro 48 h
Stephen s Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 @argonauta1973 Grazie della positiva e incoraggiante testimonianza. La mail è quella che conoscevo, da cui ho infatti ricevuto una prima risposta interlocutoria. La mia non voleva assolutamente essere sfiducia a priori. Apprezzo molto il marchio e la sua impostazione progettuale e stimo i suoi prodotti (ho ben due loro macchine da musica); volevo solo un poco raccogliere qualche opinione di prima mano per procedere nella giusta via nel rapporto con l’assistenza, senza alcuna polemica o pregiudizio. Anche a me capita di trascurare qualche mail per sovraccarico lavorativo… Riproverò con fiducia e vi saprò dire. Grazie ancora, Step3 1
Membro_0021 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Il 28/11/2022 at 22:49, Stephen s ha scritto: Salve a tuttI; l'argomento è: servizio assistenza Unison Research. Ne avrei bisogno per risolvere un piccolo, credo anche banale, problema su un Unico 100. @Stephen s lascia perdere e se vuoi un consiglio quando vedi Unison fuggi a gambe levate; non per i loro prodotti, che sono buoni, ma proprio per il servizio assistenza e per la mancanza di serietà da parte dell'azienda. Io ero un loro buon cliente, visto che avevo acquistato sia le Malibran che i loro finali Unico DM (coppia che facevo funzionare in modalità mono). Nonostante le loro assicurazioni prima dell'acquisto, i finali Unico DM in modalità mono vanno in protezione con le Malibran (i loro diffusori!) ad alto volume ed assolutamente non reggono il carico minimo di 3ohm del diffusore. Il compianto Giovanni Nasta fece di tutto per risolvere il problema prima della sua dipartita, vennero sostituiti anche i dissipatori con altri maggiorati ma i finali continuavano a spegnersi. Una sera, a basso volume, andò continuamente in protezione uno dei due finali. Lo mando in assistenza e mi fanno il preventivo della riparazione dopo due mesi rottura di un finale driver: costo 300€ +iva+spedizione non me lo passano in garanzia perchè dicono che la rottura del finale non è addebitabile al loro circuito ma alla mia incuria (tieni presente che a valle del mio impianto c'è sempre un Ups Xanto 3000 che mi isola al 100% da qualsiasi agente esterno come fulmini, blackout etc. oltre che un condizionatore Dromos) Non ho voglia di adire a vie legali e nonostante il prezzo folle di 300€ decido di pagare; il finale mi viene consegnato dopo aver aspettato un altro mese; ci sarebbero anche altre cose da dire, ma mi fermo, perché poi andrei troppo nel personale (e nel penale); vi basta sapere che per vil denaro (sempre per quanto riguarda la mia vicenda) hanno anche infangato la memoria del caro estinto che probabilmente si sarà rivoltato nella tomba(perché il sig. Giovanni aveva una sola parola con i propri clienti, persona d'altri tempi). Ovviamente appena arrivato il finale ho venduto tutto di Unison.
radio2 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 io ebbi una esperienza estremamente felice con il servizio clienti di unison research nella persona dell'ing. Sacchetti dietro appuntamento portai il mio finale unison research nimbly per un check che e' stato fatto in giornata ed in mia presenza a costo zero altra felicissima esperienza con i fratelli sanavio di mastersound altro check dietro appuntamento, in mia presenza ed a costo zero
Messaggi raccomandati