Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
4 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Ma quando si descrive un popolo, si adottano i principi descrittivi della statistica

Perfetto. Ma oltre che i principi descrittivi della statiatica viste tutte le " parolacce che hai scritto, sarebbe anche il caso di dare un peso ( a questo tutto che non è un tutto) con i  "numeri della statistica. Anche perché, visto gli epiteti tra cui disonesti per genoma corrotti evasori e via dicendo auspico siano una assoluta minoranza.

Inviato

@extermination va bene, tu resta convinto che che il popolo italiano per la stragrande maggioranza sia composto di brava gente che paga tutte le tasse dovute e la corruzione sia un fenomeno marginale. Tipico atteggiamento da "italiano patriota" che pensa che siamo i meglio in Europa. Va benissimo, sono contento per te. La classe politica dirigente è lo specchio del paese, e questo è matematico, perchè siamo una democrazia. Ora pensa ai disastri compiuti dalla classe dirigente negli ultimi 40 anni, fatti un giro da nord a sud lungo lo stivale. Poi magari mi dai una descrizione di sto popolo.

P.S. Non ho usato parolacce, ho descritto uno stato di fatto. 

extermination
Inviato
1 minuto fa, Bruce Wayne ha scritto:

Tipico atteggiamento da "italiano patriota" che pensa che siamo i meglio in Europa.

Pure questo immagino che rientri nei cosiddetti principi descrittivi della statistica.

La classe politica dirigente è lo specchio del paese, e questo è matematico

È pure matematico che questo governo lo hanno votato circa 12 milioni di cittadini ( un 20% dell'intera popolazione)

Inviato
34 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Secondo te qual'è la nostra reputazione in giro?

Io ho la mia di reputazione a cui badare. Mi frega zero di cosa si pensi di italiani, francesi, turcomanni o giapponesi, si pensi quel che si vuole

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Pure questo immagino che rientri nei cosiddetti principi descrittivi della statistica.

no, questo riguarda te e i tuoi distinguo, che sono scontati e non spiegano nulla.

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Io ho la mia di reputazione a cui badare. Mi frega zero di cosa si pensi di italiani, francesi, turcomanni o giapponesi, si pensi quel che si vuole

La reputazione del popolo a cui appartieni è un effetto. Il problema sono le cause, che ti riguardano inevitabilmente, perchè sei soggetto a regole comuni stabilite dal policy maker. Evidentemente è un concetto difficile da capire: a me sembra banale.

extermination
Inviato

questo riguarda te e i tuoi distinguo, che sono scontati e non spiegano nulla.

Vedi che, per logica,  i cosiddetti patriottisti hanno votato questo governo. Io no!

Inviato

@Bruce Wayne ma che cacchio ne sai di me? Io ho lavorato sempre e solo all’estero e vissuto anche per lunghi tratti… ho due figlie su quattro fuori e gli altri due minori seguiranno, non voto dal secolo scorso, son qui per sistemare con comodo le faccende di famiglia poi - a

Dio piacendo - Ciaone

Che vuoi da me? Che poi hai pure ragione ma a me frega zero dei caratteri di popolo, son tutte cazzate inutili, ho incontrato persone ottime  e persone pessime ad ogni latitudine. A me interessano le persone che conosco, il resto è tutto contorno lontano

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Io no!

Va là che il Calenda sta inciuciando ben bene con la Giorgia 😆… e fa benissimo. 
Quegli altri vanno in piazza a farsi ulteriormente ridere dietro

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Che vuoi da me? Che poi hai pure ragione ma a me frega zero dei caratteri di popolo, son tutte cazzate inutili, ho incontrato persone ottime  e persone pessime ad ogni latitudine. A me interessano le persone che conosco, il resto è tutto contorno lontano

da te non voglio nulla e non mi pare di averti chiesto qualcosa. Il dialogo mi sembrava civile fino a poco fa: ora non lo è più. Siccome non riesci a stare sul tema ma hai cominciato a snocciolare il tuo curriculum, direi che la discussione finisce qui. 

P.S: Il fatto che non voti dal secolo scorso è tristissimo.

P.P.S. I migliori auguri ai 4 figli per un futuro radioso e lontano da sto paese.

Inviato

Direi che l'argomento sia stato abbondantemente sviscerato e le varie posizioni siano più che chiare, quindi possiamo passare oltre: volendo tentare una classifica, per la vostra esperienza quali sono le categorie che evadono di più? Lasciamo perdere i grandi gruppi web dei quali non sappiamo nulla. Personalmente quelli che *sempre* mi hanno praticamente estorto il pagamento in nero con parecchia faccia tosta sono stati gli avvocati. Dai dentisti non ho mai trovato tanto ardire, e negli ultimi anni mi fanno la fattura prima ancora di dirmi la cifra. Devo però dire che da una decina d'anni mi rivolgo a poliambulatori dentistici dove incassano dipendenti.

Ci sono poi artigiani iperspecializzati in lavori di nicchia che fanno bei soldi figurando al fisco come gente che tira a campare o poco più.

Mi tocca cambiare barbiere dopo 2-3 volte che ci vado, appena prendono confidenza smettono di farti lo scontrino. Lo so che si può richiedere, infatti lo faccio, ma quando uno ci prova per me è già un evasore da evitare.

Inviato

@Bruce Wayne e ora perchè ti incazzi? Il che vuoi da me era impersonale… ti ho anche dato ragione, il paese è pessimamente amministrato, è indiscutibile ma io conosco praticamente solo persone per bene che si meritano rispetto… conosco di persona intendo. Come posso fare di tutta l’erba un fascio?

non ho snocciolato CV, ho spiegato la mia situazione come hai fatto tu al primo post..  ripeto: perché ti incazzzi ora?

Inviato

@extermination

Che non è la maggioranza del paese.

Ma farei una previsione: ne riparliamo fra circa sei mesi e vediamo cosa pensa il popolo di cosa è successo.

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

e ora perchè ti incazzi? Il che vuoi da me era impersonale… ti ho anche dato ragione, il paese è pessimamente amministrato, è indiscutibile ma io conosco praticamente solo persone per bene che si meritano rispetto… conosco di persona intendo. Come ti posso fare di tutta l’erba un fascio?

allora siamo a posto. Quello incazzato mi sei sembrato tu. Jack, anch'io mi sono circondato di brave persone. Pur non volendo fare di tutta un'erba un fascio, ne ho viste tante e continuo a vederne tantissime: sono ormai meccanismi consolidati e ben oliati. La mia non è una generalizzazione, ma è la constatazione di uno status quo. Sono incazzato nero con questo paese. 

Inviato

Quello incazzato mi sei sembrato tu

forse si a leggere ma non era voluto… solo che mi ha infastidito il dovermi prendere sulle spalle tutte le magagne del paese, io che non ci sono stato, che ho rifiutato da tempo la classe politica e che ho pure “servito la patria” in missione in libano da giovane. Spesso ci infiliamo da soli nel fascio comune 😁… in realtà no, non siamo tutti così, anzi tanti tanti non siamo così. 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

È pure matematico che questo governo lo hanno votato circa 12 milioni di cittadini ( un 20% dell'intera popolazione)

Quelli che non l'hanno votato non contano, per definizione.

Inviato

Mi sembra palese che @Jack ha fatto le sue scelte… non capisco come mai continui ad interessarsi delle vicende politiche italiche, almeno sul forum😉

Inviato

Il problema non è quanto e chi paga,ma dove vanno a finire sti benedetti soldi.

Parlo da dipendente,ma provengo da famiglia di commercianti.

Paghiamo tutti indistintamente troppe tasse.

Non parlo dei soldi destinati a sanità e previdenza, ma allo sperpero,al furto, alle regalìe,dei beni dello stato.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili