Guru Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 40 minuti fa, extermination ha scritto: Che che se un cittadino si sente vessato fiscalmente dallo stato, si sente legittimato! Adesso che lo sai, vaglielo a dire te a costoro. Ad ogni modo, a proposito di comportamenti non virtuosi e virtuosi, per ogni scontrino o ricevuta non emessa, c'è uno che non la emette ed uno che non la chiede( riguardo la piccola evasione ovviamente) Il cittadino può sentirsi come vuole a torto o a ragione, ma lo stato non deve assolutamente far passare il messaggio che evadere sia legittimo creando potenziali falle che prima non c'erano. In che direzione vogliamo andare? Non nascondiamoci dietro un dito, per ogni scontrino non emesso c'è un cliente che non lo chiede, ma è innegabile che di fatto si stia creando un percorso che facilita l'evasione. O vogliamo fingere di non vederlo?
carmus Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Scusate ma ieri ho trovato una multa sul parabrezza… l’importo è di appena 29,40 euro. Ho deciso di non pagarla perché riscuoterla da parte del comune costerebbe di più. Dico bene?
Salvo_1970 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Visto che se ne era parlato, posto l’articolo sulla tassazione dei premi di risultato. Passa dal 10% al 5%
Jack Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @appecundria E che gli vuoi dire? anche io, come Feltri, altri modi - onesti - non ne ho mai trovati/visti 🤔☺️
briandinazareth Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 21 ore fa, mozarteum ha scritto: Guru Tu pensi che se non vi fosse evasione la spesa pubblica non si adeguerebbe e supererebbe subito il maggior gettito? Allora non hai capito di politica illuso…. questo rapporto in realtà non esiste
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @mozarteum E in ogni caso quello che hai scritto non giustifica che un governo crei opportunità di evasione E soprattutto non giustifica chi evade. Chi evade si deve mettere nella testa che è un ladro. Magari ruberà a dei ladri ma sempre ladro è. E non è neanche un po' patriota.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Comunque anche la Corte dei Conti ha bloccato sul rifiuto del pos sotto i 60€, definendolo "incoerente con gli obiettivi di contrasto all'evasione fiscale". Apparato farraginoso, inutile e pieno di comunisti, giusto? https://www.open.online/2022/12/02/manovra-corte-conti-dubbi-tetto-contanti-pos-bollette/
loureediano Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Fintanto che non si elimina del tutto la moneta contante l'evasione e la mafia fioriscono.
extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Se dovesse passare la norma, sarà particolarmente interessante assistere ai duelli tra chi dovesse esercitare la facoltà di rifiutare il pos ed il cliente che glielo lo sbatte in faccia come unica e possibile soluzione. Cliente perso ovviamente!!! 1
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Ora che c'è stato il parere contrario della Corte dei Conti che accade? Il governo può non tenerne conto?
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 4
mozarteum Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 A me pare misura inutile quella di esentare dall’obbligo del pos per i pagamenti sotto i 60. La modalita’ di pagamento la impone la clientela. Se non posso pagare con pos una colazione di 10 euro vado in altro bar se non mi ritrovo i contanti. Non credo faccia piacere al titolare del bar. Se ce li ho mi attendo lo scontrino (a me lo fanno sempre dappertutto). A me pare una misura bandiera piu’ che una cosa efficace anche se ci sono milioni di persone che non hanno carte di credito. Resta la domanda fatta prima ed inevasa. Dal meccanico: Tuonato’ sono 250 piu’ iva, con pos ovviamente. Ma non possiamo fare 200 cash e buonanotte? nessuno ha risposto. Idem per l’edilizia: tuonato’ ti piace st’appartamento? Ma la piantina catastale non coincide con lo stato di fatto: c’e’ un soppalco abusivo e una finestra che non dovrebbe esserci perche’ la zona e’ vincolata. Che fa? Tuona o se l’accatta perche’ le piace tanto? La sincerita’ non e’ il forte della sx, questo perche’ prevale l’ideologia sulla considerazione realistica dei fatti umani
audio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 non ti hanno risposto perchè il sinistro legalitario direbbe ma come solo 200 con lo sconto eh no caciocavallo brutto ladrone di un artigiano evasore, facciamo 150 o vi denunzio
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: Dal meccanico: I possessori di macchine " serie" fanno manutenzione presso centri di assistenza ufficiali " seri" che fatturano sino all'ultimo centesimo. Fattura, tra le altre cose, che il cliente esige anche solo per tenere in ordine il libretto di manutenzione dell'auto. Tutto il resto sono episodi tra "poracci" di un'Italia che diventa sempre più povera i cui problemi legati alla povertà non li risolvi ne col pos né con il registratore di cassa che vanno ad intermittenza. 4
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @mozarteum Sì ma ora non scarichiamo la colpa sui tuonato', non sono loro che si arricchiscono se il barbiere o la parrucchiera non consegna lo scontrino. Quanto un provvedimento del genere abbia effetti non lo so, ma vogliamo negare che permettere di rifiutare il POS sotto i €60 nasconda la volontà di offrire un'opportunità di evasione? Se anche fosse di facciata, ti sembra un bel messaggio da governo? Comunque stiamo parlando di transazioni sotto i €60, gli esempi che hai fatto tu non calzano.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Comunque ragazzi, potete dire quello che volete ma state andando contro il parere della Corte dei Conti. Pensate quindi che sia una manica di comunisti tuonatori?
mozarteum Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Sterminato’ parlavo di tuonatori. Il tuonatore non ha ferrari porsche mercedes. Appena scade la garanzia dell’usato sicuro, va dal meccanico sotto casa nei pressi del raccordo, e tratta su ricambi usati presi dallo sfasciacarrozze li’ vicino
Messaggi raccomandati