Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

parlavo di tuonatori.

Vale in ogni caso il capoverso finale.

Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

Tutto il resto sono episodi tra  "poracci"

Secondo me qui molti non hanno (o fingono di non avere) idea della percentuale di nero di meccanici generici, carrozzieri, edili, pizzaioli e ristoratori, parrucchieri, avvocati, gioiellieri... Percentuale alta e ben diffusa. Ci sono attività che per loro natura possono nascondere con molta facilità le entrate in nero, e gli eventuali redditometri o studi di settore non sono attendibili nello stimare il reale reddito.

extermination
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Secondo me qui molti non hanno (o fingono di non avere) idea della percentuale di nero

Cioè mi stai dicendo, tra le righe, che non ho idea del " peso" del mondo del  sommerso!? Hai ragione. Se posso evito di immaginare ..però confermo che il.mio barbiere ( ventennale) negli ultimi tempi non mi fa più la ricevuta fiscale e nonostante tutto continuo a dargli la mancia.

Inviato

meccanici generici = spariti

carrozzieri= macchina bella si ripara con fattura, macchinetta scrausa avanti così fino alla ruggine sotto lo zinco

edili = che evadi con i bonus, gli altri non fanno più niente

pizzaioli e ristoratori = a me qua la ricevuta la fanno sempre, anche quelli da asporto

parrucchieri = ma esistono ancora ?

avvocati = che evadi con il tribunale di mezzo

gioiellieri = pressochè scomparsi pure questi

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

me pare una misura bandiera

Senz'altro lo è.

Inviato

Pero’ restiamo sul pezzo. Si parla di obbligo di accettare il pos entro i 60.

Che vai dall’avvocato o dal gioielliere con 50 euro? Affache’? Da un avvocato solo bussare al citofono mentre sta sentendo Brahms nel suo studio sono 100 euri per il disturbo di quiete privata.

Per quanto riguarda bar barbieri (coi parrucchieri da donna si sforano presto i 60 euro tacci loro, delle donne),  la ricevuta e lo scontrino basta chiederli se non li danno spontaneamente.

Inoltre come stanno dicendo tutti i bar e ristoratori specie delle localita’ turistiche gli stranieri pagano solo con carta cosi’ come i giovani.

Invece vedo ad esempio mio padre 89 enne come lui tanti. Non esiste che faccia la spesa con carta. Temono frodi ecc.

Mi pare tanto rumore per nulla.

Resta ancora la domanda del meccanico….

Inviato
25 minuti fa, extermination ha scritto:

..però confermo che il.mio barbiere ( ventennale) negli ultimi tempi non mi fa più la ricevuta fiscale e nonostante tutto continuo a dargli la mancia

Può anche darsi che faccia come il mio ex barbiere, che è passato alla contabilità forfettaria e fa in modo, capisciammé, di restarci. Infatti è diventato ex.

Inviato
23 minuti fa, audio2 ha scritto:

meccanici generici = spariti

carrozzieri= macchina bella si ripara con fattura, macchinetta scrausa avanti così fino alla ruggine sotto lo zinco

edili = che evadi con i bonus, gli altri non fanno più niente

pizzaioli e ristoratori = a me qua la ricevuta la fanno sempre, anche quelli da asporto

parrucchieri = ma esistono ancora ?

avvocati = che evadi con il tribunale di mezzo

gioiellieri = pressochè scomparsi pure questi

Un mondo perfetto, quindi. Mi domando dove abbiamo vissuto finora io e la Corte dei Conti 😄

Inviato

tu sei chiaramente un alienato della società civile

la corte dei conti pure, solo che sta 5 piani più in alto

Inviato

“Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?”

Diciamo pure che … più che strizzare un’occhio, li chiude tutti e due. 😏

Inviato
48 minuti fa, extermination ha scritto:

Tutto il resto sono episodi tra  "poracci"

Anni fa si staccò il terminale dx della mia MB slk

Officina concessionaria Mercedes: Sostituzione completa dei due terminali di scarico (a valle della catalittica) sono 2.000 € e rotti + mano d'opera + IVA

Meccanico di fiducia: smontaggio, saldatura terminale con manicotto e traversino di rinforzo € 135 (in nero)

Il terminale è ancora li e funziona.

OK sono un "poraccio", ma mi girerebbero le balle far parte anche della categoria dei fessi.

Tu che avresti fatto?

• Melius 1
Inviato

Ma poffarbacco. Che domande.

La Simca va portata a Maranello e si paga con fattura quanto piu’ possibile

• Haha 1
Inviato

@mozarteum Mah, quando ho avuto bisogno di avvocati per consulenze o per assistenza relativa a incidenti stradali mi hanno sempre estorto il pagamento in nero: in passato con assegni intestati a me e girati, più recentemente con contanti. Poi, perché ripeterci? Con le piccole transazioni si può chiedere lo scontrino, certo, ma la maggior parte della gente non lo fa e permettere di non accettare il POS apre un canale di un certo tipo. Vogliamo fingere di non vederlo? 

Per quanto riguarda pizzerie e ristoranti non pretenziosi, solo io ho un parente stretto nel settore?

E solo io vedo regolarmente acquistare opere d'arte e orologi di pregio con paccate di contanti?

Inviato

Che pero’ e’ cosa diversa dall’obbligo di pos.

oh ma al meccanico non vuol rispondere nessuno😄

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

tu sei chiaramente un alienato della società civile

la corte dei conti pure, solo che sta 5 piani più in alto

E tu, come qualcuno ebbe a definire, un nuovo barbaro.  Spero senza corna 😄

Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Officina concessionaria Mercedes: Sostituzione completa dei due terminali di scarico (a valle della catalittica) sono 2.000 € e rotti + mano d'opera + IVA

Meccanico di fiducia: smontaggio, saldatura terminale con manicotto e traversino di rinforzo € 135 (in nero)

Il terminale è ancora li e funziona.

OK sono un "poraccio", ma mi girerebbero le balle far parte anche della categoria dei fessi.

Tu che avresti fatto?

Di casi come questo ne abbiamo vissuti un po' tutti, e oggettivamente è difficile biasimare chi accetta il lavoro in nero. Poi potremmo disquisire sul fatto che in Mercedes devono rispettare determinati standard, quindi cambiano i pezzi. A mio parere i concessionari di auto restano ladri comunque.Però qui stiamo parlando di transazioni sotto i €60 e non è che se compri un gelato e non ti fanno lo scontrino ti fanno pagare meno... E non crediamo che una gelateria ben avviata sia un'attività da poveracci.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

oh ma al meccanico non vuol rispondere nessuno😄

Che tutti un po' si arrangino quando possono non è un mistero, però chi ci guadagna forte è il meccanico senza fattura.

Anche i medici spesso non fatturano i clienti abituali se appena possono, però la detraibilità aiuta a contenere l'evasione e andrebbe estesa ad altri settori.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili