Vai al contenuto
Melius Club

Satispay

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Da tempo pago quasi tutto col telefono avendo associato la carta di credito a Google Wallet, come si chiama ora la vecchia Google Pay. Vedo però sempre più gente utilizzare Satispay, per il cashback, per il fatto che mi pare di accrediti €50 se fai iscrivere un amico, e perché permette trasferimento di denaro tra utenti...

Pregi e difetti di questa app? Esistono concorrenti altrettanto vantaggiosi?

Inviato

io la uso da un po' e mi ci trovo bene, ma semplicemente per un fatto di comodità (il mio uso principale è per piccole spese, tipo caffè al bar, senza la necessità di avere gli spiccioli, a volte senza nemmeno avete il portafogli con me; ma forse ora i commercianti non saranno più costretti ad accettarlo sotto i 60€ e satispay andrà in rovina).

la cosa interessante è che si può usare per alcuni o molti servizi on line, ad esempio se compri biglietti ferroviari, forse anche pagamenti alla PA, non ricordo, comunque diciamo che si sovrappone in parte a paypal.

indubbiamente i 'bonus' periodici che si ricevono se qualcuno si iscrive perchè "presentato" da te sono comodi: a volte si arriva a 50€ (non è sempre quella la cifra: più spesso 20-30€), che vuol dire fare una discreta spesa al supermercato, ad esempio.

difetti: se da una parte a Milano è diffusissima, fuori Milano non credo di avere mai trovato un negozio affiliato. ma visto che non è obbligatorio usarla, è solo un'opzione in più...

Inviato

io mi trovo bene piccole e medie spese un po dovunque in citta come torino. credo che i commercianti preferiscano sati alle carte per questione di costi

Inviato

Mio figlio ha preferito Hype, credo per la possibilità di uso all'estero.

Dice di usare l'app per il 75% delle sue piccole spese, il resto cash.

Inviato
17 minuti fa, daniele_g ha scritto:

difetti: se da una parte a Milano è diffusissima, fuori Milano non credo di avere mai trovato un negozio affiliato. ma visto che non è obbligatorio usarla, è solo un'opzione in più...

riprendo questa parte del mio intervento perchè poi ho trovato su internet questa mappa degli esercizi convenzionati, che a quanto pare mi smentisce:

immagine.png.b8c8308c7a61cdf9eea904feaaa5f1dd.png

sembrerebbe molto diffuso in tutta Italia; sarò stato poco attento io.

Inviato

@crosby cioè fai sul loro conto hype un bonifico dal tuo C/C oppure fai un trasferimento hype -> hype. Giusto?

extermination
Inviato

Mio figlio usa revolut standard. Mi diceva a costo zero

Inviato

Io Satispay lo uso per piccole spese ed anche per pagamenti PA, bollo auto per esempio e tasse universitarie di mia figlia. Comodo. 

Inviato

A proposito, Satispay ha dei costi per chi la usa per acquistare?

Inviato

@qzndq3 hype su hype, comodissimo. loro poi pagano o prelevano a piacimento. il tutto a costo zero

Inviato

ma Hype e Revolut sono conti correnti / carte di debito con IBAN, o sono app come Spotify ? non che cambi molto nei fatti, è pr capire

Inviato

hype è una carta di credito ricaricabile su cui puoi fare molte cose dai risparmi/investimenti ai bonifici, all'accredito stipendio ai pagamenti vari. puoi inoltre prelevare gratis e girare gratis soldi ad altri hypers, oltre che pagare nei negozi (come un app o come carta di credito)

Inviato
34 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Hype e Revolut sono conti correnti / carte di debito con IBAN, o sono app come Spotify ?

hype è carta credito con IBAN, gratuita quella base

N26 è un CC gratuito con associate una carta credito fisica che uso in negozi, alberghi etc e una carta  virtuale che uso online, su amazon e su paypal

Revolut è un CC con anche carte credito usa e getta

Inviato

ci sono stati dei cambiamenti su hype con delle migliorie notevoli sui limiti monetari anche per le carte gratis

Inviato

Volendo una carta prepagata x l'uso online voi cosa consigliate?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji