vizegraf Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 9 minuti fa, AL78 ha scritto: La bicicletta è inserita nel codice della strada Vero. Peccato che poi i ciclisti non lo rispettino. Chiaramente non mi riferisco alla tragedia del povero Rebellin.
samana Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 18 minuti fa, AL78 ha scritto: falso falsissimo il codice all'art68 individua le caratteristiche della bici,altri articoli ne dispiplinano la circolazione Hai ragione. Ricordavo male confondendo autoveicoli con veicoli. Avevo comunque scritto “se non erro”. Erravo, evidentemente. Per il resto, ovvero che le bici, a mio avviso, non dovrebbero circolare per la strada (a meno che non vi siano piste o tratti di strada dedicati), non cambio idea.
vizegraf Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 8 minuti fa, AL78 ha scritto: gli automobilisti si invece? Tutti ne commettono. Però E' "normale" vedere i ciclisti passare col rosso Transitare nei sensi unici al contrario Attraversare sulle striscie senza scendere dalla bici Andare sui marciapiedi che sarebbero riservati ai pedoni Non segnalare le variazioni di marcia Ecc. l'elenco è lungo.
il Marietto Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Inviato 1 Dicembre 2022 ultima intervista a Davide Rebellin https://fb.watch/h8JgBHBXf4/
Severus69 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 1 ora fa, AL78 ha scritto: De che stiamo a parlà? Stiamo parlando di 3000 morti all'anno ed altrettanti almeno che rimangono menomati o invalidi. Mai ho sentito un politico affrontare il problema, tanto sono solo 8/10 morti al giorno, tutti i giorni, tutti gli anni...una strage silenziosa.
AL78 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @vizegraf automobilisti passare con il rosso parcheggiare sulle strisce pedonali violare i limiti di velocità sorpassare dove è vietato occupare i posti dei disabili.Tagliare curve sorpassare a destra sorpassare in curva,non fermarsi per far passare i pedoni continuo?Per cortesia non spariamo tavanate galattiche che adesso gli automobilisti italiani sono tutti perfetti,non facciamo ridere i polli
AL78 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @Severus69 hai ragione il mio discorso era"ma se non si rispettano le basi fondamentali del codice della strada" di che stiamo a parlare?
Severus69 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @AL78 Si avevo capito, però volevo un po' sensibilizzare su un problema grave però purtroppo ignorato. Certo bisogna partire dalle basi. Al nord casco e cinture si usano, ma l'indisciplina è comunque troppa. E troppi sono i morti che invece si potrebbero evitare.
vizegraf Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 14 minuti fa, AL78 ha scritto: automobilisti italiani sono tutti perfetti Mi pareva che si parlasse di ciclisti. Nessuno vuole difendere gli automobilisti.
AL78 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 @vizegraf beh se uno scrive "è normale" e poi fa un elenco pare che voglia dire che loro lo fanno più degli altri.
maverick Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Il codice della strada è una legge che serve a disciplinare il disciplinabile, e a regolare i risarcimenti e le responsabilità civili e penali, nulla può fare di più. Non diamo sempre colpe ai politici (che le norme non le conoscono, le approvano solo, ma sono fatte dai tecnici), che ne hanno già tante da altre parti. Non si può normare tutto, ..ma soprattutto non si può regolare il cervello delle persone; la soluzione ai morti sulle strade non c'è, e non ci sarà mai, ..se non facendo andare tutti a 50 all'ora su strade che a tutt'oggi non ci sono. E comunque, anche se si ha ragione (andando in bicicletta), non me ne faccio niente della ragione quando ho un incontro ravvicinato del terzo tipo con un camion. Le dimensioni contano, la fisica conta, e se una massa di 70 kg incontra una massa di 7000 kg, la massa di 70 kg è una massa morta. Facciamocene una ragione.
Paolo 62 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Purtroppo quello non era il posto adatto per andare in bicicletta e mi spiace molto che sia andata a finire così.
Severus69 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 7 ore fa, maverick ha scritto: Non diamo sempre colpe ai politici E a chi dovremo darle? Anche i politici vanno per strada, e non vedono che molti, troppi non rispettano le regole? E non sanno che a causa di questo comportamento muoiono dalle sei alle dieci persone al giorno? E cosa fanno? Io lo trovo vergognoso. 7 ore fa, maverick ha scritto: Facciamocene una ragione. Affermazione tristissima. Dobbiamo cambiare mentalità ed iniziare ad usare la strada con responsabilità. Non mi arrenderò mai su questo punto. E soprattutto dobbiamo capire che il valore della vita, nostra ed altrui è sopra ad ogni cosa. Cerchiamo nel nostro piccolo di essere da esempio... 1
maverick Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 14 minuti fa, Severus69 ha scritto: E cosa fanno? E cosa dovrebbero fare ? La gente sballata di coca e alcool non la crea il politico. Le strade costruite 300 anni fa non le fa il politico. Il politico deve gestire le leggi e prevedere la gestione delle responsabilità, cosa che il codice della strada fa fin troppo dettagliatamente, stabilendo comportamenti e sanzioni anche piuttosto duri ( vedi l'ultima evoluzione sull'omicidio stradale). Non ho alcuna simpatia, come sai, per la classe politica in generale, ma dare la colpa sempre di tutto, al "politico" di turno mi sembra un po' generico e senza senso. Bisogna andare in giro per strada, iniziando dalle 6 di mattina, a vedere come girano certi personaggi, giovani sballati, autisti dell'est sclerati, per accorgersi che a volte va anche troppo bene.
maverick Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 14 minuti fa, Severus69 ha scritto: Dobbiamo cambiare mentalità ed iniziare ad usare la strada con responsabilità. Non mi arrenderò mai su questo punto. E soprattutto dobbiamo capire che il valore della vita, nostra ed altrui è sopra ad ogni cosa. Questa già mi sembra una considerazione diversa, e molto più sensata, su cui non si può che essere d'accordo. E smetterla di considerare tutto come " strada killer", .. killer è il nostro comportamento.
senek65 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Dobbiamo cambiare mentalità ed iniziare ad usare la strada con responsabilità. Auguri 1
Severus69 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Auguri Ma è possibile avere questo modo di vedere le cose? Questo qualunquismo? La cosa mi manda fuori di testa. Ogni giorno vengono distrutte 10 famiglie, ogni giorno... La vita per voi non vale nulla? Questa mattina vicino a casa mia, statale trafficatissima con un passaggio pedonale ogni 150 metri. Dove c@@o doveva andare?
Messaggi raccomandati