Vai al contenuto
Melius Club

Buscemi chiude.

andpi65

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggevo poco fa la notizia: dopo Natale lo storico negozio in corso Magenta a Milano chiude l'attività.

Un tuffo nel passato: ho vissuto per qualche anno nella piazza dietro corso Magenta e spesso e volentieri una tappa da Buscemi, dopo un caffè al bar Magenta, la facevo. Da loro ho comprato il  primo giradischi pagato con i miei soldi, e un bel po' di lp. Aver letto che ora chiudono  sinceramente mi dispiace .

• Sad 3
bungalow bill
Inviato

A me non dispiace per niente . 

Inviato

Chiude Buscemi Dischi, pessima notizia, ma non Buscemi hi-fi. Sul sito sono indicate anche le aperture speciali in dicembre…

Inviato

Provo grande tristezza, per me fu un trauma la chiusura della rivendita di Nannucci a Bologna, un posto dove avevo trascorso tantissimo tempo (e speso tanti soldi). Purtroppo, nonostante il boom del vinile, per i negozi di dischi si fa sempre più dura.

• Melius 1
Inviato

La qualità del vinile è diventata pessima, nel 3D di Tom Petty ho riportato il caso di un acquirente che nel box sestuplo ha trovato cinque dischi ondulati. Ormai, su Amazon, cambio un disco su tre. Per un venditore fisico il numero dei resi diventa intollerabile. Come è intollerabile per il cliente tenersi dischi stampati con il cubo. Il produttore più grande del mondo è anche noto per un controllo di qualità indecente. Il disco di Tom  Petty, appunto, è stampato in Cecoslovacchia da tale produttore. 

Inviato

La rinascita del vinile si è trasformata in un incubo, per i negozi è peggio di prima.

Armando Sanna
Inviato

Magari un salto nel negozio lo faccio per un ultimo saluto …

Inviato
18 minuti fa, rebus ha scritto:

il boom del vinile,

Di quali numeri parliamo? Rispetto anche alla liquida

Inviato
4 minuti fa, stanzani ha scritto:

Di quali numeri parliamo? Rispetto anche alla liquida

Rispetto al totale i numeri sono marginali, ma è l'unico supporto in crescita.

Non ho i dati, ma penso che, pur considerando anche la liquida, le case discografiche incassino oggi meno di quanto facevano circa vent'anni fa all'apice della parabola CD.

Inviato

@rebus lo sospettavo. Quindi non sarebbe un boom. Al limite una moda da fighetti

Inviato

Quanti pomeriggi passati a scartabellare nei contenitori... Buscemi per il nuovo e Metropolis in via Padova per l'usato, ai tempi in cui ero ragazzo i soldi erano pochi ma riuscivo sempre ad uscire con qualche bel disco.

Fosse stato il negozio di hifi sarei stato molto, ma molto meno dispiaciuto.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@stanzani Come non detto . Buscemi dischi , non ho mai comprato nulla . Buscemi hifi sono stato suo cliente e ho comprato diversi pezzi ( giradischi , pre , finali ) . Poi , dopo una banale discussione non sono più andato e lui ha perso un cliente .

bungalow bill
Inviato

@stanzani Io avevo ragione , ormai sono passati oltre 30 anni . Se dovesse chiudere anche il negozio hifi , sarei contento .

• Sad 1
Inviato

Vinili e cd non hanno alcun futuro.

Anche su amazon i cd sono in caduta libera

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Vinili e cd non hanno alcun futuro.

Anche i negozi di hifi 

E le riviste

E la gente che un tempo si interessava a dischi riviste e negozi 

Crescerà solo il giro di affari hiend, quello ha il futuro garantito 

🙂