Membro_0024 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 51 minuti fa, stanzani ha scritto: Io io ho un paio di migliaia di vinili originali antecedenti gli anni 70 mi.. se sei vecchio 😉 comunque se hai un paio di migliaia di vinili antecedenti gli anni 70. quindi immagino anni 60 e sono originali hai un bel valore
ar3461 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @stanzani se decidi di fare spazio fammi sapere che ti dò una mano ✋....nello smaltimento
Look01 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Non in tutto sono nostalgico ma per quel che riguarda la musica mi piace il CD o il Vinile alzarmi metterli tornare alla poltrona con la custodia vedere la copertina mentre suona leggere le note. Lo stesso giro in un negozio fisico é per me come un giro in giostra quando ero bambino . E la chiusura dei negozi mi rattrista va bè saro tra i pochi che non si piegano alla musica liquida 😂.
Membro_0024 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 28 minuti fa, iBan69 ha scritto: Non conosco le vere motivazioni della chiusura, ma posso pensare, se i locali sono in affitto, in quella zona, sia diventato insostenibile il canone di locazione. che tristezza però, se pensiamo a quanti inutili negozi colmi di cineserie hanno aperto al loro posto dovremmo farci due domande di come ci siamo lasciati comprare e quanti errori anche politici siano stati commessi
gorillone Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @Lumina Scusa, non vorrei essere polemico, ma non sembra proprio un disastro: se leggi bene le statistiche di Discogs, vedrai che ce l’hanno in 343 e si lamentano in 2 o 3! Voto medio 4,59/5, che è veramente molto alto, su 17 valutazioni (ovviamente, non c’è ancora la mia). 1
iBan69 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @jammo beh, in quella zona, la vedo dura che ci vada un negozio di cineserie … penso più ad una boutique di cose di lusso …
Membro_0015 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @jammo antecedenti agli anni 80 compresi che se no sembro un matusa 😁
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 2 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2022 2 ore fa, Look01 ha scritto: Personalmente compro il 98% nei negozi mi piace cercare i CD fisicamente e scorrerli uno per uno. La conversazione con il proprietario o se capita anche con i clienti la trovo piacevole é un modo di socializzare Io,te e pochi altri saremo tagliati fuori a breve,....conversazione col proprietario? Anacronistica e fuori moda.... Socializzare?? Ma ci sono i social per questo....visto che nome "furbo" han dato a ciò che allontana dalla socializzazione?? 2 ore fa, Look01 ha scritto: Amazon che alla fine otterrà il monopolio e poi imporrà i prezzi che vorrà ed ha una tassazione Mi raccomando non dirlo a chi si infuria per i 60€ di limite ai POS,ma continua ad arricchire l'uomo più ricco al mondo che vende in Italia e paga tasse in Lussemburgo. ....E per tornare in tema,spiace anche a me per la chiusura,quasi tutti i CD del mio amato Zappa li acquistai da Buscemi. 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: va bè saro tra i pochi che non si piegano alla musica liquida 😂. duri e puri...avanti Savoia! 1
Lumina Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @gorillone figurati, nessuna polemica, su Discogs non ho guardato le statistiche ma ho letto le recensioni degli utenti, molto problematiche, non tutte. Poi è questione di fortuna, io ho preso le costose ristampe di Nancy Sinatra stampate da RTI, ad esempio, e le ho trovate difettose. Le copie sostitutive, per fortuna, sono ok. Ma è chiaro che un negoziante impazzisce, se trova un cliente giustamente esigente. Vista la tua esperienza positiva, tornando a Tom Petty, ordino la versione in tre ellepi, sperando bene.
gorillone Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @Lumina 👍 Vai tranquillo! Ci vuole sempre fortuna sulle varie copie di dischi nuovi. Come si diceva, la qualità e soprattutto il controllo di qualità sono scarse e non solo alla GZ!
jerry.gb Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Mi stupisco che sia riuscito a resistere sino ad oggi, comunque ho un bel ricordo di questo negozio, da quando ho iniziato a frequentarlo a fine anni 70, era tra i pochi a Milano in cui riuscivo a trovare i vinili e se volevi novità, visto che stampe italiane magari non c’erano, dovevi attendere che gli arrivasse il tal disco dei Doors dagli States. È già qualche anno che non ci vado, da quando è stata ceduta la vecchia sede ed è diventata un bar. Un po’ mi dispiace, ho anche un bel ricordo di alcuni vecchi commessi. Un altro negozio di cd ed lp è stato “liquidato”; voleva essere una battuta😳
ar3461 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @Look01 non credere , sei in buona compagnia ... @BEST-GROOVE semper fidelis.... 2
ar3461 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @FabioSabbatini si si moriamo tutti , un ecatombe ...ma dai....ma non è che porti jella ? 🤘...... Si scherza né 😄
Membro_0015 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @jammo per uno che compra ce uno che si vende. Comunque magari va semplicemente in pensione
alexis Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Confermo la loro innata spocchia e antipatia. E nella loro precedente gestione, pare anche parecchio scorretti. ( mi riferisco al settore hifi, nulla da dire sulla gestione del negozio di dischi)
radio2 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, jammo ha scritto: se hai un paio di migliaia di vinili antecedenti gli anni 70. quindi immagino anni 60 e sono originali hai un bel valore se li vende ora......senno' se passa a miglior vita....😁
Messaggi raccomandati