Questo è un messaggio popolare. radio2 Inviato 2 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: E la chiusura dei negozi mi rattrista va bè saro tra i pochi che non si piegano alla musica liquida la liquida che concepisco sono acqua, vino e birra 😎 3
radio2 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 la musica liquida, ossia the great music swindle 😎
Look01 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 9 minuti fa, radio2 ha scritto: la liquida che concepisco sono acqua, vino e birra Più vino e di quello buono che acqua e 🍺😂😂 Che volete che vi dica a me le cose piace toccarle e vederle da vicino perché da lontano comincio a vederci poco 😂😂 Già mi tocca infilare gli occhiali per vedere il numero della canzone sul display e mi girano figurarsi per vedere la copertina sullo schermo piccolo dello streamer 🤣🤣 1
Discopersempre2 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: ad arricchire l'uomo più ricco al mondo che vende in Italia e paga tasse in Lussemburgo. 🤢🤢.......🤮🤮
Robbie Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Ora non conosco la situazione specifica, ma non è che ogni volta che chiuda un negozio sia per la sua insostenibilità. Ci sta che il genitore se ne voglia andare in pensione e i figli non ne vogliano sapere della bottega. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 2 Dicembre 2022 Per i negozi fisici è diffixie avere un magazzino ampio 8che ha un costo), poi sia il prodotto che l'utenza sono spappolati, nel senso che un negozio fisico ha una clientela di prossimità che va pene per frutta e verdura e per gli acuistassai importanti, non per prodotto sotto i 50 euro.oggi rispetto al passato più che novità ci sono ristampe, nuove edizioni in serie limitata di titoli vecchi. difficie stare dietro a tutto ed accontentare il cliente.
Membro_0015 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Io appassionato di classica frequentavo anche la bottega discantica li vicino. Gran assortimento e prezzi alti. Ci sono ancora.
andpi65 Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Inviato 2 Dicembre 2022 Da Buscemi ci andavo metà anni 80/primi 90 e tutta sta scortesia non la ricordo. Non più di quella di altri negozi analoghi che ho frequentato intendo. In quegli anni ho comprato diversi lp anche da Bigi, che era poco più avanti su Corso Magenta ( e che immagino non ci sia più da un bel po') ..poi vabbè per l'usato Metropolis era un bel posto per curiosare. Boh, sarò "anziano" io ma mi mancano i negozi fisici , non tanto per la scelta ( online trovo di tutto e di più comodamente da casa) quando per il plus che contraddistingue il piacere della ricerca tra gli scaffali,lo scambio con gli altri clienti ed i venditori..il rapporto diretto " di persona... personalmente" (cit.)🙂 Però piano piano stan chiudendo tutti... già accaduto per i vari Nannucci, Dimar ecc.
maxxx Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Comunque mi confermate che si tratta del negozio di dischi vero? Perchè sto per fare un bonifico rilevante a Buscemi hifi...non vorrei dover fare harakiri se poi non ricevo la merce... 2
acusticamente Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Vorrei andare controcorrente perché non mi ritrovo nei giudizi di antipatia e spocchia. Sarà anche perché i miei ricordi di frequentazione risalgono all'inizio degli anni 70, e quindi coincidenti con la mia giovinezza, ma anzi il fratello che gestiva l’hi-fi mi è sempre stato simpatico e mi ha sempre trattato bene. Con l’altro, che gestiva i dischi, non c’era un particolare feeling ma nemmeno antipatia. Non saprei giudicare bene la gestione degli ultimissimi anni perché le mie visite sono state rarissime. In ogni caso quando chiude un punto di riferimento, e oltretutto legato a ricordi di gioventù, un po’ di tristezza mi viene.
Membro_0024 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: beh, in quella zona, la vedo dura che ci vada un negozio di cineserie … era un discorso generale, non conosco Buscemi e non so in che zona si trovi per cui mi spiace solo che un negozio di musica "solida" sparisca; paradossalmente resiste qui a Como un negozio che ha prezzi da boutique,è anche comprensibile che poi la gente se può risparmiare e ricevere il disco a casa compra online
luckyjopc Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Buscemi o no qua la cosa brutta è che pian piano spariscono i negozi di dischi le librerie,le edicole. Mondo di melma che siamo diventati 1
alexis Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: ad arricchire l'uomo più ricco al mondo che vende in Italia e paga tasse in Lussemburgo. È solo il terzo, consolati.. 😅
raf_04 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Io ho avuto una pessima esperienza qualche anno fa quando il negoziante, mentre stava parlando con me, ha smesso e si è rivolto imbambolato alla tipa alle mie spalle, Federica Panicucci. Ma che c***o, sarà mica più figa di me la Panicucci?? 😒
Look01 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 8 minuti fa, alexis ha scritto: È solo il terzo, consolati.. 😅 Pensati quanto gli rode non essere arrivato primo 🤣🤣
Capa Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Anche su amazon i cd sono in caduta libera Sicuro eh?
beatleman Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 A parte qualche caso a me sinceramente tutta questa caduta libera dei cd non l'ho vista,anzi in generale avevo piuttosto notato un aumento dei prezzi dei supporti fisici. Tanto è vero che mi è quasi venuto il dubbio che lo facciano per spingere sempre piu persone allo streaming...sarò in malafede,mi sbaglierò. 1
iBan69 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Per colpa dell’inflazione, è aumentato tutto; quindi, si vende meno. Pertanto, volete che non aumentino anche i supporti musicali? Il crollo del prezzo dei CD, soprattutto online, è dovuto al fatto che questo supporto è ormai a fine vita, sia dal punto di vista commerciale che produttivo, a differenza del vinile, che se pur di nicchia, è in aumento. Il fatto che un negozio di dischi, chiuda, non è una sorpresa, è semplicemente, una conseguenza.
Messaggi raccomandati