Vai al contenuto
Melius Club

Buscemi chiude.

andpi65

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven  Ma ciò succede. Se voglio ascoltare la radio ci metto un secondo (vabbé, qualcuno in più, spero ci si capisca).

Penso che il problema sia nelle app.

Fatto sta che cominciare ad ascoltare è un mezzo strazio.

Chi usa Qobuz sa come si fa a trovare il device che deve suonare (cioè è nascosto nel profondo del budellone del software, che li possino ...).

Poi, una volta che ce la si fa, va tutto abbastanza bene.

Ovviamente se non consideriamo che il cd/sacd player Sony suona meglio ... 🙄

• Haha 1
Inviato

@Capa l'app deve innanzitutto guidare il device, e poi connettersi ai servizi. In pratica l'app deve essere quella del device. Ad esempio col Marantz si ha HEOS. Le strade diverse o inverse, cioè usare l'app dei servizi per arrivare ai device, sono sempre più problematiche.

Per questo ti si consigliava un Node, ad esempio.

Inviato
22 minuti fa, one4seven ha scritto:

Per questo ti si consigliava un Node, ad esempio.

Eh, grazie ...

Ora quello ho e ci sto provando, ma con i risultati descritti.

Forse dovrei cambiare piattaforma, ad esempio Tidal o Deezer, in quel caso l'app di Onkyo, se ho ben capito, le gestisce direttamente.

E' che prima avevo deciso di urilizzare Qobuz, poi è arrivato l'Onkyo, poi è arrivata una rivista del settore che ti consentiva tre mesi di prova su Qobuz ...

Inviato
16 ore fa, ar3461 ha scritto:

acqua...?? 😳

non penserai mica che mi lavi con vino e birra  😁

• Haha 1
Inviato

@Capa cioè stai dicendo che hai un Node e hai problemi con la sua app nella gestione di Qobuz? 

Inviato

@one4seven No. Ho l'Onkyo NS 6170 che non gestisce direttamente Qobuz mentre lo fa con Tidal e Dezeer.

Per usare Qobuz devo passare attraverso Chromecast.

Inviato
18 minuti fa, Capa ha scritto:

Per usare Qobuz devo passare attraverso Chromecast

Ah ecco. Il problema allora probabilmente è lì. 

• Moderatori
Inviato

"Buscemi chiude",questo il titolo del thread.

Se preferite parlare d'altro perché esaurito l'argomento,chiudiamo il thread.

Inviato

Torniamo a Buscemi chiude. 

A me spiace molto, ho comprato lì qualche centinaio di cd. Confermo che i commessi non erano il massimo della simpatia, almeno ai tempi d'oro del negozio grande. Con il negozietto nel semi interrato mi sembravano più alla mano. 

• Thanks 1
Inviato

L'ottocentesca tecnologia del solco è giusto che sparisca dalla circolazione.

E parlo del solo aspetto qualitativo.

Inviato

Sono appassionato di musica, quindi è ovvio che mi dispiace.

Ma, oggi un ventenne può aver da sempre ascoltato musica e paradossalmente per la mia mentalità, non aver mai messo un piede in un negozio fisico, ma di fatto, se ha ascoltato streaming e ha scaricato musica, non ha nulla che sia di sua proprietà, anche solo da poter cedere o regalare a qualcuno. (in teoria)

Bello internet, spaziale, è pure una parte del mio lavoro...poi mi guardo i deserti in google maps mentre ascolto, ma la musica è un altra cosa per me. Ho da sempre segnato alcune mete che vorrei andare a curiosare e alcuni son proprio negozi storici di musica, Buscemi era uno di quelli segnati...

Inviato

ma esattamente fino a quando il negozio è aperto? Ci sono promozioni in corso, che voi sappiate?

Inviato
Il 2/12/2022 at 17:36, stanzani ha scritto:

@rebus lo sospettavo. Quindi non sarebbe un boom. Al limite una moda da fighetti

Sei un bel po' pignolo, il succo del discorso era un altro (non che meritasse una risposta, ma forse neanche fare le pulci alle parole)

Inviato

@acusticamente E' stato esattamente come l'hai descritto, dischi sottobraccio e un po' di torcicollo e poi  il panino "speciale" e la media chiara

Inviato
1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Abbiamo tutto a portata di mano ma rischiamo di farlo sempre più da soli e “sintetizzando” il gesto.

Va bene il progresso (che non critico in toto) ma quanto erano piacevoli quelle uscite in corso Magenta…

Esattamente quello che ho pensato leggendo la notizia, e da questo , a seguire, il 3ad.