Vai al contenuto
Melius Club

Buscemi chiude.

andpi65

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/12/2022 at 19:02, Capa ha scritto:

mi irrita la procedura di accesso alla liquida che non è né semplice né immediata.

Condivido in pieno: domenica scorsa, accendo l'amplificatore, cerco il cellulare, apro l'app Bluesound, non trova il lettore, forse si è connesso alla Wi-Fi del piano di sotto?, smanetto un po'.... arriva mia moglie, dice "Alexa, metti un po' di musica" e l'Echo dot dalla cucina ha piazzato un sottofondo di canzoni natalizie 🙄

Inviato

@holden75 Guarda sto diventando scemo.

E la tua esperienza mi dice che anche il Bluesound non è immune dalle follie dell'informatica.

Mi stanno aiutando un paio di forumer molto esperti ma, al momento o passo attraverso Chromecast, con una farraginosità di avvio senza pari nel nostro mondo, o mi ascolto solo 30 secondi casuali per ogni brano.

Come diceva Totò: "poi dicono che si buttano a destra!"

Sono stato al limite di lanciare il tablet dalla finestra ... ma si può impazzire così?

E fate che non arrivino quelli del "ma è così semplice!"

Inviato

@Capa  Io ho il Bluesound Node 2i connesso in WiFi al router TIM fibra FTTH.

Lo controllo con la sua app da iPhone 7 o iPad (del 2015, non ricordo che versione); ogni tanto l'app non trova il player e devo resettare/riconfigurare...spegnere tutto e leggere un libro!

Inviato

Io ho quattro sistemi diversi per ascoltare la liquida nei rispettivi impianti:

Il più semplice, Sonos Port collegato all'ampli. Non arriva all'alta risoluzione ma quello che fa, lo fa egregiamente.

Mai un'interruzione, mai avuta la necessità di resettare/riconfigurare.

App. fantastica che gestisce senza problemi tutti i miei abbonamenti (Tidal, Deezer, Qbouz)

Secondo sistema: Mac Air con Audirvana collegato ad un Dac Ifi mqa compatibile= vedi conclusioni sopra.

Terzo sistema: Node 2I= rivedi conclusioni sopra.

Quarto sistema= Chromecast Audio, collegato tramite l'uscita in fibra ad un Dac Aqvox= il miglior risultato tra tutti!

Forse però un po' è merito anche del resto dell'impianto.

@Capa: non ti scoraggiare, parti semplificando al massimo, trova una soluzione più semplice rispetto a quella che stai adottando.

La liquida può dare grandi soddisfazioni, soprattutto per scovare novità e generi mai presi in considerazione.

Alla fine anch'io continuo a comprare cd e soprattutto Lp, diciamo che però ora non sbaglio un colpo, compro solo le novità ascoltate e piaciute.

Quello che avrebbero dovuto fare i commessi nei negozi di dischi (e pochi facevano o fanno ancora), lo fa la liquida.

Scusate per l'Ot!