jedi Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @iBan69 Un ex fascista,e l' altro più che conservatore un reazionario ,che andava bene al tempo dell'inquisizione.
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @jedi sul primo ho qualche dubbio che sia ex … sul secondo è troppo “ inpiegato” 😉 1
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 49 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Veramente solo l’unico ad averlo fatto, il problema è che non l’hai capito Ovvio. Hai parlato della Schlein e mai di Bossi, Salvini e di quello che sta accadendo nella Lega, e non hai espresso opinioni su quanto un'eventuale instabilità della Lega potrebbe minare la stabilità del governo. Certo, non ho capito niente 😄
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 si "sarei" foco "arderessi" la lega (tocca tradurre in leghese 😄 ) 3
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 48 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quale tipo di alleato potrebbe diventare Bossi per il csx quando non conta più nulla nello partito e nel paese oltre che nella Lega? …oggi se i leghisti hanno i deputati che hanno lo devono solo al successo elettorale di FdI, il rischio scissione nel partito padano è reale, ma avverrebbe esautorando Salvini per imbarcarsi a destra in uno degli altri partiti, non certo per “fuggire” a sinistra, a fare cosa poi? Vedi che poi hai corretto il tiro e l'hai fatto l'intervento in tema? Allora chi di noi due non aveva capito? 😛
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il rischio scissione nel partito padano è reale, ma avverrebbe esautorando Salvini per imbarcarsi a destra in uno degli altri partiti, non certo per “fuggire” a sinistra, a fare cosa poi? Non pensi che Salvini andandosene potrebbe portarsi dietro qualche deputato e senatore riducendo il margine di maggioranza del governo? E di certo l'elettorato percepirebbe a destra una perdita di quella stabilità che è stata determinante per fargli vincere le elezioni.
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: Hai parlato della Schlein e mai di Bossi, Salvini e di quello che sta accadendo nella Lega, Sei distratto, di Salvini ho scritto da tempo tutto il male possibile e dal giorno dopo le elezioni ho auspicato la scissione nella Lega e l’ingresso del terzo polo in maggioranza, speranza vana al momento purtroppo. Della Schlein ho detto ciò che pensò ma ho deciso che d’ora in poi tiferò per lei alla segreteria del PD, contento?
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: auspicherei un cambio con il terzo polo sicuramente più utile a governare un paese occidentale avanzato con le logiche di un’economia di mercato, E soprattutto secondo logiche di spartizione delle poltrone, ricatti, stampelle e complotti 😄
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 4 minuti fa, Guru ha scritto: Vedi che poi hai corretto il tiro e l'hai fatto l'intervento in tema? Allora chi di noi due non aveva capito? 😛 Ti ho spiegato ciò che era sottinteso nel primo intervento, il problema del PD oggi è che non ha ancora deciso cosa fare da grande, senza prendere questa decisione è inutile interrogarsi sul suo futuro.
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Adesso, Guru ha scritto: E soprattutto secondo logiche di spartizione delle poltrone, ricatti, stampelle e complotti 😄 Guru lascia perdere che è meglio. 😉
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sei distratto, di Salvini ho scritto da tempo tutto il male possibile e dal giorno dopo le elezioni ho auspicato la scissione nella Lega e l’ingresso del terzo polo in maggioranza, speranza vana al momento purtroppo. Della Schlein ho detto ciò che pensò ma ho deciso che d’ora in poi tiferò per lei alla segreteria del PD, contento? Non fare il furbetto, in questo thread non avevi fatto un commento in tema.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ti ho spiegato ciò che era sottinteso nel primo intervento, il problema del PD oggi è che non ha ancora deciso cosa fare da grande, senza prendere questa decisione è inutile interrogarsi sul suo futuro Ah ecco, lui fa i post fuori argomento, sono gli altri che non capiscono perché lui aveva sottinteso... 😄 Grande Mauro, mi sa adesso vado a fare una corsetta 😛
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Guru lascia perdere che è meglio. 😉 Mai avuto la pretesa di essere un fine analista politico ed economico, formato da ore di forum e post chilometrici 😄 Poi dimmi tu, se Salvini se ne andasse portandosi dietro una manciata di parlamentari io da un ignorante penso che al governo non farebbe bene.
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: Ah ecco, lui fa i post fuori argomento, sono gli altri che non capiscono perché lui aveva sottinteso... 😄 Grande Mauro, mi sa adesso vado a fare una corsetta 😛 Ecco bravo ma almeno un post di risposta sul tema dallo visto che ora i post sul tema non mancano, a mancare è una tua riflessione nel merito.
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 6 minuti fa, Guru ha scritto: penso che al governo non farebbe bene. Al contrario, sarebbe la cosa migliore che al governo possa accadere. Salvini, mina già internamente questo esecutivo, ogni volta che apre bocca, in termini di credibilità e coerenza. È la mucca pazza, dell’allevamento.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ecco bravo ma almeno un post di risposta sul tema dallo visto che ora i post sul tema non mancano, a mancare è una tua riflessione nel merito Scusa ma fai colazione col caffè corretto a stravecchia? Io il mio parere l'ho detto più che chiaramente. Penso che il malcontento che Bossi ci conferma serpeggiare nella Lega sarà il punto debole del governo. Non so se arriveremo ad una scissione o meno, ma penso che la possibile fonte di instabilità dell'esecutivo non possa che venire dagli arraffoni padani. Saranno da valutare anche gli effetti dell'eventuale cambio di leadership della Lega durante questa legislatura.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: Salvini, mina già internamente questo esecutivo, ogni volta che apre bocca, in termini di credibilità e coerenza. È la mucca pazza, dell’allevamento Su questo concordo. A questo punto possiamo dire che Salvini fa danni sia se resta sia se se ne va. Poverino, temo abbia fatto danni anche solo per il fatto di nascere...
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 7 minuti fa, Guru ha scritto: . Penso che il malcontento che Bossi ci conferma serpeggiare nella Lega sarà il punto debole del governo. Non so se arriveremo ad una scissione o meno, ma penso che la possibile fonte di instabilità dell'esecutivo non possa che venire dagli arraffoni padani. Va beh… Bossi non conta nulla, il solo “rischio” che la Lega si divida è che venga esautorato Salvini a causa del calo dei consensi, a quel punto resterebbe una Lega filogovernativa con Giorgetti ed una Salviniana, Bossi sarebbe ininfluente. Certo il PD potrebbe sempre imbarcare Salvini, uno più uno meno. 😄
Messaggi raccomandati