jedi Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @maurodg65 Invece questo governo ha deciso. Aiutare una parte del suo elettorato ,di trovare una scorciatoia a non pagare le tasse. E non credo che sia necessario dire quale sono i punti,almeno spero
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 23 minuti fa, jedi ha scritto: Invece questo governo ha deciso. Aiutare una parte del suo elettorato ,di trovare una scorciatoia a non pagare le tasse. E non credo che sia necessario dire quale sono i punti,almeno spero Il problema in Italia e tagliare la spesa pubblica in modo importante per poter nel futuro ridurre la pressione fiscale e contestualmente rendere il paese più attrattivo per gli investimenti di aziende che possano creare lavoro, la riduzione del cuneo fiscale è un primo passo ma non basta. Quanto scrivi sono fregnacce politiche di parte, le tasse le dovevi pagare prima e le devi pagare oggi come le dovrai pagare domani, la risoluzione dei contenziosi fiscali è un’altra storia e chi è del settore ne potrebbe raccontare di belle. Resta il fatto che con la narrazione sull’evasione come causa di tutti i mali è meglio smetterla e pensare a soluzioni concrete e reali da adottare sul piano fiscale ma non solo.
Gaetanoalberto Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: posto di @Roberto M era vacante, A proposito, che fine ha fatto?
Schelefetris Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Gaetanoalberto sono finite le elezioni...
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Lega si divida è che venga esautorato Salvini a causa del calo dei consensi, a quel punto resterebbe una Lega filogovernativa Sì, con meno parlamentari. Qualcuno con Salvini ci andrà, dai.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: la risoluzione dei contenziosi fiscali è un’altra storia Mauro sei diventato veramente fazioso, qui nessuno sta parlando delle cartelle esattoriali e della loro attendibilità, e tu ben lo sai. Certo che avete una tal voglia di fare da stampella che siete più filogovernativi dei governativi 😄
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Resta il fatto che con la narrazione sull’evasione come causa di tutti i mali è meglio smetterla L'evasione non sarà la madre di tutti i mali ma sicuramente è uno dei genitori. Forse tu non hai mai visto meccanici e carrozzieri acquistare opere d'arte con paccate di denaro contante...
jedi Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Le fregnacce di parte le scrivi tu . Ma il tuo pensiero è talmente chiaro che non è necessario spiegarlo. Se uno non vede che questi provvedimenti sono una facilitazione ad evadere ,vuol dire che gli va bene Come diceva Totò è la somma che fa' il totale.
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 L’evasione fiscale, in Italia, è senza alcun dubbio, sostanziata dai numeri, uno dei mali più grandi di questo paese. Il secondo, sono gli Italiani. Il terzo Salvini, giusto per rimanere in tema. 😏
Schelefetris Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 10 ore fa, Guru ha scritto: Bossi contro Salvini
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 Maroni, pace all'anima sua, era un gran paraculo e difficilmente prendeva posizioni nette, ma sono convinto che se fosse stato bene avrebbe non dico guidato il fronte anti Salvini, ma sicuramente avrebbe lavorato nell'ombra in quella direzione.
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Mauro sei diventato veramente fazioso, qui nessuno sta parlando delle cartelle esattoriali e della loro attendibilità, e tu ben lo sai. Io ho risposto ad un forumer che a quello si riferiva, il condono si fa per i debiti pregressi con il fisco già notificati.
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 ore fa, jedi ha scritto: Se uno non vede che questi provvedimenti sono una facilitazione ad evadere Di quali provvedimenti parli? Dei pagamenti elettronici sotto i € 60,00? Ho detto tutto quello che penso al riguardo mesi da, ben prima delle elezioni, in un thread aperto sempre da Guru. Per me è follia pensare di non accettare i pagamenti elettronici per qualsiasi cifra, sotto determinati importi neppure io lo faccio, ma per il resto pago tutto con carta, bancomat o Carta di Credito indifferentemente, chi non la accetta di attacca. Il problema è dei clienti, se vorranno potranno vanificare la norma di legge. Poi se pensi che quella norma faccia emergere tutto il sommerso sei un illuso, l’evasione iva è un tacito accordo tra venditore ed acquirente quindi per qualsiasi cifra la puoi eliminare solo eliminando quel tacito accordo tra consumatore e venditore.
ferdydurke Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 40 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l’evasione iva è un tacito accordo tra venditore ed acquirente quindi per qualsiasi cifra la puoi eliminare solo eliminando quel tacito accordo tra consumatore e venditore. Ormai quando un qualsiasi artigiano (elettricista, idraulico, muratore, etc.) viene in casa a farti un lavoro di default non ti chiede nemmeno se vuoi la ricevuta, prende i soldi e si dilegua…alle tue rimostranze fa spallucce…questo orami è il nostro paese…
maurodg65 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: viene in casa a farti un lavoro di default non ti chiede nemmeno se vuoi la ricevuta, prende i soldi e si dilegua…alle tue rimostranze fa spallucce…questo orami è il nostro paese… Non è vero, venerdì è venuto a casa mia lo spazzacamino che, finito il lavoro, è sceso nel furgone a prendere l’apparecchio elettronico per emettere regolare scontrino della cifra concordata, ovviamente non va sempre così e c’è anche chi ti chiede se lo scontrino lo vuoi o meno offrendoti un risparmio sulla cifra da pagare più o meno consistente, sta poi a noi scegliere ed io questo affermavo, il paese è quello che i cittadini vogliono, scontrini, ricevute o fatture basta chiederli e pretenderli, non servono le leggi per obbligare a compiere quel gesto.
appecundria Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, vaurien2005 ha scritto: Il problema del Pd; e’ il Pd. Punto Tra Bossi e Salvini il problema è il PD.
Gaetanoalberto Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Tra Bossi e Salvini il problema è il PD. Sembra tu voglia cercare il pelo nell'uovo... 1
Messaggi raccomandati