Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 Per consolarmi del mancato acquisto settimana scorsa dello Steg, questa mattina ho trovato questo bell'ampli in condizioni veramente eccellenti data l'età. E' un 15 watt/pc del 1971, il case è in legno e frontale e manopole di alluminio. Esteticamente come ho scritto è in ottime condizioni, quindi prima di collegarlo l'ho pulito ed aperto per controllare che fosse tutto a posto. Non notando nessuna perdita dai condensatori, nessun segno di surriscaldamento o bruciature, dopo aver come di consueto disossidato potenziometri e selettori l'ho collegato alla rete. Visto che dopo una decina di minuti era tutto regolare, l'ho richiuso e collegato all'impianto. L'amplificatore suona bene e nonostante la potenza limitata sfodera prestazioni oneste. Il suono è pieno ma dettagliato e pilota bene anche le Ditton 44. Una nota di merito in particolare allo stadio phono veramente di buona qualità. Una macchina che nell'insieme definirei sicuramente valida se non si hanno ambienti molto grandi o diffusori difficili da pilotare. 5 1
diego_g Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 In attesa di potere ascoltare il nuovo entrato, qualche considerazione generale. Giocare con le cose hi-fi è sempre istruttivo, specie quando si parla di potenza degli amplificatori: ho avuto l'opportunità di ascoltare ampli davvero poco potenti (il tuo Dual di ieri, ma anche un classico Unison Simply Two e un Mini-Max a valvole da soli 6 Watt/ch) e la conclusione è che anche potenze così limitate possono essere adeguate a molte circostanze pratiche, accettandone i limiti. Nota bene che i miei finali casalinghi "titolari" (dei NuPrime ST-10M) offrono qualcosa come 240 Watt/ch su 8 Ohm e ho avuto a casa anche ampli professionali da 700 W/ch, quindi non è che ghettizzi a priori gli ampli potenti... 2
Bazza Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @oscilloscopio Allora c'è ancora spazio in cantina...😁😁 Complimenti, veramente bellino. @diego_g Se non si deve insonorizzare una sala grande, specie per ascolti condominiali, 15/20 watt con casse dalla sensibilità media son sufficenti per far incarognire il vicino di casa... 1
Bazza Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Una nota di merito in particolare allo stadio phono veramente di buona qualità. La cosa non mi sorprende, erano macchine pensate con quel supporto in mente..
oscilloscopio Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @diego_g Certamente...anche io ho avuto un finale Denon da 200 + 200 Watt/pc su 8 Ohm, ma alla fine mi sono reso conto che le potenze necessarie nel mio ambiente erano molto ma molto minori. 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Allora c'è ancora spazio in cantina...😁😁 Si cercherà di trovarlo... 2 minuti fa, Bazza ha scritto: La cosa non mi sorprende, erano macchine pensate con quel supporto in mente.. Certamente, e devo dire che questo mi pare particolarmente ben riuscito. 1
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2022 Sto continuando gli ascolti con il piccoletto, e sono sempre più convinto che la produzione di elettroniche e diffusori tra la fine degli anni 60 e metà anni 70 sia sempre e comunque di buona qualità, difficile incappare in ciofeche che hanno popolato il mercato degli anni 80 ed a seguire. 4
magoturi Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @oscilloscopio hai detto bene, dal 1980 fino al 2000 sono usciti apparecchi fantastici ma nella fascia economica anche apparecchi da non tenere neppure in considerazione....in quegli anni mi occupavo di vendite ed assistenza ed ho avuto per le mani apparecchi come il Luxman LV109....splendido ed apparecchi come il Luxman LV110 che, a discapito del numero maggiore, aveva il suo costo ma valeva meno della meta' di quanto costava....in casa Sansui ho avuto l'AUG99X....splendido apparecchio ed il Sansui A5 che non meritava affatto il nome che portava ma il fenomeno ha colpito un po' tutti i marchi contrariamente agli anni cui fai cenno dove un Sansui au 6500 si difendeva bene anche nei confronti del 9500...stessa cosa tra il Luxman L40 e L'100 e tra il Denon pma 300Z ed il 700Z, la linea Sony di cui fa parte il tuo gioiellino ed altri ancora.....😉 SALVO 1
Messaggi raccomandati