Vai al contenuto
Melius Club

Ely Schlein candidata alla segreteria del piddi, quasi quasi mi era più simpatico Santori.

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, carmus ha scritto:

Una volta alla sua età facevano i portaborse ed imparavano…. Un grande partito come il pd ha sicuramente bisogno di gente con esperienza per poter essere guidato. La stessa meloni, di cui non condivido nulla, ha comunque fatto un suo percorso prima di arrivare dov’è. Mi spiace ma questa candidatura è perdente già alla nascita

Si è comunque fatta una legislatura da parlamentare europeo. Il problema è che un segretario maturo e di esperienza è considerato un politicante mestierante scollegato dalla realtà e dai giovani, uno giovane con solidissime basi e un buon seguito troppo giovane... Qualcosa bisogna pur decidere. Personalmente vedo più appeal in lei che non in Zingaretti o Letta.

briandinazareth
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Appunto lo 0,0...del PI

vabbè, se pure il recupero di oltre 3 miliardi di evasione non vale nulla, significa che niente sarebbe mai abbastanza...

Inviato

Che poi Letta ha l'unica colpa di essere troppo poco attore per l'elettore medio... Magari non è il massimo neanche nel tessere alleanze. In questo Bonaccini, ma anche Zingaretti, lo sopravanzano.

Inviato

C'era la nuova guida per il PD e avrebbe anche avuto il carisma politico per restare al timone per i prossimi 20 anni.

Ma si e' dimostrata personcina il cui piu' grande talento e' quello di distruggere dove passa.

Che fregatura.

Inviato
39 minuti fa, garmax1 ha scritto:

La trovo estremamente snob come anche la ricerca del voto "dei giovani istruiti". 

Guarda, nessuno snobismo, è un dato di fatto che la Schlein prenda un sacco di voti tra gli universitari bolognesi. Non si può certo affermare che le sue istanze siano alla portata del classico "uomo della strada".

briandinazareth
Inviato

si, ma non esageriamo, la schlein non parla come joyce nell'ulisse e non è neppure così ermetica. 

è solo che in una politica fatta di slogan estremamente semplici e di pensieri che non vanno oltre al rutto da osteria, articolare un pensiero che sia di più di 3 frasi già fa apparire come orribili snob che non parlano come il popolo! 😂

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

Oddio lavorando sull'immagine, vediamo

e come no, giovani arpie crescono, da qua in avanti può solo peggiorare.

beninteso oltre a quello che dice, che nella parte importante è una sfilza di minchiate sesquipedali.

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

voti tra gli universitari bolognesi.

che percentuale sono sul totale degli elettori ?

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è solo che in una politica fatta di slogan estremamente semplici e di pensieri che non vanno oltre al rutto da osteria, articolare un pensiero che sia di più di 3 frasi già fa apparire come orribili snob che non parlano come il popolo! 

In realtà hai ragione ed infatti la Schlein è stata chiarissima su Otto e Mezzo quando parlava di patto di stabilità ed ora questo:

Si vuole mettere in discussione il liberismo, ma a livello teorico, secondo Orlando persino gli USA mettono in discussione l’economia di mercato, mah…

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

C'era la nuova guida per il PD e avrebbe anche avuto il carisma politico per restare al timone per i prossimi 20 anni.

Ma si e' dimostrata personcina il cui piu' grande talento e' quello di distruggere dove passa.

Che fregatura.

In realtà non ha distrutto nulla, l’hanno segato dall’interno, mediaticamente l’ha ucciso il suo stesso partito ed è più o meno la procedura standard che riservano a chi raccoglie consenso, troppo consenso. 

Inviato
54 minuti fa, carmus ha scritto:

Un grande partito come il pd ha sicuramente bisogno di gente con esperienza per poter essere guidato.

Mah, ho idea che se si mettesse gente con esperienza non andrebbe bene comunque, personalmente ho criticato anche per certi versi lo stesso Berlinguer che di esperienza ne aveva ammucchiato parecchia, ho continuato con Occhetto e la sua Bolognina compreso le lacrime, D'Alema e il suo essere sempre scostante e permaloso, Renzi e la sua faccia come il c..o, Letta quando è tornato, ma chi glielo ha fatto fare? Come vedi tutta gente con esperienza, vuoi mai vedere che davvero serva qualche giovane con poca esperienza, ma voglia di mettersi in gioco mettendoci la faccia, dato che chi aveva esperienza alla fin fine non ha retto e l'ha data vinta a Berlusconi due volte, persino a quel perdigiorno di Grillo, e in ultimo alla pescivendola, sempre per quella atavica predilezione tutta del PD di scindersi e poi mettersi a lacrimare dividendosi in assurde correnti come da vecchia DC?      

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

secondo Orlando persino gli USA mettono in discussione l’economia di mercato

però occorre leggere meglio le cose, altrimenti si capiscono cose inesistenti:

"gli usa mettono in discussione il liberismo" non è neppure vicino a

"gli usa mettono in discussione l'economia di mercato"

Inviato
27 minuti fa, nixie ha scritto:

Tu avresti bisogno di fare il dipendete,diciamo un mesetto, in certe realtà.Poi torneresti a vendere "profumi" anche se ci vai per la pari. Vedi io sono stato un dipendente "signorino" ma per il mio lavoro ho potuto accedere in posti(che tu li puoi conoscere solo in teoria),  in cui quando uscivo mi dicevo,ma come fanno questi a sopravvivere.Lascia perdere che tu del lavoro dipendente(non da ragazzotto,come tanti abbiamo fatto,ma per mantenere una famiglia) non ne sai una emerita fa@@va.

Guarda quando vuoi, un anno non un mese io dipendente e tu partita iva però, poi ridiamo credi a me. 

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Ed in cosa vedresti le differenze? 
Economia di mercato equivale a libero mercato in economia, o a cosa? 

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Ed in cosa vedresti le differenze? 

Inviato

@appecundria vedi che c’è l’ascensore sociale? 

Meloni sí che ha preso l’ascensore sociale… un ascensorone tipo montacarichi e ve l’ha infilato a razzo su per il… palazzo 😂😂😂

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

se non conosci la differenza tra economia di mercato e liberismo dovresti approfondire. non sono la stessa cosa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio