Vai al contenuto
Melius Club

Ely Schlein candidata alla segreteria del piddi, quasi quasi mi era più simpatico Santori.

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, garmax1 ha scritto:

una candidatura come quella di Elly é troppo elitaria

Vista l'altra sera, ho pensato la stessa cosa. Ho avuto anche dubbi sulle orecchie a sventola, in italia questa fa meno di letta. Ci lavoriamo su e vediamo tra dieci anni, che comunque è una bella persona.

Inviato

Oddio lavorando sull'immagine, vediamo...Screenshot_2022-12-05-12-57-08-84_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.d93e386a952a75770d2215e38bb90189.jpg

Inviato

ridateci l' ape maio.

.

.

.

.

ahahah ci siete cascati eh vecchi volponi spelacchiati.

Inviato

Se il PD vuole recuperare consensi le strade sono due: mettersi a rincorrere Lega e FDI eleggendo un borgataro oppure cercare di destare l'interesse dei giovani istruiti, quelli che quando sentono nominare Salvini, Meloni o Berlusconi mimano il conato del vomito. Io preferisco questa seconda opzione, anche se è impossibile che Schlein la spunti su Bonaccini. Credetemi che la competizione non è neanche tra gli obiettivi del duo, che lavora in coppia.

briandinazareth
Inviato

ma infatti la schlein non ha speranze, troppi vizi d'origine:

colta, bisessuale, ebrea e, addirittura, pare sia di sinistra.

😂

Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le mani in tasca dovremmo metterle agli evasori... ma pare sia molto impopolare. 

Prima là si smetterà con questo mantra meglio sarà, l’evasione “stimata” in Italia nel 2020 ammonta al 5% del PIL, 80 miliardi divisi tra IVA ed Irpef per circa 30 miliardi cadauna più l’IRES se ricordo bene, preso atto che azzerarla non è possibile per nessun paese, una percentuale fisiologica esiste persino nel nord Europa, le cifre in ballo sono diventate la foglia di dico di chi vuole giustificare politiche di spesa che oramai hanno superato da tempo il limite di guardia, i risparmi ed il recupero dell’evasione, quello che si riuscirà ad ottenere, servono a ridurre il debito ed a mettere in equilibrio i conti pubblici, quindi o si cresce o si taglierà inevitabilmente welfare, sempre di più ci piaccia o meno la cosa.

Inviato

Una volta alla sua età facevano i portaborse ed imparavano…. Un grande partito come il pd ha sicuramente bisogno di gente con esperienza per poter essere guidato. La stessa meloni, di cui non condivido nulla, ha comunque fatto un suo percorso prima di arrivare dov’è. Mi spiace ma questa candidatura è perdente già alla nascita. 

briandinazareth
Inviato

@maurodg65

appena si menziona l'evasione fiscale ecco il riflesso pavloviano... 

non c'è, se c'è è bassissima, e comunque stato ladro, dell'evasione non bisogna neppure parlare.

😂

vabbè che ci sono meloni e salvini al governo, che vi accontentano su questo, ma forse stiamo un po' travalicando l'argine minimo di rispetto delle regole e ormai sono sdoganati gli evasori, ladri in qualunque altro paese occidentale meno che nel nostro...

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 infatti bisogna azzerare la spesa pubblica e togliere tutti i servizi di cui anche gli evasori usufruiscono, a cominciare dalla sanità….

extermination
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

gli evasori,

Perdonami, quale sarebbe una politica efficace per mitigare o combattere l'evasione.

No perché dall'alto delle tue incommensurabili conoscenze immagino che tu sia ben consapevole che anche abbassando a 1000 euro il tetto del contante e a 10 euro il tetto al pos ..in soldoni cambierebbe poco o nulla!!

• Melius 1
Inviato

@maurodg65  Gli Inti+illimani ! Visti da regazzino (se non sbaglio,sul palco c'avevano veramente l'orrido poncho).Concerto davanti al liceo Mamiani,quello davanti al quale ogni tanto passavano due tizi col vespone bianco e i rayban..Oh,non ci crederai : ma per testimoniare la contentezza di essere lì,capitava persino che esplodessero qualche simpatica pistolettata all'indirizzo dello sfortunato di turno ! il tutto senza nessuna malizia,intendiamoci...ps : Inti situati in fondo alla mia classifica di gradimento...meglio i concerti di 1) Leonard Cohen 2) Peter Hammil 3) Van Morrison 4) Bryan Ferry seppur svociato 5)Elvis Costello 6) Paul Weller ,che essendo stato in gioventù un pò comunista, non può fare il segretario del pd.

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

infatti la schlein non ha speranze, troppi vizi d'origine:

colta, bisessuale, ebrea e, addirittura, pare sia di sinistra.

😂

Dove sarebbe l'ironia in questa frase? 

La trovo estremamente snob come anche la ricerca del voto "dei giovani istruiti". 

Ma dove dovrebbe posizionarsi il Pd con queste prerogative? 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

quale sarebbe una politica efficace per mitigare o combattere l'evasione.

il primo passo sarebbe considerare gli evasori ladri quali sono, abbiamo un problema culturale che diventa politico. 

il problema non è trovare i modi, ne esistono molti, è trovare il consenso politico per farlo. 

viviamo in un paese dove ci sono una marea di evasori (tanti di più rispetto ai nostri omologhi europei) e dove non esiste alcuna censura sociale per queste persone.

extermination
Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

problema non è trovare i modi, ne esistono molti

Mi dici i primi 3 in ordine di priorità ( priorità in termini di stima del maggior gettito recuperato dall'  evasione). Tks.

Ad esempio l'introduzione illo tempore della fatturazione elettronica ( ottimo provvedimento tra l'altro con un certo impatto operativo) non credo abbia portato a casa  grandi percentuali di sommerso!!

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

la Schlein abbandonò il PD proprio quando Renzi era segretario e Calenda Ministro

Mica stutipida

4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

per quelle misure di liberalizzazione del mercato del lavoro

Tu avresti bisogno di fare il dipendete,diciamo un mesetto, in certe realtà.Poi torneresti a vendere "profumi" anche se ci vai per la pari. Vedi io sono stato un dipendente "signorino" ma per il mio lavoro ho potuto accedere in posti(che tu li puoi conoscere solo in teoria),  in cui quando uscivo mi dicevo,ma come fanno questi a sopravvivere.Lascia perdere che tu del lavoro dipendente(non da ragazzotto,come tanti abbiamo fatto,ma per mantenere una famiglia) non ne sai una emerita fa@@va.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Ad esempio l'introduzione illo tempore della fatturazione elettronica ( ottimo provvedimento tra l'altro con un certo impatto operativo) non credo abbia portato a casa  grandi percentuali di sommerso!!

ti sbagli, ha fatto recuperare diversi miliardi.

e ricordiamo anche qui dentro i pianti contro la fatturazione elettronica... che a questo punto sono anche più comprensibili nelle loro vere motivazioni 😉

Inviato
50 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

colta, bisessuale,

e' troppa roba per noi.

Hai ragione.

extermination
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sbagli, ha fatto recuperare diversi miliardi.

Appunto lo 0,00...del PIL.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge