Vai al contenuto
Melius Club

Meccanica Philips CDM 4-19 e cd masterizzati: incompatibilità?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, AL78 ha scritto:

.Certo molti cd vecchi li leggono ma è un bonus non erano nati per quello,visto

Allora non hai capito quello che intendevo sopra,credo. Secondo me sono i masterizzatori che sono nati per far leggere i cd masterizzati ai cd player. Non il contrario.

@lucaz78  ancora,quali cd masterizzati che non esistevano?Cioè tu mi dire che la plextor pioneer philips witec iomega a metà degli anni 80 si sono messi li a creare un macchinario per creare cd audio(da quale fonte non si sa perchè internet non c'era) per farli leggere ai cd player?Secondo me il masterizzatore è nato per l'informatica poi si è fatto altro utilizzo.Non ha alcun senso che il masterizzatore sia nato per fare i cd audio,non esisteva internet cosa si sarebbe dovuto masterizzare

@AL78 forse abbiamo una concezione diversa del termine "progresso".

per come la vedo io,(e la storia) prima è nato il lettore cd,poi il masterizzatore ed i suoi vari accessori (supporti e programmi).

Quindi per forza di cose saranno stati questi ultimi a doversi adeguare a ciò che era in commercio in quegli anni (ovvero le varie meccaniche di riproduzione).

Se sto dicendo qualcosa di sbagliato correggetemi,ma questa è logica e basta. Per il resto preferirei restare in topic.

1 minuto fa, AL78 ha scritto:

Tu hai detto che sono NATI per i masterizzati audio

No,io ho detto che i masterizzatori sono nati dopo i lettori,e si sono adeguati (ovviamente) alle meccaniche in commercio. Tra cui la cdm4/19. 

Si va bene guarda, hai ragione, che ti devo dire. Detto questo, non mi stai aiutando a risolvere il problema.

Io la penso diversamente.Stiamo andando off topic, e attendo altri pareri riguardo il mio specifico caso,anche se come scritto sopra mi sono fatto una idea abbastanza chiara. 

@what  ok ma secondo te quelli che hanno inventato il masterizzatore l'hanno fatto per usare i cd nei lettori hifi?Io non credo proprio.Cioè quello che voglio dire io è,quando inventato il masterizzatore non gli passava manco per la capa la copia audio,il masterizzatore era una esigenza informatica.LA fortuna del masterizzatore è stata la pirateria informatica senza quella non sarebbe stato un prodotto di successo secondo me,ma è nato tutto dopo.

Un cdr non è una copia speculare di un cd, ci sonnno meccaniche che non li digerisco o. I masterizzatori sono nati prima per uso informatico e quindi in letture su pc devono essere compatibili ma lse non sbaglio il cd audio seguire il red bok mentre i masterizzato lo orange book. Comunque il 206 di mio fratello I cdr li legge

8 ore fa, AL78 ha scritto:

è inutile che ti inalberi,se scrivi una cosa e poi o cambi idea o magari volevi scrivere altro, io che ci posso fare?Sembri Conte

io non mi inalbero,ma provo a spiegare quello che penso un'ultima volta,poi che tu sia d'accordo o meno per me fa poca differenza.sennò sembra di stare a forum.

I masterizzatori ,con tutti i loro "accessori" (programmi,cd-r ecc) sono nati dopo l'invenzione del CD,inizialmente come dici tu sono nati per uso dati,poi per audio. Su questo non ci piove.

Ma al momento che sono stati sviluppati cd-r uso audio e relativi programmi, concordi sul fatto che dovevano NECESSARIAMENTE essere compatibili (e retro-compatibili) con le meccaniche CD allora in circolazione? altrimenti che senso aveva creare uno standard e un supporto per uso domestico,se poi il nostro lettore CD domestico non avrebbe letto il masterizzato?

quindi anche se come dici tu nel 92 ancora non avevamo in casa un masterizzatore,ma ne abbiamo avuto la possibilità solo piu tardi, quale folle mente avrebbe sviluppato dei masterizzatori che sfornavano copie di CD NON COMPATIBILI col lettore che avevamo acquistato solo qualche anno prima,magari a suon di milioni???

ti torna il mio ragionamento?