Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd altezza max 11 cm

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Per esigenza di spazi, ho la necessità di sostituire il mio lettore cd che ha la carica dall'alto (lector cdp 7) con un altro con carica cd frontale. Ho un vincolo di altezza massima di 11 cm e nel mercato non ho trovato molto con carica frontale che eguagli o superi la qualità del fantastico lector.

avete consigli?

Inviato

@motorpsycho non lo fanno più ma il Gold note Koala tube V o Anniversary  - ne ho uno qui da me che suona benissimo - credo in 11 cm ci stiamo

Inviato

Ho visto il nuovo Audiolab , buone rece e penso ci siamo anche con l altezza .. ma meglio vetificare

Inviato

Naim cd5x usato o cd5xs nuovo entrambi di altezza 7 cm

Inviato

Densen B-420XS, suona bene ed e' slim ma se non erro anche il Naim CD5SI e' piuttosto slim e suona bene (il Densen mi piace di piu' anche come e' costruito).

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

Io darei un'occhiata anche al Nuprime CDP-9 ottima macchina, versatile e precisa al tempo stesso.

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

Grazie a tutti per i consigli,  li prenderò in considerazione. In particolare il densen interessante anche per le due uscite con la possibilità di collegarlo a due ampli. Cosa.per me molto comoda. 

Inviato

Io ho il b400 plus, il suono è molto vivace, articolato e piuttosto analitico. Non credo vada nella direzione dei lettori valvolari. Lo vedo bene se l’impianto è tendenzialmente morbido. 

Inviato

@FedeZappa ok grazie, temevo quel carattere per il densen... altra alternativa potrebbbe essere l'audio note cd 2.1 che dovrebbe andare invece in questa direzione

Inviato

nel catalogo Naim, credo che il concorrente del Lector sia il CDX2 (è alto circa 9cm); ma suona in modo differente dal Lector (quando presi il Naim, lo feci dopo confronto diretto col CDP-7T/III nello stesso impianto).

condivido anche il consiglio per NuPrime, o, a trovarlo, un vecchio NuForce CDP9.