mozarteum Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Infatti. Come nessuno obbliga le aziende a tenere personale dipendente che non serve. Pazienza per sindacati, manifestazioni, scioperi. Lo stesso dovrebbero fare gli apparati pubblici 1 1
Jack Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 6 minuti fa, lello64 ha scritto: volevo dire che le attività che non ce la fanno rigando dritto devono sparire e lasciare spazio a quelle in grado di operare in questo contesto per mantenere quelli come te? andrebbero avanti benissimo un sacco di aziende se non fossero vessate da quelli come te che votano dei personaggi come "lady schlein dal cūlus al caldo"
lello64 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Adesso, Jack ha scritto: per mantenere quelli come te? guarda altrove io mi mantengo autonomamente senza chiedere niente a nessuno
Guru Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ho capito, ma se ne fai una questione di principio devi farti carico anche di un minimo di disagio altrimenti diventa troppo comodo. Ad ogni modo salva il principio, è il consumatore che guida la danza e se vuole scontrino o ricevuta avrà scontrino e ricevuta, se non la vuole vuol dire che se ne frega o che ha un interesse diretto a non chiederlo Sì ma lo capiamo o no che un governo degno di questo nome non deve aprire potenziali falle che adesso non ci sono? Altrimenti più che di governanti possiamo parlare di conniventi, complici, o come minimo di concorso esterno...
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 49 minuti fa, lello64 ha scritto: volevo dire che le attività che non ce la fanno rigando dritto devono sparire e lasciare spazio a quelle in grado di operare in questo contesto il mondo cambia e ci si adegua nessuno ti obbliga a fare il commerciante Certo, ma per l’attività senz’altro, per le persone che lavorano all’interno dell’attività invece?
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: Infatti. Come nessuno obbliga le aziende a tenere personale dipendente che non serve. Pazienza per sindacati, manifestazioni, scioperi. Lo stesso dovrebbero fare gli apparati pubblici Esattamente.
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 34 minuti fa, Guru ha scritto: Sì ma lo capiamo o no che un governo degno di questo nome non deve aprire potenziali falle che adesso non ci sono? Le uniche falle che vedo sono quelle logiche perchè del ragionamento fatto non hai capito granché.
lello64 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo, ma per l’attività senz’altro, per le persone che lavorano all’interno dell’attività invece? Andranno a lavorare altrove ovviamente Non sarebbero i primi e non saranno gli ultimi
maurodg65 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 5 minuti fa, lello64 ha scritto: Andranno a lavorare altrove ovviamente Non sarebbero i primi e non saranno gli ultimi Certo, come tutti quelli che prendono il RdC faranno da oggi o come tutti quelli che, come ha già sottolineato Mozarteum, si troveranno in situazione analoga da dipendenti, sia privato sia dello stato, dove sta il problema? Lo dico io, probabilmente quei commercianti lo faranno perché non hanno alternative, per gli altri indicati nell’elenco invece dimmelo tu…
iBan69 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 https://www.corriere.it/cronache/22_dicembre_05/silvia-salis-campionessa-olimpica-aggredita-tassista-voleva-solo-contanti-mi-ha-detto-che-pacchia-finita-128c25ba-748c-11ed-96ff-6cd26eb698d3.shtml
maverick Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @iBan69 purtroppo è la ovvia conseguenza del messaggio dato. Volutamente e coscienziosamente. Si parte da una cosa in un certo qual modo anche comprensibile ( evitare di pagare il caffè col pos) e si deborda: tipico !! Comunque è vero anche quello che dice @ferrocsm: sono stato anch'io un paio di mesi fa in Inghilterra, Belgio e in Olanda, .. ho fatto diversi acquisti "banali" ( da un berretto, ad una sciarpa, a batterie di ricambio per la macchina fotografica, senza parlare delle consumazioni al bar, dal caffè al pranzo, tutto sotto i 60 euro, .. e abbondantemente): mai usato e mai visto usare contanti. In Inghilterra per non procurarmi e portare sterline, ma in Belgio e in Olanda il pagare tutto con la carta è stato di una comodità incredibile, e tranquillamente accettato, .. anzi aspettato dal commerciante.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2022 @maverick ache per il commerciante il pagamento eòettonco è un vatntaggio, non deve accumulare monete per il rsto, non deve depositare l'incasso a fine giiornata, si abbattono i rischi di rapine, non rischia di essere pagato con banconote false e potrei continuare, In usa non solo posso pagare con il pèos ovunque ma addirittura posso aggiungere al conto la mancia e pagarla sempre con il pos SE passa la norma, vado a prerendere il caffè al bar e al primo che rifiuta il pèos gli rifilo 50 euro e pretendo il resto
Jack Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: SE passa la norma, vado a prerendere il caffè al bar e al primo che rifiuta il pèos gli rifilo 50 euro e pretendo il resto 😆 grande! ecco questa sí che mi piace come obiezione di coscienza… eppoi gli dici: “tu puoi non avere il POS? ed io posso non avere meno di 50€ … quindi? 😁
Guru Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Le uniche falle che vedo sono quelle logiche perchè del ragionamento fatto non hai capito granché. Puoi ragionare finché vuoi ma il provvedimento dei €60 apre una falla. Evidentemente non ho capito un cacchio è esattamente come quelli della Corte dei Conti.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 5 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2022 Leggevo della campionessa olimpica aggredita dal tassista, che è una delle categorie di riferimento della attuale maggioranza. La misura è coerente con le richieste di queste categorie, ossia con i loro elettori. Che queste categorie siano ancorate ad un passato che non può più tornare è altra cosa (per i tassisti il car sharing con servizi tipo Enjoy ha tolto non pochi clienti e gli sviluppi della guida autonoma nei prossimi anni potrebbe farli sparire). La questione dei costi per i pagamenti con carta di credito o bancomat mi pare non rilevante. Se il costo di commissione è dello 0,2% con bancomat e 0.3% con carta di credito (queste dovrebbero essere le commissioni massime secondo la normativa europea) il tassista che aggredisce la campionessa olimpica con la carta di credito avrebbe pagato ben 10 centesimi di commissioni per la corsa da 32 euro. La questione reale per queste categorie è che i pagamenti elettronici tolgono le possibilità di evadere il fisco. Le altre argomentazioni sono surrettizie. Quanto al commercio e ai costi dei pagamenti elettronici, una polizza contro i rischi di furti e/o rapine non mi risulta che siano gratuite e senza contante non vi sarebbero più furti e rapine. 5
otaner Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 "Le disposizioni "in materia di pagamenti in contante" e tregua fiscale vanno contro la modernizzazione del paese e favoriscono l'evasione fiscale. E attenzione a togliere il Reddito di cittadinanza" Bankitalia. https://www.ilfoglio.it/economia/2022/12/05/news/bankitalia-suggerisce-al-governo-di-cambiare-la-manovra-4731780/
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2022 @Savgal la norma che prevede la non punibiità per chi non ha il <<pos sotto i 30euro ancora non è entrata in vigore, al momento risutano esentati solo i tabaccai mentre per le altre categorie il governo sta ancota discutendo se esentare i pagamenti sotto i 30o sotto i 60 euro. Al solito i tassinari sono uan categoria retrograd, gosse per loro ci sarebbe l'obbligo di prendere il tassì al,eno una volta a settimana. A roma per esempio le principali compagnie di radiotaxi quando prenti precisano che su tutti i lorotaxi si puà pagare con il pos. dimenticano che se loro potranno rifiuare il pos, lutente ha il diritto di pagare con quello che ha in tasca e di ottenere il rsto.. se non hanno il resto, che lo vadano a cercare, so n problemi loro. ma vi ricrdati i mini assegni quando non si trovavano gli specci per il rsto<' avessimo avuto il pos non ce ne sarebbe stato bisogno a proposito dintaxi, non so se la situazione è cambiato ma quando andavo per lavoro a Reggio Calaberia in aereo i taxi dall'eropèorto erano a <2gestione familiare", ossia spessissimo non li guidava il tutolare della licenza ma un parente stretto (ops stretto non lo dovrei dire, in calabria, son calabrese pr parte di madre, anche i cugini di quinto grado sono parenti stretti), moglie fratello ecc ecc. E la ricevuta era un dramma di norma ti rilasciavano un foglietto di ricevute buffetti con importo e corsa, senza uno straccio di codice fiscale o partita IVA.
nixie Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 anche fra, tabaccai e tabaccai c è differenza,io mi servo da uno(e si purtroppo fumo)e anche stamattina ha accettato il bancomat per un pacchetto di sigherini,gli ho domandato se gli andava bene,ha risposto,se va bene a te.
Messaggi raccomandati