Vai al contenuto
Melius Club

Il governo torna indietro sul contante fino a 60€?

Messaggi raccomandati

Inviato

@domenico80 assolutamente sí. Non puoi usarne più di duemila alla volta - tremila pare con la prox finanziaria - ma puoi prelevarne e tenerne quanti te ne pare.

Inviato

Il governo ha risposto alle osservazioni della Banca d’Italia in questo modo: “gli interessi degli esercenti vengono prima di quelli delle banche e degli intermediari finanziari”. Una risposta di questo tipo, denota solamente l’ignoranza di chi la fa, che evidentemente parifica un soggetto istituzionale a quello privato, non rendendosi, conto che le banche hanno anche una funzione economica e sociale, in tutti i paesi, non solo lucrativa, e che senza di loro uno stato non potrebbe sussistere. Gli esercenti, hanno solo quella economica personale, e spesso accompagnata pure da evasione fiscale.
Come può un governo, fare tali affermazioni? Beh, trincerandosi dietro a scelte politiche, a voti di scambio, alla tutela degli interessi di pochi sui molti, si può arrivare a dire e fare di tutto, scelte sbagliate comprese. 

Inviato

mah ......

il ministro ha esternata un'uscita non troppo istituzionalmente elegante , ma potrebbe essere il suo pensiero che , forse , non è troppo slegato dalla realtà o da disastri recenti.

tra B.I. come controllore e private abbiamo visto esercizi interessanti ....... x le banche , non certo x i cittadini

Inviato
44 minuti fa, Jack ha scritto:

d allo stato sul transato che tang…  eeehnmm, commissioni hai pagato?

l'irpef e tutto il resto non rientra in questa discussione.

Poi, io ho una visione diversa dalla tua. Non migliore, semplicemente diversa.

Ritengo giusto pagare le tasse e ritengo giusto che chiunque possa usufruire, per esempio, della sanità pubblica. Altro è mettere mano al continuo saccheggio che si fa della Cosa Pubblica. Ma sanità, trasporti, ordine pubblico, scuola e pochi altri settori devono essere appannaggio dello Stato. Che per me continua ad avere la S maiuscola a dispetto delle mezza pensione.cce che lo sviliscono.

• Melius 2
Inviato

@iBan69 ma puoi dire una cosa simile? ma manco io che nelle banche ci sto ore ed ore alla settimana arrivo ad una simile facezia 😆😆

Le banche in primis sono commercianti di denaro con il solo scopo di trarre profitto dal commercio del denaro stesso come ogni azienda commerciale di questo mondo.

In seconda battuta avendo acquisito, grazie al primo punto, una potente capacità di gestire transazioni di denaro si fanno pagare per il servizio effettuato. 

Che di per sé costa molto poco singolarmente agli operatori economici ma ha il pessimo “vizio” di lasciare tracce. Tracce che lo stato può usare per taglieggiare gli operatori economici.

Non c’è nessun san francesco banchiere in giro 🤣🤣🤣

Inviato
51 minuti fa, iBan69 ha scritto:

governo ha risposto alle osservazioni della Banca d’Italia in questo modo: “gli interessi degli esercenti vengono prima di quelli delle banche e degli intermediari finanziari”. Una risposta di questo tipo, denota solamente l’ignoranza di chi la fa,

Più che altro io ci vedo della gran malafede.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

non si tratta di convincere nessuno. Con le mie tasse so che molti bambini vengono curati con farmaci, degenze e terapie molto costose i cui genitori non potrebbero permettersi. Questo pensiero mi basta e mi avanza per provare una certa qual soddisfazione.

Poi, vorrei in galera con chiave gettata tutti quelli che fottono lo Stato e quindi tutti gli altri che non delinquono.

E fottere lo Stato lo fa l'evasore, l'assenteista, il distrattore di risorse, il concusso e il corrotto

applausi a scena aperta.

Inviato

@Jack beh, caschi male … tu ci starai delle ore, ma io ci lavoro,

ed è evidente, che tu non conosci il sistema bancario, altrimenti non faresti certe considerazioni del tutto banali e superficiali. Nessuno ha scritto che le banche siano enti di beneficienza, anzi il contrario, ma hanno uno scopo, oltre quello di lucrare, che non hanno gli esercenti. Senza le banche il sistema economico non sussisterebbe, senza qualche esercente evasore, il sistema economico, invece ne beneficerebbe. 
Il resto sono chiacchiere da bar, o da governo ignorante. 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Con le mie tasse so che molti bambini vengono curati con farmaci, degenze e terapie molto costose i cui genitori non potrebbero permettersi. Questo pensiero mi basta e mi avanza per provare una certa qual soddisfazione.

vale lo stesso se ci associamo in comunità che condividono le risorse per curare chi ha bisogno. Non trovi?

“Se devi fare arrivare i treni in orario bastano bravi capostazione non serve Mussolini” (cit. Troisi)

Cosí come per una valanga di servizi che lo stato impone in regime monopolistico dove tu non decidi né se é un buon servizio, né se costa il giusto e meno ancora se lo stanno pagando tutti. 

Inviato
18 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Senza le banche il sistema economico non sussisterebbe

e cosa c’entra, senza il panettiere ed il macellaio manco mangeresti ma nessuno fa né il panettiere né il macellaio per funzione sociale. Lo fanno per guadagno, come le banche.

Prova a fare due bilanci in pareggio nemmeno in rosso e vedi dove la mettiamo la funzione sociale della banca.

Se la metti sulla funzione sociale persino gli evasori ne hanno una: generano ricchezza over the counter che ha un moltiplicatore economico molto più alto del denaro decurtato dalla mano statale… ma non c’è funziona sociale se non come mera conseguenza della ricerca del profitto che è il solo movente delle attività a scopo di lucro. Banche e piccoli esercenti compresi.

briandinazareth
Inviato

ricordiamo che i sistemi sanitari basati sul poco intervento pubblico sono molto più costosi di quelli pubblici fornendo molti meno servizi. 

sembra che ogni tanto ci dimentichiamo della realtà e si cazzeggia ideologicamente come ragazzini all'assemblea di istituto.

Inviato
18 minuti fa, iBan69 ha scritto:

beh, caschi male … tu ci starai delle ore, ma io ci lavoro,

veramente se ti ci tocca lavorare caschi male tu 🤣

(è una battuta neh)

Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

vale lo stesso se ci associamo in comunità che condividono le risorse per curare chi ha bisogno. Non trovi?

Penso di sì.

Tuttavia continuo a preferire lo Stato.

Ribadisco che non ho la presunzione di pensarmi come uno che ha la verità in tasca. La mia è una posizione che ha uguale dignità della tua e di quelle di tanti altri. Parlo ovviamente di Stato come dovrebbe essere e non come purtroppo è ridotto dai soliti noti (e ignobili)

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

senza il panettiere ed il macellaio manco mangeresti ma nessuno fa né il panettiere né il macellaio per funzione sociale

30 minuti fa, Jack ha scritto:

Se la metti sulla funzione sociale persino gli evasori ne hanno una: generano ricchezza over the counter che ha un moltiplicatore economico molto più alto del denaro decurtato

Spero tu sia scherzando … comunque apprezzo la fantasia che ci metti per sostenere una tesi così assurda. Il problema è che sembra crederci pure questo governo, che di economia ne capisce come un posteggiatore abusivo. 

Inviato
19 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

La mia è una posizione che ha uguale dignità della tua e di quelle di tanti altri.

assolutamente sí. non è in discussione questo.

20 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Parlo ovviamente di Stato come dovrebbe essere e non come purtroppo è ridotto dai soliti noti (e ignobili)

è per combattere tutto questo che lo stato va ridotto e riportato al ruolo di regolatore. 

Non è evitabile in altro modo, a mio avviso, l’appropriazione indebita che ne fa la politicanza.

Unico mezzo la disobbedienza civile e fiscale. Affamare la bestia.

Non resta altro. A mio avviso, modesto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili