Vai al contenuto
Melius Club

Non ditelo ad Audio Research...

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, imoi san ha scritto:

Perché il Ref 3 IN BILANCIATO non si batte tanto facilmente…

Nel mio impianto non ho trovato sostanziali differenze tra sbilanciato e bilanciato...ma si sa, sono sordo😅.

Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

È un difetto, gradevole ma pur sempre un difetto, dunque per sua natura non può assurgere allo stato di pregio.

Come il vezzo di Venere che conferiva alla dea una nota sensuale e affascinante. 

9 ore fa, appecundria ha scritto:

raffinatamente "ambrato"

Diciamo che per un suono trasparente e non raffinatamente ambrato è sufficiente un pre da cento Euro da acquistare su Amazon. O no?😉

Inviato
3 ore fa, noam ha scritto:

il problema è che un Ref3 anche con valvole scariche , in sbilanciato e con cavi della play station sull'alimentazione non c'è modo di farlo suonare male  ,  quindi armiamoci di pazienza e proviamo questo Vincent... 

@noam Infatti suona molto bene, non dimenticare che l'ho acquistato...nel mio impianto però meglio il Vincent.

Per la cronaca a vendere l'Audio Research ci ho messo un giorno! Sono sicuro che l'acquirente ne rimarra molto soddisfatto.

Il 8/12/2022 at 17:40, Folkman ha scritto:

Ebbene sì , io sono un soggettivista ,come te sei un non oggettivista,

???

Inviato
5 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Diciamo che per un suono trasparente e non raffinatamente ambrato è sufficiente un pre da cento Euro da acquistare su Amazon. O no?😉

Non saprei, se lo dici tu...

Inviato
55 minuti fa, roop ha scritto:

C’è già tutto. Eh, la scienza…

Mi raccomando non iniziare di nuovo con la nenia dei no novax , omeopatia .

guru etc etc .

Non è per Roop , ho sbagliato a postare.

Inviato

@gimmetto non capisco cosa non capisci .

te sei un oggettivo , cioè tutto quello che compri in hifi e’ oggettivamente valutato .

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

siamo all'ascolto da circuito!

Eppure ha un senso, se uno sa quello che dice.

Inviato
25 minuti fa, gimmetto ha scritto:
3 ore fa, imoi san ha scritto:

Nel mio impianto non ho trovato sostanziali differenze tra sbilanciato e bilanciato...ma si sa, sono sordo😅.

Ci sta che tu sia sordo , ma non credo , sei solo condizionato dal tuo nuovo corso , tutto quello che costa meno può suonare meglio di quello che costa di più .

Invece la verità sta nel mezzo .

Ps 

Stanza dedicata e corretta passivamente o con i soliti aggeggi digitali ,perché se non è così saresti un super fortunato .

Inviato

@Folkman Non capivo perchè hai scritto "non oggettivista"

3 minuti fa, Folkman ha scritto:

Ci sta che tu sia sordo , ma non credo , sei solo condizionato dal tuo nuovo corso , tutto quello che costa meno può suonare meglio di quello che costa di più .

Su questo sono d'accordo; dispositivi di "classe media" ben scelti ed interfacciati non suonano peggio dei "top".

Ma qualcuno è andato a sentire come suonavano gli impianti multimilionari al Milano Hi Fidelity???

12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi si ascolta dalle misure...eh,eh,eh. Mettiti d'accordo con te stesso.

Inviato

La voglia di contraddire...fa cadere in contraddizione!

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Non mi sembra, visto che per te suona sempre meglio il più costoso. Tra l'altro l'SA T7 costa oltre tremila Euro, non cento

Guarda che non sto dicendo che i prodotti Vincent sono da buttare , sono ottimi come tanti Ampli , diffusori , giradischi Tedeschi . Basterebbe che ogni volta che scopri qualcosa di incredibile , vedi AR9LSi , specificassi che sono solo opinioni personali , niente di più .

Dovresti essere al corrente che se 100

persone vengono ad ascoltare il tuo impianto a 50 non piacerà o troverà dei difetti .

E nello stato delle cose ,degli Hobby .

Inviato

Scusate, quanto durano normalmente le 6h30?

Inviato

@paolosances

chiedo scusa, non intendevo assolutamente urlare. Con il grassetto volevo semplicemente sottolineare un fatto incontrovertibile: collegato in modalità SE alla sorgente e al finale il Ref 3 suona max al 70% delle proprie potenzialità. 🙂

Inviato
52 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Nel mio impianto non ho trovato sostanziali differenze tra sbilanciato e bilanciato.

Mi spiace per te…🙂

Inviato
15 minuti fa, gimmetto ha scritto:

@Folkman Non capivo perchè hai scritto "non oggettivista"

20 minuti fa, Folkman ha scritto:

Su questo sono d'accordo; dispositivi di "classe media" ben scelti ed interfacciati non suonano peggio dei "top".

Ma qualcuno è andato a sentire come suonavano gli impianti multimilionari al Milano Hi Fidelity???

Nessuno mette in dubbio questo , è difficile trovarli ma ci sono , comunque quando io parlo di componenti costosi ,

intendo fino a 10000 euro non certo centinaia di migliaia o milioni di euro che rappresentano le storture di quasi tutti gli Hobby .

beh i saloni lo sappiamo tutti , sono ormai passerelle per milionari , con sale al limite del ridicolo , magari si possono fare due chiacchiere fra appassionati.

Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

Condivido, saper leggere il circuito e capire le motivazioni che hanno indotto il progettista a fare determinate scelte può fornire indicazioni utili ad inquadrare la tipologia di suono che ci si può attendere, e molto spesso ci si azzecca, alla prova pratica dell'ascolto (quello naturalmente fa la differenza).