Vai al contenuto
Melius Club

Domanda per gli Avvocati del Forum

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Bottap Innanzitutto accertarsi che la decisione fosse stata inserita all'ordine del giorno,piuttosto che discussa "an passant" o trattata al punto Varie ed eventuali.

Va' da se,che si tratti di una decisione rilevante, sulla quale occorre verificare la sussistenza del quorum deliberativo necessario per la validità della stessa.

• Amministratori
Inviato

in effetti se la veranda sanata non era come risulta dalla documentazione tecnica, in muratura, la sanatoria non riguarda laparete in muratura che quindi è un abuso non sanato e perseguibile anche oggi. La verifica della staicità è importante, una mia amica che ha aquistao un appartamento anni '30 con un piccolo terrzzo abusivo ha dovuto chiamare il genio  civileprima del rogito per far verificare la staicità. 

Inviato

come detto ieri, io mi sgancerei dal condono se fatto a norma o no, visti gli anni trascorsi. Io, mi ripeto, chiamerei i vigili perchè al posto di una struttura in ferro ce ne sta una in muratura che non risulta al catasto e sta creando problemi al condominio. La "chiamata" ai vigili la può fare chiunque, anche un passante che conosce i dati delle strutture di zona preoccupato che passando di sotto gli possa crollare qualcosa addosso... 🙂

Inviato

Grazie a tutti. È stata convocata un: Assemblea urgente. Vedremo.

Inviato

sinceri auguroni, in bocca al lupacchione.

• Melius 1
Inviato

Denunciare un nuovo abuso: Il cambio delle caratteristiche del costruito rispetto al condonato. E' meno collocabile nel tempo e non trascina sotto i precedenti tecnici/funzionari.   Lo stato delle opere condonato è quello di una nuova costruzione in materiali leggeri, lo stato di fatto è una costruzione in muratura. Qualcuno in un qualche momento x tra il condono ed oggi deve pur averla fatta...

• Melius 1
Inviato

Grazie a tutti. Vi farò sapere le decisioni dell'assemblea. 

Grazie ancora 

Gaetanoalberto
Inviato
Il 8/12/2022 at 08:13, Bottap ha scritto:

'accertamento è stato fatto

Ma per via giudiziaria? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro