jadis30 Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 Ho ricomprato, dopo tanti anni, questa coppia pre - finale, degli anni 80-90, risalente ai primi prodotti della Electrocompaniet, ovvero la serie successiva al Preampliwire & Ampliwire II (quello da 50 watt). Estetica semplice (era prima della serie successiva con i pannellli frontali in vetro), costruzione di qualità e grande suono, quindi senza fronzoli ma di alta sostanza. A mio avviso un campione come rapporto qualità prezzo, oltretutto con i prezzi dell'usato che hanno oggi. Suono molto musicale, finale (75 Watt dichiarati) con elevate doti di pilotaggio su qualsisai carico (i dati della corrente max erogabile infatti erano clamorosi), doppio trasformatore toroidale (versione dual mono, a differenza dell'Ampliwire II). Mi piacerebbe che chi li ha o li ha avuti per tanto tempo, e quindi possibilmente li conosce direttamente, e non per sentito dire, riportasse la propria esperienza, gli interfacciamenti, i confronti magari fatti, ecc.
magoturi Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @jadis30 avuti mai ma ce l'ha un mio collega oggi in pensione con dei diffusori Vandersteen 2ci, me li ha fatti ascoltare piu' volte e devo dire che li ho trovati caldi e corposi ma non so quale tra elettroniche o diffusori contribuisce di piu', di certo e' un bel "matrimonio", lui ascolta parecchio soul e blues....una goduria 😘 SALVO.
jadis30 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Grazie @magoturi per questa opinione. Nessun altro che abbia conosciuto la serie EC di quest'epoca, ovvero il pre EC1, ed i finali AMPLIWIRE 100, 75, 65, 50 ?
alberto75 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @jadis30 io ho posseduto per anni il finale Ampliwire DMB 100 (quello con frontale in plexiglass e magniglie dorate), ma penso sia la serie successiva. Comunque la sostanza non cambia. Finale quasi ideale: 100 su 8 Ohm, 200 su 4 Ohm e 350 su 2 Ohm. Suono caldo e corposo, ma mai scuro. Amperaggio importante, grande erogatore di corrente. Costruzione molto molto buona. Doppio trasformatore toroidale. Pilotava di tutto senza scomporsi. 1
magoturi Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @alberto75 li conosco pure io anche se mai avut, descrizione perfetta! SALVO.
madero Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @alberto75 @magoturi DMB 100, io l'ho ancora e concordo con le descrizioni. Aggiungo che pilota tranquillamente anche se a livelli condominiali, una coppia di thiel 3.5 un carico notoriamente non facile. Finale ad alta polarizzazione, anche se scalda relativamente poco. Aperto qualche anno fa per controllare la corrente di bias, ma era ancora nelle specifiche, e io l'ho comprato usato oltre vent'anni fa.
Messaggi raccomandati