Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore entry level

Messaggi raccomandati

Inviato

Mio fratello dice che il suo amplificatore gli da qualche problema (ogni tanto gracchia o simili). Non è per nulla appassionato, credo che i CD li ascolti da un lettore tipo DVD, l’amplificatore mi pare sia un Nbsound di quelli con le valvoline, le casse sono delle Canton Nestor di parecchi anni fa(che sono delle torri non costose , ma con un loro senso).

La maggior parte delle volte credo la fonte sia Tidal o Spotify in Bluetooth dal telefonino.Quindi pensavo a qualcosa di basico, ma che magari non impedisse del tutto qualche evoluzione.

Però gli manca la musica.

Per Natale avevo pensato a Denon PMA-600NE (ha DAC, Bluetooth e pure l’ingresso fono) o ancora più spartano un Topping PA30 con un ricevitore Bluetooth.

il budget è appunto di 500€ circa, e direi nuovo.

Ma mi piacerebbe qualche altro consiglio…

Inviato
31 minuti fa, lormar ha scritto:

il budget è appunto di 500€ circa, e direi nuovo.

Ho avuto un Onkyo di ultima generazione, mi pare fosse il 9150 o qualcosa del genere e nuovo si trova entro la somma stanziata.

Non ricordo se avesse l’uscita Bluetooth, in quelli piu’ recenti mi pare ci siano molte piu’ funzioni.

Un suono che mi ha davvero sorpreso su molti parametri, inaspettato.

L’ho usato come muletto per qualche mese e ci pilotato  una coppia di Chario Pegasus con risultati ben piu’ che sufficienti.

Inviato

Ottimi suggerimenti entrambi, ho preso lo SMSL ( e un DAC Topping E30) essenzialmente per la maggiore facilità di trasporto in treno.

Non ho mai sentito nessuno dei tre, sono molto curioso di sentirli un attimo con i miei diffusori.