Velvet Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 09:38, djansia ha scritto: chi cacchio era Vin Diesel. Adesso con le normative Euro7 so' caxxi, devono pure cambiare attore 1
bost Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 proprio poco fa un amico (non è un analogico 09, ma neanche uno di bocca buona)che non aveva visto il primo ,me ne ha parlato entusiasticamente: col 3D poi sembra di stare in acqua. Anche la storia sebbene semplice come la prima si lascia vedere volentieri...
Velvet Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 21 minuti fa, bost ha scritto: 3D poi sembra di stare in acqua Franco Cerri in questo era già avanti di cinquant'anni 2
Jackhomo Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Ho apprezzato il primo, ed ho apprezzato il secondo. Il resto lo lascio a coloro che sono rimasti a Nando Martellini...
djansia Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti è stato scritto? Altra citazione: "Facciamo un po' di soldi!".
Jackhomo Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Il 12/12/2022 at 11:47, daniele_g ha scritto: sono curioso, il primo era uno spettacolo per gli occhi; non parlo di regia, montaggio, eccetera, ma proprio i colori, le immagini, la fantasia nell'immaginare e farci immaginare un mondo Non resterai deluso...ovviamente non avrai l' effetto "WOW" del primo, ma sono arrivato alla pausa che mi pareva fossero passati 15 minuti. Considerando che ho visto lo spettacolo delle 22:30...non aggiungo altro
P.Bateman Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 8 ore fa, djansia ha scritto: Una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti è stato scritto? Lo dice già il sottotitolo.
LeoCleo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Potrei guardare Avatar (e simili) solo se sottoposto alla cura Ludovico.
Renato Bovello Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: alla cura Ludovico. Temo che molti non coglieranno
LeoCleo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @Renato Bovello Se non colgono nella sezione cinema, meglio darsi all'agricoltura!
radio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 un film assolutamente apprezzato ti rapisce con il giusto mix di avventura, immagini oniriche, spettacolo, tensione, valori, trascorrono oltre 3 ore e sembrano 30 minuti non adatto agli appassionati della corazzata potemkin ed ai pseudo intellettuali d'essai amanti dei film armeni sottotitolati 2
djansia Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Però se dobbiamo metterla così, allora dobbiamo dire anche che è adatto a chi oltre Mary Poppins non riesce ad andare. Che facciamo parliamo di pseudo deficienti quindi? No e infatti non mi sembra che sia stato scritto. In ogni caso anche chi non lo ha apprezzato ha pagato il biglietto ed è andato comunque a vederlo. Non è possibile non notare il vuoto quasi assoluto della storia e la sua banalità, ripetitività a livello cinematografico. Il primo aveva degli "argomenti" e sviluppava comunque una trama interessante. In questo tutto è ridotto a una semplice caccia all'uomo per vendetta sulla rivolta avvenuta precedentemente. Spettacolare quanto si vuole a livello immagini (non fotografia) ma probabilmente in 3D risulta più apprezzabile. In 3D tanti film sono davvero ottimi ma spesso ti godi una vera trama. E' davvero un film sempliciotto che usa anche espedienti piuttosto poveri, semplici, per "emozionare" o comunque intrattenere e cavare un semplice "ohhhhh" dallo spettatore. Ambientato nel nostro mondo un film così pigli e esci dal cinema dopo la prima mezzora. 1
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Sono cresciuto a pane e "Conan ragazzo del futuro", passando per Labyrinth, La storia infinita, I Goonies. Questi attuali film/cartoni di genere fantastico, mi fanno tenerezza: personalmente, li colloco un gradino sopra al vuoto pneumatico.
keres Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 Dopo 13 anni si poteva fare molto meglio. Ok la parte visiva e' eccellente e non mi sono annoiato, un Oscar per gli effetti visivi lo prendera', ma il resto e' davvero poca cosa, sembra uno spot Buitoni o pasta Barilla... Siamo lì. Il primo l'ho apprezzato di più.
piergiorgio Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @djansia @keres l'ho visto, in 2d e schermo 'normale' , concordo con voi sulla banalità della trama. Del resto è sempre difficile se non impossibile fare un sequel di un capolavoro (a suo modo Avatar 1 lo è stato): vedi Blade Runner, Alien, Matrix ed altri che a quest'ora non mi sovvengono
djansia Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 C'è pure la depressione post-avatar, l'avete letto? Per vendere un film... Comunque, ieri ho visto alcuni "behind" del film e le tecniche utilizzate per girarlo. Da tempo mi chiedo come fanno gli attori a "recitare" in mezzo al nulla, al vuoto in realtà. Un piccolo teatro di posa senza niente e vestiti di una tutina per i riferimenti necessari alla CGI recitano mosse nel vuoto. L'acqua non l'hanno praticamente mai vista, solo rare lezioni in piscina per imparare a mimare nel vuoto i movimenti in acqua. A me poi è sfuggito che c'è l'immensa Kate Winslet protagonista... l'ho scoperto guardando i dietro le scene. Vin Diesel vabbè me lo sono perso durante il film, ma per un attimo l'ho visto non avatarizzato. Per tre ore ho guardato un film senza sapere che c'era la Winslet. Ecco, questo potrebbe farmi andare in depressione. 1
piergiorgio Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 2 ore fa, djansia ha scritto: questo potrebbe farmi andare in depressione. Per i prossimi 3 preparati prima, non vorremmo perderti... https://www.wired.it/article/avatar-terzo-film-gia-girato-motivi/ 1
Jackhomo Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 3 ore fa, djansia ha scritto: Per tre ore ho guardato un film senza sapere che c'era la Winslet. Ecco, questo potrebbe farmi andare in depressione. ..appartieni alla schiera che l' abito fa il monaco...molto deludente...
Messaggi raccomandati