naim Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 2 minuti fa, one4seven ha scritto: hai preso una cotta per l'N20? No, anzi, dei big, era quello che corteggiavo meno. Però visto che il thread riguardava Aurender, l'ho messo un po' sotto la lente. Inoltre mi piacerebbe un oggetto ben costruito, ma quella cifra la trovo esagerata pure io, specie pensando all'obsolescenza di cui soffre questo genere di componente.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 16 minuti fa, naim ha scritto: specie pensando all'obsolescenza di cui soffre questo genere di componente. Ecco bravo, sta arrivando sul mercato europeo sto scatolotto che non gli daresti un euro E invece gliene dai 150, che sono comunque due zeri meno del coreano palestrato. Gli manca solo l'usb, quindi i file locali solo su NAS, ma per il resto vai a vedere quello che riesce a fare. Per dire è l'unico sul mercato che digerisce Amazon/Alexa Cast senza resampling in bit perfect fino a 192khz. Usando cioè l'app Amazon dello smart/tablet (e non la rimasticatura delle app interne). Manco il coreano palestrato puó farlo a quanto pare.
newton Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 2 ore fa, Jazzlover ha scritto: a questo livello di prezzo entra in diretta concorrenza con l' Esoteric N-05XD, che fa diverse cose in più dell'N20 ha anche più fili un po' incasinato per lo standard esoteric
Jazzlover Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 14 minuti fa, naim ha scritto: ma quella cifra la trovo esagerata Come scritto sopra, a quella cifra entrano in gioco gli Esoteric N-05XD, che oltre le funzioni streaming, hanno DAC custom a bordo e amplificatore cuffia.
Jazzlover Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 8 minuti fa, newton ha scritto: ha anche più fili Va beh, se suona come dicono, direi che l'insieme è accettabile.
captainsensible Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @aldofranci e vabbè non fa la stessa figura in salotto, però. CS
newton Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Jazzlover C'è anche il dac dentro. Immagino suoni bene, l'azienda ha un certo know how sul digitale: non come certi forumer qui ma insomma prova a dire la sua. Per sicurezza non la confronterei con la radiosveglia nera postata sopra. No, notavo due cose. Primo che la costruzione è un po' arruffata, mentre gli esoteric top sono incredibilmente ingegnerizzati e organizzati. Due, che su quella fascia di prezzo l'all in one è comunque una macchina un po' strana come potenziale pubblico a cui si rivolge.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: e vabbè non fa la stessa figura in salotto, però. Lo nascondi dietro (o dentro?) il DAC palestrato da 30 kg che così diventa pure uno streamer.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, newton ha scritto: C'è anche il dac dentro. Immagino suoni bene, l'azienda ha un certo know how sul digitale: non come certi forumer qui ma insomma prova a dire la sua. Per sicurezza non la confronterei con la radiosveglia nera postata sopra. E' arrivato Rockfeller lo scientologico.
newton Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @aldofranci quando si parla di radiosveglie ti senti subito chiamato in causa... Dai, buon natale
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 10 minuti fa, newton ha scritto: quando si parla di radiosveglie ti senti subito chiamato in causa... Siccome l'ho messa io non era difficile, ma non mi sono offeso. Attento però che mentre ti rifai gli occhi con quel vivamaria di fili attorcigliati dell'esoteric, il gatto ti sta masticando lo suiccc eternet audiophilo e poi qobuz non suona più bene. Auguri anche a te carissimo e a tutti voi.
Jazzlover Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 Buon Natale a tutti e non vi preoccupate: domani la radiosveglia non servirà!
gianventu Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @aldofranci Io di scatolotti simili ne ho ben quattro, mi fai vento…😂 https://www.polarisaudio.it/it/guide/recensioni/recensione-ieast-soundstream-pro-m30 Buon Natale a tutti, sordi e pipistrelli.
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 10 minuti fa, gianventu ha scritto: Io di scatolotti simili ne ho ben quattro, mi fai vento…😂 https://www.polarisaudio.it/it/guide/recensioni/recensione-ieast-soundstream-pro-m30 Temo sia un giocattolo superatizzimo rispetto al Wiim, come potenza hw e possibilità operative. Poi l'uscita digitale, l'unica cosa che considero di questi scatolotti, downsampla tutto a 16/44.1, che schifo Non so l'app come funziona ma quella del Wiim pare dia filo da torcere a Bluesound. Io quando esce me lo accatto insieme al coreano e vediamo chi vince.
gianventu Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Temo sia un giocattolo superatizzimo rispetto al Wiim, come potenza hw e possibilità operative. Poi l'uscita digitale, l'unica cosa che considero di questi scatolotti, downsampla tutto a 16/44.1, che schifo E certo che è superato! Me li sono accattati 4/5 anni fa ad 1/3 circa del prezzo attuale. L’app funziona a dovere, ma la uso solamente per impostare il multiroom, per il resto vado di Jriver/Jremote, che essendo dlna, li riconosce come renderer. Li ho sparpagliati qua e là per casa in impiantini poco audiofighi. Per quel che devono fare, vanno anche troppo bene. 1
one4seven Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: digerisce Amazon Mi pare che, escluso Marantz/Denon, in cui è integrato, Amazon non lo digerisce nessuno o quasi...
aldofranci Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 59 minuti fa, one4seven ha scritto: Mi pare che, escluso Marantz/Denon, in cui è integrato, Amazon non lo digerisce nessuno o quasi... Ovviamente non stiamo parlando di Amazon Music integrato nell'app dello streamer, che ormai tanti streamer hanno. Ma di Alexa Cast: il casting (con la funzione vocale) comandato dall'app Amazon, funzione analoga a Google Cast o Spotify connect ecc Mi pare che Heos la contempli, ma non bypassi l'Api Amazon che resampla tutto a 48khz. La radiosveglia sì e passa lo stream bit-perfect alle uscite digitali fino ai 192khz supportati da Amazon, prima mondiale.
PietroPDP Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 4 ore fa, aldofranci ha scritto: Sì sarebbe il caso di smetterla con ste panzane da astroelettronica, se si graffiano i CD al massimo saltano, fanno rumoracci o addirittura non vengono più letti. Non cambiano sonorità manco se ci si mette Saturno in opposizione. E tu saresti un informatico? Vedo che probabilmente si parlano due lingue diverse o non saprò più scrivere, può essere, ho detto che le differenze ovviamente le ho verificate nei brani dove non era presente il graffio, dove è presente il graffio saltano magari 2 o 3 tracce, ma a me magari interessavano anche quelle due o tre tracce e me li sono ricomprati, non vedo dove sta il problema, mentre i test di differenza li ho fatti sui brani del primo CD che vengono letti bene senza graffi, comunque in qualche caso ho riscontrato differenze sonore, non dovrebbe essere così, ma tant'è, "mo mettice 'na pezza" si dice a Roma, io di più "nin zo". Riguardo il discorso di essere informatico e conoscere i vari protocolli non mi esime da ascoltare e se noto differenze ci sono differenze ovviamente per me, le mie orecchie che non hanno nessunissima paturnia le sentono, io ho queste, non quelle di un altro e se le sento le sento, non vedo i mostri o i draghi e non faccio uso di sostanze, sicuramente non sono a conoscenza del perché, altrimenti avrei risolto molte diatribe, ma io non so come si costruisce un telefonino, ma lo uso lo stesso, troppe cose non so, ma mi interessa il risultato finale. Quei CD suonano diversi, non dovrebbe essere così per i miei studi, pazienza, tanto non ci posso fare nulla, continuano a suonare diversi, di certo non mi vado a cercare una terza copia. Poi con sta cosa che tutto il digitale è uguale purtroppo abbiamo esperienze totalmente diverse, su quello è inutile discutere, è come se si vuole avere ragione essendo tifosi di una squadra o un'altra, li non ci sono accordi. La teoria dice, la scienza dice, la fisica dice, poi all'atto pratico non lo riscontro, sti cavoli, me ne faccio una ragione e passo oltre, saranno paturnie inventate, di certo non vado dallo psicologo per questo, mi limito a non avere la pretesa di risolvere tutti i problemi del mondo, non ho le competenze e sinceramente neanche me ne può fregar di meno. Per te è tutto uguale e basta e il cosetto da 150 € è la perfezione assoluta, altro che figuriamoci, compratelo e vivi sereno, nessuno ti dirà il contrario, poi potrebbe pure essere superiore a prodotti molto più costosi, non lo escludo, anzi scommetto che molti prodotti suoneranno molto peggio e mi è capitato. Il problema è un altro che la perfezione non ce l'hai neanche se spendi 150000 €, perché soprattutto con gli streamer come ho visto che ha riscontrato anche un altro utente non è la questione costo che fa il risultato o per dirla meglio non è quello a dare un risultato certo al 100%. Non so se hai letto i primi messaggi, ma ho provato per alcuni mesi un Aurender che costa 7000 €, sia come solo streamer che streamer e dac avendoli tutti e due al suo interno, ho preferito altro a costo nettamente inferiore, eppure i file quelli erano e si sono informatico da quasi 40 anni dal mio primo Commodore 64 nell'83 o '84 non mi far dire bugie, ma avevo 10 o 11 anni, ora ne ho 49 fai tu i conti. Poi sono passato ad altre soluzioni ancora, ma tanto è inutile se senti tutti i vari streamer e PC uguali è come dire che la figlia di Fantozzi e la Bellucci sono dello stesso sesso e quindi il piacere di farci l'amore è il medesimo, allora non ci capiamo, ma quello che vorrei capire, quanti prodotti hai provato? Perché solitamente chi ha queste convinzioni non ha fatto la minima prova e parte per partito preso, solitamente è così, non in assoluto, ma nella buona percentuale dei casi. 1
Messaggi raccomandati