gianventu Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, naim ha scritto: tante volte ho letto che quando arriva un aggiornamento parecchi utenti avvertono differenze nel suono. ...che nella stragrande maggioranza dei casi, sono semplici risoluzioni di bugs, implementazioni di nuove funzioni et simila. Altrimenti torniamo all'ipotesi che il sw non sia bit perfect.
naim Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 5 minuti fa, gianventu ha scritto: ...che nella stragrande maggioranza dei casi, sono semplici risoluzioni di bugs, implementazioni di nuove funzioni et simila. Ad esempio quando Innuos ha sviluppato l'atteso software proprietario, in tanti utenti hanno accantonato Roon avendo rilevato un suono superiore con il sistema operativo della casa. La stessa italiana Aqua, se ricordo bene, per il suo LinQ utilizza parallelamente Roon per l'interfaccia, e HQPlayer per la gestione della parte audio.
gianventu Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 4 minuti fa, naim ha scritto: HQPlayer per la gestione della parte audio Tipico esempio di sw non bit perfect. Non sono io a dirlo, in tanti forum trovi informazioni.
naim Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Tipico esempio di sw non bit perfect. Non sono io a dirlo, in tanti forum trovi informazioni. Nel caso specifico di Acqua è chiuso, non si può intervenire. In altre situazione so bene che è invece utilizzato per ''pistolare''.
gianventu Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 6 minuti fa, naim ha scritto: Nel caso specifico di Acqua è chiuso, non si può intervenire. In altre situazione so bene che è invece utilizzato per ''pistolare''. Sono andato a curiosare sul sito di Aqua, si parla di sistema chiuso, quindi nessuna possibilità di usare il sw come dsp (ma perchè poi...), non specifica se sia o meno bit perfect. Ma diamolo per scontato, anche se non lo è. Io resto della mia idea, che poi non solo mia è: due sw in bit perfect forniranno al dac lo stesso, identico segnale. Poi ognuno può pensarla come meglio crede e sentire differenze tra uno e l'altro. Io non le ho mai sentite, anche in quella fase della vita in cui avrei pagato per avvertirle e spingermi a prendere il componente figo del momento. Magari sono sordo, meglio così. 1
Jazzlover Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 3 ore fa, naim ha scritto: quando Innuos ha sviluppato l'atteso software proprietario, in tanti utenti hanno accantonato Roon avendo rilevato un suono superiore con il sistema operativo della casa. Ho letto la medesima cosa per le app di Auralic e DCS, sicuramente un interfacciamento migliore porta benefici al suono.
rpezzane Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Il 10/12/2022 at 17:04, gianventu ha scritto: Comunque non è argomento che mi appassiona. Da tempo ho deciso che ciò che non può essere giustificato scientificamente, non merita che ci dedichi tempo. Mia visione personale, ovvio. Del resto ho una sola vita, e già piuttosto consunta: non posso permettermele….😉 Hai letto troppo Sabbatini. Ti consiglio una riflessione in meno ed un ascolto in piu. Sugli streamer che sono sostanzialmente dei computer, il fattore rumore è devastante e quindi devastanti sono le differenze tra uno e l’altro. Se ancora hai dubbi che due streamer suonino molto diversamente ti consiglio caldamente un ascolto.
rpezzane Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 22 ore fa, gianventu ha scritto: Poi ognuno può pensarla come meglio crede e sentire differenze tra uno e l'altro. Le differenze ci sono e anche facilmente spiegabili poi tu e i compari della banda potete negarlo ma basta ascoltare. Poi se parliamo ancora di DRC per ascoltare la musica i discorsi stanno a zero. Sono d’accordo con te: suona tutto uguale…..una ciofeca.
gianventu Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 5 minuti fa, rpezzane ha scritto: Hai letto troppo Sabbatini. Lo leggo sempre volentieri, ma a certe conclusioni, ci sono arrivato da me. Testa e orecchie sono come i cogliote, ognuno ha (dovrebbe avere), i suoi. 7 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ti consiglio una riflessione in meno ed un ascolto in piu. Fatto. Comunque grazie per il consiglio. 8 minuti fa, rpezzane ha scritto: quindi devastanti sono le differenze tra uno e l’altro Addirittura devastanti. 10 minuti fa, rpezzane ha scritto: Se ancora hai dubbi che due streamer suonino molto diversamente ti consiglio caldamente un ascolto. Di streamers nel mio impianto ne sono passati parecchi, acquistati e in prova, La mia buona dose di comparazioni l’ho fatta. Poi ho cercato di capire perchè non riuscissi a cogliere differenze. E ho capito.
gianventu Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: Poi se parliamo ancora di DRC per ascoltare la musica i discorsi stanno a zero. Sono d’accordo con te: suona tutto uguale…..una ciofeca. Si, certo. E non ci sono più le stagioni di una volta e quando c’era lui i treni arrivavano sempre in orario.
rpezzane Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 2 ore fa, gianventu ha scritto: La mia buona dose di comparazioni l’ho fatta. Poi ho cercato di capire perchè non riuscissi a cogliere differenze. E ho capito. Penso di aver capito pure io. Alzo le mani. State bene così. Rilassatevi 2 ore fa, gianventu ha scritto: Si, certo. E non ci sono più le stagioni di una volta e quando c’era lui i treni arrivavano sempre in orario. E questa dimostra proprio il livello. A posto così...
aldofranci Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 6 ore fa, rpezzane ha scritto: E questa dimostra proprio il livello A dire il vero in tre post sei tu ad aver dimostrato il tuo. Diciamo che le sfere celesti stanno da un'altra parte. 9 ore fa, gianventu ha scritto: Addirittura devastanti. Sono addirittura apocalittiche ma non voleva strafare. È umile.
gianventu Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 56 minuti fa, aldofranci ha scritto: Sono addirittura apocalittiche ma non voleva strafare. È umile. 😂
rpezzane Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @aldofranci ecco il salvatore della patria. Una battutona.
gimmetto Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Con tutti gli upgrade devastanti effettuati mi aspetto dal suo impianto un suono migliore di un' orchestra dal vivo!
mauriziox60 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 22 ore fa, rpezzane ha scritto: Hai letto troppo Sabbatini. 22 ore fa, rpezzane ha scritto: poi tu e i compari della banda Due interventi che si commentano da soli in una discussione pacata e piacevole. Sarebbe sempre preferibile avere rispetto per tutti gli interlocutori, ma mi rendo purtroppo conto che probabilmente tu non ce la fai. 1
aldofranci Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Ma sta banda di Sabbatini che è gente pericolosa? Svaligiano le case degli audiophili per dare ai poveri? Che fanno esattamente?
newton Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Suona tutto uguale, lo streamer da 50 euro e quello da 5k. E' informatica, tranquilli e buon natale da dcs, innuos, aqua, aurender, sotm e compagnia 1 1
Messaggi raccomandati