gianventu Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 2 ore fa, gimmetto ha scritto: Con tutti gli upgrade devastanti effettuati mi aspetto dal suo impianto un suono migliore di un' orchestra dal vivo! Con l'installazione dell'upgrade di firmware, all'accensione dello streamer, ha suonato al campanello il direttore di orchestra con i musici al seguito. 1
rpezzane Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @gianventu la banda si è radunata. I fatti parlano. Fortuna che ormai vi conoscono un pò tutti.
aldofranci Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Sì però manca il capobanda. Sarà latitante. Mandategli un pizzino.
gianventu Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @FabioSabbatini capo, siamo in difficoltà, aiutaceee!😂😂😂
aldofranci Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Tornando in topic, a proposito di rumore devastante di questi dispositivi informatici qua un tizio ha misurato con un APx555 un Ifi Zen Stream all'uscita coax. Apparecchio non di primo prezzo ma a 400 euro di fascia sicuramente economica: https://goldensound.audio/2021/07/22/ifi-zen-stream-measurements/ Ammazza che devastazione. Interface jitter di livello eccellente che rivaleggia con quello che esce da un AP stesso. Precisiamo che non si tratta di sampling jitter, quello che si misura all'uscita di un Dac ad esso collegato. Un qualsiasi Dac di livello appena decoroso abbatte quel valore già basso di almeno un ordine di grandezza. C'è anche la misura di rumore all'uscita coassiale, anch'esso guarda un po' di eccellente livello. Insomma al solito le favole abbondano ma i fatti latitano.
gianventu Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @aldofranci Che poi bisognerebbe pure informarsi quali livelle di jitter e di rumore siano effettivamente percepibili dall’orecchio umano. In proposito c’è un’interessante sezione su computer audiophile, o come ora si chiama.
Mighty Quinn Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: capo, siamo in difficoltà, aiutaceee!😂😂😂 Caro adepto, in questo momento sono impegnato a risolvere i problemi del mondo Sbrigo la faccenda e stasera sistemo per benino er pezza :-) Appro: de che stamo a parla' qua? 1
gianventu Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Appro: de che stamo a parla' qua? Delle differenze “devastanti” tra uno streamer e un altro. Collegati al medesimo DAC, ovviamente. Si fa per cazzeggiare un po’.
Membro_0015 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Il 13/12/2022 at 13:51, gianventu ha scritto: La mia buona dose di comparazioni l’ho fatta. Poi ho cercato di capire perchè non riuscissi a cogliere differenze. E ho capito. se si sentono differenze tra due streamers bit perfect allora uno dei due non e' bit perfect
Mighty Quinn Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 19 minuti fa, gianventu ha scritto: Delle differenze “devastanti” tra uno streamer e un altro. Collegati al medesimo DAC, ovviamente Ah, allora è facile Si spiegano facilmente: almeno uno degli streamer è difettoso o settato in maniera astrusa Altrimenti è suggestione Terzium non datur Ceteris paribus Mutatis mutandis Sic et simpliciter Non mi vorrai mica far credere che c'è chi afferma che esistono differenze "devastanti" in assenza delle suddette circostanze?
one4seven Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 6 minuti fa, stanzani ha scritto: se si sentono differenze tra due streamers bit perfect allora uno dei due non e' bit perfect Chiedo: quanti produttori dichiarano esplicitamente nei dati di targa, che i loro streamer siano "bit perfect"?
Membro_0015 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @one4seven uno e' questo https://www.jriver.com/audiophile.html Anche roon puo' essere settato bit perfect https://community.roonlabs.com/t/roon-arc-bitperfect-playback-for-daps/216237 pure daphile https://www.daphile.com/#:~:text=It manages bit-perfect and,point for the control device.
one4seven Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @stanzani ok si, mi hai elencato 3 software, 3 player installabili su pc. Anche foobar2000 volendo... Io chiedevo proprio di streamers, macchine come quelle oggetto del 3d.
Membro_0015 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @one4seven si vero scusa Prima definiamo streamer: ha il dac a bordo? Se lo ha non è bit perfect appunto perché... Non fornisce bit Se non ha il dac allora gli streamer sono praticamente dei pc con un hard disk che rivendono a prezzo decuplicato con a bordo qualche player simile Linux open source (giusto per non abbassare i già ricchi margini) e ritoccato non si sa come... Probabilmente un po'... Aggiustato giusto per far scannare gli audiofili sui forum. Ricordo una prova su audio Review di un Aurender... Basato su AMD (giusto per risparmiare ancora un po) e con un solo hardisk (almeno un raid non potevano aggiungerlo a certe cifre?) A questo punto se devo comprare un pc messo in case ricavato dal pieno lavorato con macchine cnc... Mi prendo un... Pc 😅
one4seven Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @stanzani Si, parlavo proprio dei secondi. Aurender dichiara, o possono essere impostati come bit perfect, i propri streamer? Taiko Audio? Auralic? E via dicendo...
Membro_0015 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @one4seven non saprei ... in teoria si ma in pratica dipende quanto 'aprono' i loro dispositivi agli smanettoni. personalmente mi aspetto non non si 'aprano' tanto al pubblico sia per evitare manom,issioni, sia perche' noon voglion far vedere cosa c'e' dentro :) ma anche perche questi prodotti sono per chi non ha voglia di ... personalizzare e smanettare. Io iniziai considerando un auralic aries ma poi ho preferito la soluzione PC + DAC USB. Una soluzione elegante sarebbe anche quella del DAC con connettivita LAN che funzioni da DLNA-UPnP renderer. In questo modo si fa tutto con una app tip Bubble UPnP che funzioni da DLNA controller e comunichi con un cloud o con un serve Comunque se chiedi al supporto non dovrebbero aver problemi a risponderti anche se ammettere la bit-perfection e' un po' un darsi la zappa sui piedi ;)
Mighty Quinn Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @one4seven Streamer server audiofili= zero miglioramenti e prezzo decuplicato o centuplicato In sostanza, non sorprendentemente, ad alcuni piacciono moltissimo e sono ambitissimi Alcuni esempi http://archimago.blogspot.com/2022/04/musings-myths-cliches-and-hi-fis-taiko.html?m=1 http://archimago.blogspot.com/2022/05/musings-hunt-for-150db-thd-with-victors.html?m=1
one4seven Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 7 minuti fa, stanzani ha scritto: Una soluzione elegante sarebbe anche quella del DAC con connettivita LAN che funzioni da DLNA-UPnP renderer. In questo modo si fa tutto con una app tip Bubble UPnP che funzioni da DLNA controller e comunichi con un cloud o con un serve MSB lavora in quel modo. 7 minuti fa, stanzani ha scritto: ammettere la bit-perfection e' un po' un darsi la zappa sui piedi Secondo me non ce n'è nemmeno uno che sia bit perfect. Eccoti spiegate le differenze. Altrimenti come fai a proporre, anche sullo stesso catalogo, macchine diverse con diversi livelli di costo? Non avrebbe senso...
Messaggi raccomandati