Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto al Parlamento europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come ha fatto la Lega contro Bossi e Salvini per i 49 milioni.

Ah no?

Quindi il PD e Letta stanno allo scandalo delle mazzette nell’Europarlamento esattamente come la Lega e Bossi stanno alla vicenda dei 49 milioni?
Chiedo per un amico. 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi il PD e Letta stanno allo scandalo

Non capisco il nesso logico, ma magari è un problema mio.

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi il PD e Letta stanno allo scandalo delle mazzette nell’Europarlamento esattamente come la Lega e Bossi stanno alla vicenda dei 49 milioni?
Chiedo per un amico. 

qui siamo ai boomer su facebook però. 

capisco l'emozione ma conteniamoci un poco, dai ;) 

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non capisco il nesso logico, ma magari è un problema mio.

Hai scritto tu che Letta che si costituisce come parte lesa ha fatto come Bossi e Lega per i 49 milioni o sbaglio? 

14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

qui siamo ai boomer su facebook però. 

Leggi il precedente post e forse ti sarà più chiaro, forse…

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Il parlamentare si dice convinto che la sua compagna riuscirà a dimostrare la sua innocenza e si dichiara totalmente estraneo ai fatti che le vengono

Anche la moglie è estranea ai fatti, come lui. Le false fatture e i soldi inquattati è tutta colpa della suocera. 

La suocera : io non so' niente! 

Asta la borsa di Vuitton sempre! 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Asta la borsa di Vuitton sempre! 

Per quel che mi riguarda Soumahoro farebbe meglio a smettere di agitarsi, il suo problema non è penale ma politico, era al corrente della situazione dei lavoratori della cooperativa della moglie che non venivano pagati da mesi, questo non gli è servito per capire meglio cosa accadesse e per intercedere a loro favore con la suocera e la moglie convivente, moglie con la quale ha comperato una casa del valore di oltre mezzo milione di euro quando ancora non era parlamentare, per me è sufficiente così, se poi si saranno risvolti penali o meno lo decideranno i giudici. 

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Storiaccia pazzesca.. ma a me ricorda gli iceberg.. è emersa solo la parte visibile… infine solo qualche valigetta colma di mazzette….  
Ma tutto quello che galleggia sotto il ciglio dell’acqua? fa bene a tremare l’Europa intera…

Leggendo tar le righe dei vari articoli di giornale la cosa che mi ha colpito non è tanto l'incessante attività di lobbing praticata da tutti (aziende italiane comprese che hanno addirittura aperto uffici a B.) QUANTO piuttosto la sensazione che sia terra di nessuno e chi arriva con le mazzette "migliori" riesce a imporre il proprio volere. 

Voglio dire in questo caso uno stato africano ha praticamente imposto con 2 spicci sua politica sull'Europa.  E se si sono mossi i cinesi? 

La sensazione di quella parte del popolo che sente distante il parlamento europeo oggi è più viva che mai. Come un brutto sogno che si avvera. 

Inviato
16 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non sono loro a esaminarle.

E con ciò. Una sessantina ( se così fosse) di questi secondo te non sono in grado di influenzare una decisione dell'Ue essendoci fisicamente dentro?  

Inviato

ma un sequestro di € 650000,00 alla cooperativa Karibù

Avranno una tariffa fissa che parte dai 600000 euro, in pratica quello che guadagna un lavoratore che dovrebbero tutelare in 700 anni.

Inviato
54 minuti fa, criMan ha scritto:

Anche la moglie è estranea ai fatti, come lui. Le false fatture e i soldi inquattati è tutta colpa della suocera. 

La suocera : io non so' niente! 

Ben vi sta così finalmente vi metterete un cane in giardino.

Alla povera compagna Eva io ci credo, sicuramente i soldi trovati in casa e poi affidati al padre glieli ha messi a sua insaputa Diabolik.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Come ha fatto la Lega contro Bossi e Salvini per i 49 milioni.

Ah no?

Chi sbaglia, a mio parere, deve pagare sempre,e severamente.  Non esistono ladri che possano essere giustificati e seconda del colore politico. Anche se rubasse mio figlio io sarei il primo a chiedere che venisse punito in modo esemplare.

Sei troppo intelligente ( e lo penso sul serio) per non sapere che adesso quelli di destra si divertono e domani a divertirvi sarete voi: è il gioco delle parti, ma lungi da me pensare che qualche schieramento possa considerarsi immune a tal punto da eleggere a propria bandiera la "questione morale".

Inviato

Da quello che si apprende da il Giornale , l'intensa attivita' di lobbing viene fatta essenzialmente in 3 modi :

attraverso rapprensentanti di aziende,

potici itineranti (?),

attraverso le ONG.

Premessa diciamo subito di non fare un mischione , Ong puo' essere tutto e niente quindi non significa che tutte le Ong hanno comportamenti scorretti o mettono in atto azioni per motivi ignoti che possono portare danni a terzi.

Pero' si evince che le Ong (come nel caso del panzone panzineri) hanno una strada facilitata nelle loro

operazioni e non si capisce in effetti il perche'. Una sorta di paradiso fiscale con cui operare.

In sostanza le Ong hanno pochi obblighi di trasparenza finanziaria sia nella gestione che nella provenienza delle "donazioni".

Lo stesso Francesco Giorgi, l'assistente-faccendiere che smistava le mazzette insieme alla compagna Eva Kaili, ammette che servono per far girare i soldi.

A questo punto facciamo un passetto in avanti.

Perche' mai e' permesso di fare pressione con queste Ong su decisioni che riguardano tutta l'Europa?

perche' attraverso "societa'" cosi' poco trasparenti?

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

ha una vaga idea delle lobby che girano intorno al Parlamento europeo

Io non son mai stato a Bruxelles,ma più d'un amico,con carriere importanti,non politiche,s'è  chiamato fuori,per onestà intellettuale, da commissioni scientifiche di vario genere a cui avrebbero potuto esser chiamati a far parte,ed una coppia di amici,lui medico e lei infermiera,da molti anni fan volontariato in Paesi sfruttati da Noi democratici,e già parecchi anni fa mi parlarono della vergogna che accade in India,i "registi" sono le case farmaceutiche,il settore abbigliamento etc,che col benestare e consenso dell'Europa politica "che conta",causano infiniti morti  e malattie gravi,uno dei rari reportage di denuncia, visibile, è stato trasmesso dalle "Iene",proprio questa settimana.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Perche' mai e' permesso di fare pressione con queste Ong su decisioni che riguardano tutta l'Europa?

perche' attraverso "societa'" cosi' poco trasparenti?

La risposta potrebbe essere nella foto postata qualche pagina indietro dove si vede una montagna di euro.  

Inviato

@maurodg65

Se non ricordo male in un altra discussione veniva evidenziato che per ogni indagato di sinistra ce ne sono 100 di destra.

Se così fosse per vedere il prossimo indagato di sinistra dovremmo vederne prima almeno un migliaio di destra.

Staremo a vedere.

Inviato

Letta che si costituisce come parte lesa ha fatto come Bossi e Lega per i 49 milioni o sbaglio? 

Sbagli, o non mi sono spiegato io.

No problem sarò più chiaro.

Letta, il PD, si costituisce parte lesa contro uno che è fuori dal PD da 5 anni.

La Lega NON si costituisce parte lesa contro Bossi e Salvini, anzi li porta in parlamento. 

Costituirsi contro significa dissociarsi e viceversa. 

• Melius 1
Inviato

@appecundria

@maurodg65

Il buon Appe intende come con il caro Compagno Greganti… capisci? 

finché funziona funziona poi se non funziona più… i compagni greganti hanno*palle d’acciaio… si sa…

*… avevano…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili