Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto al Parlamento europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Esiste qualcosa nella tua visione del mondo sotto cui non c'è tanto marcio? 

Mi sembri tanto un 5s prima versione. 

Non si fa nulla perché c'è rischio di trovare il marcio. 

Certo che esiste una visione del mondo dove non c'e' marcio.

Sei tu e altri che se vengono toccate alcune situazioni , mi dispiace dirlo , scattate come molle in difesa.

Ma io lo capisco pure , erano capisaldi della politica superiore del PD.

Tipo lo scarpone infangato del s.  e ora le ong viste sempre come entita' superiori di morale odiate dalla destra per la loro politica di portare gente (in accordo con gli scafisti) dove decidessero loro.

Ecco il bene (la sinistra) contro il male (la destra che non vuole immigrazione alla cazzum come avviene oggi).

Quindi la Ong e' il bene , nell'immaginario Piddiano.

Azzerata questa Vostra visione estremista delle Ong , siccome io non tifo per nessuno ma sono sono estremamente

pratico DICO che dietro alle Ong c'e' anche un mondo di corruzione grazie alla loro non trasparenza finanziaria

sui capitali "donati". Chi dove come sono gestiti. Una zona d'ombra che permette la corruzione e lobbismo.

Dopo questo pippone , stringo e concludo.

Ho scritto che non tutte le ong sono corruzione anzi e' vero proprio l'opposto e ho rafforzato il concetto mettendo melius ad un post di Brian ; ma vedo che quando si parla di ong si fa la nebbia davanti agli occhi e si perde lucidita' come per lo scarpone colto col sorcio in bocca (come dicono a Roma).

Quindi guai a demonizzare le Ong , il problema semmai e' bloccare quelle malavitose.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Dai, che questa criminalizzazione delle ONG arriva perché fanno sbarcare i negri e i razzisti non lo sopportano ... 

Finalmente... Questa ipocrisia ha rotto.

E ong sono pure Emergency, medici senza frontiere e tantissime organizzazioni che curano e salvano le persone, quelle in carne ed ossa.

Come qualunque altra forma organizzativa generalizzare è sciocco 

Queste generalizzazioni idiote sono un segno del basso livello del dibattito pubblico attuale: solo slogan, becere ipersemplificazioni e nessuna capacità di analisi anche solo leggermente superiori alle discussioni calcistiche nel bar di paese dopo il terzo bianchino... 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

E ong sono pure Emergency, medici senza frontiere e tantissime organizzazioni che curano e salvano le persone, quelle in carne ed ossa.

esatto.

Si e' capito che dietro a tante nobili Ong ci possono essere organizzazioni criminali.

Quelle e solo quelle vanno controllate  e perseguite.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Ti prego, tu quoque... 

Veramente dobbiamo discutere in questi termini?

• Confused 1
ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, gennaro61 ha scritto:

Non mi sembra che qualcuno in queste 17 pagine di discussione lo abbia affermato. Come non mi sembra che qualcuno abbia scritto che gli immigrati piuttosto che essere salvati da una ong debbano annegare.

Se sollevi un dubbio su ciò che si sostiene inattaccabile,vieni messo all'angolo e accusato di sostenere idee  che non hai mai espresso,ciò che preoccupa è che spesso si è messi all'angolo da chi sostiene democrazia e libertà di pensiero.

extermination
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Quindi la Ong e' il bene

Basta leggere lo statuto della singola ONG e risulterà del tutto evidente se sia il bene o il male.

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

Dai, che questa criminalizzazione delle ONG arriva perché fanno sbarcare i negri e i razzisti non lo sopportano

Sai quanto ti stimi, nonostante a volte le nostre considerazioni divergano.

Affermare che chi si permette di far notare che non tutte le ong siano corrette e' razzista fa il paio con chi dice che tutte le ong sono criminali. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Si e' capito che dietro a tante nobili Ong ci possono essere organizzazioni criminali.

Dietro qualunque attività umana possono esserci crimini, quindi?

Se una ong ruba o corrompe questo significa che quella specifica organizzazione ha commesso dei reati.

Usare questo verso altre ong che senso mai può avere se non strumentalizzare per evidenti scopi ideologici?

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Ti prego, tu quoque... 

Veramente dobbiamo discutere in questi termini?

leggi bene quello che ho scritto.

Cerchiamo di essere lucidi.

Ho ben capito che quando si trattano certi argomenti di lucidita' c'e' ne pochina.

extermination
Inviato

Quindi essendo un fatto sostanzialmente genetico ..esercitano senza colpe!!:classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

quindi non hai letto quello che ho scritto.

Si possono controllare queste ong e capire se c'e' malaffare oppure devono essere entita' intoccabili ?

curiosita' mia.

briandinazareth
Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

possono controllare queste ong e capire se c'e' malaffare oppure devono essere entita' intoccabili ?

curiosita' mia.

Sono sottoposte alla legge come tutte le altre associazioni e organizzazionib del mondo, hai un qualche elemento per affermare il contrario?

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Basta leggere lo statuto della singola ONG e risulterà del tutto evidente.

a me pare evidentissimo che fino allo scandalo del panzone panzineri nell'immaginario queste ong erano organizzazioni

volte solo a cose benefiche.

Dopo questi scandali si e' capito che non e' cosi' , possono veicolare soldi e fare lobbismo non certo a fin di bene.

Ecco visto cio' , secondo me sarebbe buon senso controllare l'operato per capire CHI fa del bene e CHI sposta mazzette per influire ad esempio sull'operato dei Governi.

Mi sembra l'ABC in un situazione in cui si operi con il minimo di buon senso.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

leggi bene quello che ho scritto.

Cerchiamo di essere lucidi.

Ho ben capito che quando si trattano certi argomenti di lucidita' c'e' ne pochina.

Si... Certo... chi ha scritto questa cosa che sembra venire fuori da concetta56 su facebook?

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

• Confused 1
Inviato

Sono sottoposte alla legge come tutte le altre associazioni e organizzazionib del mondo, hai un qualche elemento per affermare il contrario?

perche' da piu' articoli si parla del fatto che la Ong abbia obblighi minori sia per quanto riguarda la trasparenza nell'uso e nella provenienza di capitali. Queste zone d'ombra vengono usate da chi le usa per malaffare.

Se mi chiedi i codici di diritto internazionale non li so'.

Inviato

Si... Certo... chi ha scritto questa cosa che sembra venire fuori da concetta56 su facebook?

sei poco lucido.

Tu invece sembri anita62 in un gruppo del PD su FB.

complimenti!

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

secondo me sarebbe buon senso controllare l'operato per capire CHI fa del bene e CHI sposta mazzette per influire ad esempio sull'operato dei Governi.

È una cosa che avviene già... L'idea che siano avulse dalla legge e dai controlli da dove arriva? 

Inviato

Curiosa anche questa difesa ad oltranza.

E la cosa grave e' che non si sta dicendo che le ong TUTTE sono organizzazioni malavitose , si dice che ALCUNE fanno malaffari.

Ma non si puo' dire neanche quello!

e questa non sarebbe difesa ad oltranza?

E' fattuale che le Ong (come hanno detto gli stessi inquisiti sul caso del panzone panzineri) sono usate per far girare soldi.

Ora se vogliamo negare tutto , fatelo voi.

Io passo , ma non ci crede nessuno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili