maurodg65 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ti rendi conto che è un'illazione senza alcun fondamento? Era solo un’ipotesi fatta come esempio di ciò che potrebbe essere accaduto o potrebbe accadere, solo questo, pensavo fosse chiaro. 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: E ricordo che nonostante le tante inchieste con tanta voglia di bastonare le ong nessuna di queste è mai risultata in accordo con gli scafisti. Infatti non ho mica detto il contrario, ma è un fatto che la Russia abbia mosso le fila delle migrazioni incentivandole.
maurodg65 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ma Se dobbiamo partire con la fantasia vale tutto, forse anche il papa a libro paga della Russia? 🤣 Si va bene, abbiamo una ONG gestita da persone della sinistra italiana che aveva come obiettivo la difesa dei diritti umani che prende del denaro per nascondere la realtà di un Paese in cui quei diritti vengono regolarmente violati da un lato e sistematicamente negati dall’altro, direi che quanto ho precedentemente ipotizzato non sarebbe poi molto diverso.
appecundria Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: accusato di sostenere idee che non hai mai espresso 20 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Notato che bei nomi che infondono fiducia han tutte le ONG? Credere che dietro a tali enormi interessi ci siano ingenue organizzazioni votate solo alla salvezza dei poveri disperati,credo sia equiparabile a credere a babbo natale. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 Non facciamo troppo gli ipocriti. Gli italiani manco sanno cosa sono le ONG, si limitano ad odiarle per via della annosa campagna di odio scatenata da Salvini e fiancheggiata da Meloni. A nulla sono valse le sonore bastonature prese dal Capitano in tutte le sedi competenti, Capitano che è tutt'ora sotto processo (ma evidentemente questo non mina la sua grande credibilità agli occhi degli italiani). Ormai il concetto è assorbito nell'immaginario collettivo e l'italiano odia come a suo tempo odiava la perfida Albione che mangiava cinque volte al giorno perché così aveva detto il Duce. L'impressione generale è sempre quella della cieca vendetta di gente che è rimasta a capo chino per settant'anni e adesso deve distruggere tutto. 4
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @appecundria E cosa c'entra? Hanno tutti bei nomi che infondono fiducia,in questi si mascherano anche quelli con intenzioni criminali,ho molta esperienza in settori di volontariato e beneficenza e so bene cosa si nasconde in quei meandri. Non capisco davvero la difficoltà ad ammettere le probabilità che anche tra le ong si siano infiltrati i malavitosi.
appecundria Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Credo che l’iniziativa della magistratura belga non restera’ isolata. Non tutti sanno che l'inchiesta parte da un pedinamento da parte dei servizi belgi nei confronti di colleghi catarioti. I servizi sono entrati a modo loro negli appartamenti di quelli che sono adesso inquisiti, hanno notato le borse di denaro, hanno avvisato la magistratura che poi ha fatto il blitz a colpo sicuro. Questo spiega l'ingenuità di queste persone nel tenere in caso le prove dei loro rapporti con il Quatar. Se il pedinamento avesse rivelato le stesse borse di denaro ma scaturite dalla vendita francese di caccia Rafale all'Egitto o di pistole italiane Beretta all'Etiopia, non so se le conseguenze sarebbero state le stesse. Il guaio di questi qui è che sono la schifezza della schifezza dei lobbisti.
appecundria Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non capisco davvero la difficoltà ad ammettere le probabilità Hai fatto retromarcia, va benissimo. Però evita di accusare gli altri.
criMan Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Anche perché i migranti salvati in mare dalle ong sono pochissimi... E ricordo che nonostante le tante inchieste con tanta voglia di bastonare le ong nessuna di queste è mai risultata in accordo con gli scafisti. insomma. Se proprio vogliamo fare i precisini come sopra , i clandestini portati dalle ong non e' poca roba si parla del 15% circa , dire sono pochissimi e' quindi sbagliato. Poi e' Frontex , non fascisti che fanno demagogia, a dire che fanno da pull factor. Chiudo prima di essere tacciato di essere fascista, razzista , comunista, concetta59 di fesibuck,qualunquista, che per quanto riguarda il rapporto malsano tra alcune ong e scafisti basta vedere alcune puntate di report di alcuni anni fa oppure piu' di recente basta leggere questo libro, il vissuto di una giornalista in prima persona : 1
criMan Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 43 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E cosa c'entra? Hanno tutti bei nomi che infondono fiducia e vabbe' che pretendi, fa parte del gioco. Tu lascieresti i tuoi soldi alla nuova banca che apre in citta' che si chiama "Bancarotta"? 1
gennaro61 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Hanno tutti bei nomi che infondono fiducia Anche questo è studiato a tavolino. Avete mai fatto caso ai nomi delle acque minerali? : Sant'Anna, Sangemini, San Benedetto, Tre Santi ecc.ecc. E, ad ulteriore conferma, (dati riferiti al 2006) :" Anche nell'attività d'impresa può servire garantirsi una certa protezione «divina». In Italia sono circa 21.000 le imprese italiane che portano il nome di santi, mille in più rispetto al 2005". Se sei in cerca di soldi e donazioni un nome rassicurante di sicuro non guasta. 1
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Hai fatto retromarcia, va benissimo. Però evita di accusare gli altri. Non ho fatto nessuna retromarcia,mi pare ovvio che non si possa sostenere che tutte le ong siano "sospette", e non credo d'aver accusato nessuno.
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Tu lascieresti i tuoi soldi alla nuova banca che apre in citta' che si chiama "Bancarotta"? Come quella compagnia aerea,poi fallita,che si chiamava "precipit air"
gennaro61 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Come quella compagnia aerea,poi fallita,che si chiamava "precipit air" E che c... ,come chiamare una Ong che soccorre gli immigrati Titanic. 1
appecundria Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 2 ore fa, criMan ha scritto: basta leggere questo libro, https://www.esquire.com/it/news/politica/a28301316/ong-scafisti-legami/
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Gli italiani manco sanno cosa sono le ONG Ma io non credo che siano cosi tanti gli italiani che non sanno cosa sia una ONG. Se fossero cosi sconosciute non ce ne sarebbero 250 e non incasserebbero diversi miliardi. (parlo di sole ONG non delle Onlus o generalmente del settore charity)
ferdydurke Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Come nelle inchieste che si rispettano la regola è una sola: “follow the money”…
maurodg65 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: https://www.esquire.com/it/news/politica/a28301316/ong-scafisti-legami/ È un articolo del 2019, aspettiamo che termini il processo del link in calce che è iniziato a maggio 2022 e che metterà la parola fine sulla vicenda con una sentenza definitiva da parte di un tribunale. https://www.ilpost.it/2022/05/26/processo-ong-trapani/ Il più grosso processo contro le ong che soccorrono i migranti in mare È iniziato sabato a Trapani e riassume tutte le accuse rivolte alle ong in questi anni, anche se non sembra avere basi troppo solide
Messaggi raccomandati