Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto al Parlamento europeo

Messaggi raccomandati

Inviato

È tutta una pantomima per coprire altro, 700.000 euro in contanti sono l'argent de poche, le tangenti quelle vere sono in conti cifrati in paradisi fiscali. 

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Ma io non credo che siano cosi tanti gli italiani che non sanno cosa sia una ONG.

Si vede dai post, sanno ciò che ha detto loro Salvini.

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si vede dai post

qualche post rispetto a 250 ONG presenti sul territorio che incassano offerte per miliardi di euro

(le prime dieci da sole fanno 1,5 miliardi)

legittimo il tuo pensiero, ci mancherebbe,  ma per me e' incomprensibile 

Inviato

@appecundria

3 ore fa, appecundria ha scritto:

si , non specifica niente ci fidiamo sulla parola.

Pero' il libro che ho segnalato e' recente e riporta la vicenda in prima persona di una giornalista.

Detto cio' poi e' inutile fare finta di niente.

La materia ong e immigrazione e' tema molto complesso e con vaste zona d'ombra a cui molte ong si aggrappano per operare come meglio credono.

E' tema complesso perche' ci sono norme di diritto internazionale ratificate che vanno rispettate (recupero dei migranti).

In questa situazione si creano situazioni border line in cui in sostanza la ong se decide di entrare entra e basta , se decide di andare a prendere clandestini e fare da pull factor lo fa.

Ecco questo per dire che non e' certo tutto rose e fiori.

A mio parere il discorso dell'immigrazione va rivisto pesantemente anche andando a rivedere i trattati.

L' Italia da oggi a 50 anni ha bisogno di un flusso migratorio  , ma quello che trovo ridicolo e' l'impossibiita' di programmarli e perche' no

se possibile anche in base al grado di istruzione.

In una programmazione di lungo termine in modo da inserirli tempestivamente nel mondo del lavoro con la giusta retribuzione.

Invece oggi abbiamo un tot di immigrati l'anno e molti non si sa dove vanno. Quelli che si sono stabilizzati molto spesso sono sfruttati.

Inviato

La tocca piano:

https://tg24.sky.it/napoli/2022/12/19/qatargate-pd-de-luca/amp

Qatargate, De Luca: "Pd nelle mani di miserabili da 15 anni"

19 dic 2022 - 14:20

"Mi auguro - ha aggiunto il governatore campano - che dal congresso possa arrivare un rinnovamento del Pd, ma è un'impresa quasi impossibile"

Dall'inchiesta a Bruxelles emergono "cose che indignano, vergognose. Ma al di là dell'indignazione per la corruzione, quello che mi colpisce rispetto al Pd è la verifica che il partito è stato nelle mani per 15 anni di un gruppo dirigente di miserabili, al di là di questa vicenda da sola". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una presentazione di treni nuovi a Napoli.

Le parole del governatore campano

"Miserabili - ha aggiunto De Luca - sul piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all'1% di nullità politiche, salvo qualche rara eccezione. Indigna che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste, a assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana, anime morte, seppelliamole". 

"Mi auguro - ha aggiunto - che dal congresso possa arrivare un rinnovamento del Pd, ma è un'impresa quasi impossibile. C'è da augurarsi per l'equilibrio della vita politica italiana che ci possa essere un rinnovamento radicale e totale di tutta la classe dirigente, un'impresa al limite". "Il presupposto - ha detto De Luca - è mettere da parte tutti quelli che in 15 anni sono stati in organismi dirigenti del Pd e nei governi nazionali. Tutti, nessuno escluso. E' l'unica possibilità di creare una vitalità di democrazia italiana e una forza progressista che garantisca dialettica politica seria nel Paese".

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

Pero' il libro che ho segnalato e' recente e riporta la vicenda in prima persona di una giornalista.

"le verità nascoste" si vendono sempre bene.

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tocca piano

È famoso per la sua diplomazia  😂

Inviato

"Questa intelligenza di sinistra fa discorsi di nicchia in trasmissioni di nicchia".

"E la nicchia non ti porta da nessuna parte".

"Il fallimento dell'ideologia comunista dipende dalla mancanza della gnocca"

Almeno adesso sono usciti dall'incapibilità.

Avranno finalmente capito le motivazioni di uno come Silvio, con tutti i suoi istinti primordiali per i pullman.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

"Questa intelligenza di sinistra fa discorsi di nicchia in trasmissioni di nicchia".

"E la nicchia non ti porta da nessuna parte".

"Il fallimento dell'ideologia comunista dipende dalla mancanza della gnocca"

Almeno adesso sono usciti dall'incapibilità.

Avranno finalmente capito le motivazioni di uno come Silvio, con tutti i suoi istinti primordiali per i pullman

Che la sinistra cominci a pagare ragazzine per scoparle in gruppo! Cribbio!

Questo vuole il popolo,  così ci si v riavvicina alle gente!

Che si smetta col moralismo verso la mafia che tanto ha dato al nostro paese e poi perché mai si dovrebbe impedire a chi ha rubato e truffato lo stato di ambire alla stanza dei bottoni? La solita sinistra giustizialista. 

Questo bisogna fare,  altro che discorsi complicati con congiuntivi e virgole!

• Haha 1
Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Che la sinistra cominci a pagare ragazzine per scoparle in gruppo! Cribbio!

Questo vuole il popolo,  così ci si v riavvicina alle gente!

Che si smetta col moralismo verso la mafia che tanto ha dato al nostro paese e poi perché mai si dovrebbe impedire a chi ha rubato e truffato lo stato di ambire alla stanza dei bottoni? La solita sinistra giustizialista. 

Questo bisogna fare,  altro che discorsi complicati con congiuntivi e virgole!

Se ti sei alzanti per scrivere sta minchiata potevi anche mettere la sveglia un po’ più tardi. 
:classic_wink:

Inviato
7 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Avranno finalmente capito le motivazioni di uno come Silvio, con tutti i suoi istinti primordiali per i pullman.

Il buon governo lo damo ar gatto, noi ci abbiamo le gnocche e l'istinto primordiale. 

extermination
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Che la sinistra cominci a pagare ragazzine per scoparle in gruppo! 

Che si smetta col moralismo verso la mafia che tanto ha dato al nostro paese 

Che ci sia davvero una sostanziale differenza generica tra politici di sinistra e politici di destra?!

briandinazareth
Inviato
28 minuti fa, extermination ha scritto:

Che ci sia davvero una sostanziale differenza generica tra politici di sinistra e politici di destra?!

Come già scritto,  c'è una sostanziale differenza fra quello che i diversi elettorati sono disposti ad accettare,  questo comporta delle notevoli differenze nel risultato finale. 

Ad esempio sarebbe impossibile vedere gli stessi 3 che ci stavano facendo saltare nel 2011 ancora in sella. 

Sarebbe impossibile vedere un condannato per truffa ai danni dello stato e assenteismo al governo (soli pure citarne uno).

I ladri e i corrotti sono ovunque, è  come ci si comporta con loro che fa la differenza.  

Vedi ad esempio la morbidezza della destra italiana verso chi fraternità con la mafia

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è una sostanziale differenza fra quello che i diversi elettorati sono disposti ad accettare,  questo comporta delle notevoli differenze nel risultato finale. 

Infatti lo stiamo leggendo qui, una sequela di giustificazioni e di esercizio di benaltrismo al pari, se non peggio, di quanto accade nel centrodestra per vicende analoghe, a partire da te passando per tutti gli altri forumer di sinistra indicati anche un solo post di condanna senza se e senza ma nei confronti dei politici di sinistra arrestati, gente trovata con sacchi di contante in casa ed indagata dalla magistratura di un paese terzo che non è l’Italia, sinceramente non ne ricordo manco uno, mentre credo sia il tuo terzo o quarto post in cui rivendichi una diversità dell’elettorato, diversità di cui non si trova alcuna traccia però. 

briandinazareth
Inviato

@maurodg65

Hai letto male, evidentemente.

Puoi citare un solo forumer che abbia difeso qualcosa?

Tra l'altro vedo che il PD ha sospeso uno neppure indagato.

Penso che una cosa del genere non sia mai successa in tutta la storia della destra italiana 🤣

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Hai letto male, evidentemente.

Puoi citare un solo forumer che abbia difeso qualcosa?

Hai letto male tu evidentemente, io ho scritto di una condanna senza se e senza ma ad un reato, la corruzione, da parte di chi della difesa dei diritti fa una bandiera, ecco io un post così non l’ho letto, poi va de se che il garantismo esista e sia sacrosanto, che poi alla fine è un po’ quello che si scrive sempre da destra in questi casi, la differenza a mio resta misteriosa, molto misteriosa. 

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Tra l'altro vedo che il PD ha sospeso uno neppure indagato.

Penso che una cosa del genere non sia mai successa in tutta la storia della destra italiana 🤣

Come era quel detto? 
Excusatio non petita, accusatio manifesta. :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

una condanna senza se e senza ma ad un reato, la corruzione

Va bene, non condanniamo la corruzione, hai capito bene il discorso 🤣

Inviato

Appe quale buon governo? Nel pd del Lazio? Ah ah ah ah

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro