Vai al contenuto
Melius Club

Tra Diapason adamantis V Harbeth ps7 e Spendor Classic 2/3

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque se puntate ad un 2-vie di qualità considerate anche l’attuale produzione Dynaudio. Un netto passo avanti rispetto al passato 😎

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Comunque se puntate ad un 2-vie di qualità considerate anche l’attuale produzione Dynaudio. Un netto passo avanti rispetto al passato 😎

Prima o poi riusciremo a trovarci. Per un ascolto e per quattro chiacchiere in compagnia

Renato Bovello
Inviato
Adesso, giaietto ha scritto:

Tieniti pronto 👍🏼

Con molto piacere e senza nessuna premura. Piuttosto guarda se nelle vicinanze c'e' un ottimo ristorante che male non farebbe

Inviato

Comunque ho ascoltato di recente le Dynaudio Confidence 20 di un amico amplificate da Hegel 590. 
Sono diventate il mio diffusore a 2-Vie di riferimento 😍

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, giaietto ha scritto:

Confidence 20

Credo che le abbia comprate un amico del forum .  Penso ma non sono certo che siano i nuovi diffusori di @Mister66

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, giaietto ha scritto:

a cibo sono più preparati che ad Hi-Fi

Bella notizia

Inviato

A volte mi rimane difficile seguire certi argomenti. Si chiedono informazioni su Diapason, Harberth e Spendor e si va a parare su  Dynaudio Confidence 20 che si collacano (quasi) al doppio di listino di quelle in oggetto, Ultimamente ho ascoltato le Dynaudio Contour 20i, a prezzo inferiore di queste "preferisco" le mie Spendor 3/1

Inviato

@Lepidus di confrontabile in casa Dynaudio nei confronti dei prodotti da te menzionati ci sono:

Contour 20

Special Forty

Heritage Special

Nessuna inferiore alle concorrenti, al massimo differenti. Ma un ascolto glielo darei 👍🏼

Renato Bovello
Inviato

@Lepidus Scusaci ,hai ragione. Il fatto e' che ,quando all'interno di un 3D, si incontrano amici reali e non solo virtuali c'e' sempre il rischio di lasciarsi andare alla chiacchiera e andare fuori tema. Per restare in topic ,in ogni caso, la mia preferenza va senz'altro alle Adamantes .Delle Spendor amo le sempre troppo poco apprezzate 1/2 mentre ad Harbeth,in genere, preferisco Graham . Mio parere

Inviato

@Renato Bovello Ognuno, può "preferire" quello che vuole ci mancherebbe. Ma se chi ha aperto l'intervento ha citato quei tre marchi un motivo forse ci sarà. Per estetica, per prezzo di riferimento, per qualità tecniche, per sinergia con il resto del suo impianto, per grandezza del suo ambiente ecc. ecc. ecc. Poi dimentico che voi siete amici e si fanno chiacchiere da bar, questo è un altro discorso.. :classic_smile::classic_smile:

Inviato

@Lepidus  le Adamantes sono ottime, ma rognosette assai per collocazione in ambiente, ma soprattutto per sinergia con l'amplificazione. Ottimi i Norma , da quel che ho sentito in casa di un'amico e più che ottimo anche il contesto in cui le ascoltate da @nixie ( i dettagli sui componenti se vuole te li darà lui).

Le Spendor che dici le ho ascoltate in un paio di occasioni e non le ho trovate troppo diverse dalle sp2/2 che conosco molto bene. Qui avresti meno problemi di collocazione in ambiente ed anche riguardo alla sinergia con l'amplificazione. Sono casse da stand quindi il basso tellurico te lo scordi, ma fin dove arrivano lo fanno bene e su tutte le frequenze ( il paragone col monitor inglese medioso c'azzecca poco) .Ci ho convissuto per un bel po' d'anni con gusto, prima di trovare una coppia di Kef 107.

Riguardo alle harberth non sono in grado di dirti.

Inviato

@andpi65 Grazie del tuo intervento, ho ascoltato le diapason e i Norma 100 e condivido la sinergia, l'ottima dinamica  e gli ottimi bassi. Io invece sono felicemente sposato con degli ottimi a parer "Mio" Spendor 3/1. Non cerco i bassi tellurgici, abito in un condominio e non saprei cosa farmene, ma ti garantisco che i 40 hz li fanno in maniera molto pulita senza sbrodolamenti e ci ancolto anche qualche cannetta d'organo quando ho della roba buona da rotolare.. :classic_smile: 

• Haha 1
Inviato

@Lepidus  non conosco le tue Spendor 3/1., ma direi a vederne le caratteristiche in rete che le sp2 son superiori.

Se vuoi godere con qualche cannetta d'organo le Kef 107 sarebbero meglio ( anche in condominio, ed anche per altro genere).😉😁

Inviato
11 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Bene, mi fa piacere, vedo che hai delle certezze assolute. :classic_wink:

Di assoluto c'è poco. Ti ho riportato le mie impressioni 😉