Vai al contenuto
Melius Club

Dongle usb c per smartphone

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse occorre qualche settaggio per smartphone e/o USB player...

Inviato

prova ad abilitare il debug usb, sia mai che risolvi.

il debug usb abilita di fatto il controllo remoto da pc, ma credo abiliti anche una sorta di interscambio fra tel e periferica dac.

A me ha risolto la granulosità eccessiva che con solo android aveva. UAPP lo ho anche io, ma è disabilitato, lo uso solo con file DSD.

Lo streaming viene perfettamente campionato fra android e dac con debug usb attivo.

Su come fare cerca abilitare modalità sviluppatore su android.

Se hai iphone, alzo le mani.

• Thanks 2
Inviato

@giuca70 proprio poco fa lo ho abilitato...ho fatto qualche prova e per ora sembra funzionare bene...

Incrociamo le dita e grazie mille per la conferma, tra l'altro, veramente sincronica :classic_smile:

Inviato

Ritengo che il problema si sia risolto (abilitando debug USB)....provato per più di un'ora .. e ogni tanto staccando e ricollegando il dispositivo. L' anomalia non si è più ripresentata. :classic_smile:

Inviato

Hidizs consiglia di aggiornare apparato con firmware v1.1

Voi avete aggiornato?

Anche se credo riguardi solo per interfaccia Pc

Inviato

@LUIGI64 si a me i due mess arrivano sempre. Insieme a quello "dispositivo USB inizializzato"

• Thanks 1
Inviato

Confermo con debug USB attivato, problema risolto....a saperlo prima..

Tra l'altro, la stessa Hidizs consiglia la sua attivazione, come di provare anche app Hiby music.

Hidizs:

Please download the HiBy Music APP to test on your phone, and turn on "Exclusive HQ USB Audio Access" in this app, and then turn on "USB debugging" in the phone settings to try.

And would you mind refreshing the firmware to have a look?

Here is the firmware for the S9Pro, please refer to the update instructions to operate it.

Inviato

@LUIGI64  Bene, non c'è aggiornamento firmware per S9 pro al momento, solo un driver per windows 10.

Ottima conferma la tua, che sigilla la necessita' di android di avere handshaking con i dac esterni, o qualunque altro dispositivo che deve essere "comandato" dal sistema operativo.

Hiby Music è molto completa, forse la migliore app Hires.

Il sistema Android setta comunque il corretto campionamento, con USB debug attivo.

La prova arriva da amazon Music Unlimited.

Poco fa ho letto sul manualetto quanto da te segnalato. Lo scrivono anche loro, io c'ero andato per "altre vie" vicino.

Il bit perfect si raggiunge anche a mano, come vedi e come ne sono stato sempre convinto.

• Thanks 1
Inviato

Mi hanno detto che se adesso funziona, posso anche non aggiornare con il nuovo firmware...