Agostino Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 Salve forum, ho un ronzio proveniente sul canale destro e la colpa è del pre amplificatore, uno Swiss Physics model 5 che è abbinato al suo finale lo Swiss Physics model 6a. Lo fa usando qualsiasi ingresso, per cui credo che il problema sia da "dare in mano" ad un buon tecnico. Posseggo questa accoppiata da 20 anni e sono veramente contento del loro suono. Lo uso come secondo impianto..... Ahimè avrei bisogno di un tecnico nell'area Varese -Monza Brianza poiché mi vien fuori mano portarlo da colui che lo conosce perfettamente...che è invece nell'area torinese (parlo del buon Rodolfo di Audiotecnico). Conoscete mani esperte e sopratutto economiche per fargli fare un check? Possibilmente che lo faccia in tempi non biblici? Saluti e grazie in anticipo per i consigli.
oscilloscopio Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @Agostino Hai provato ad invertire o sostituire i cavi segnale?
Agostino Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Inviato 10 Dicembre 2022 yes dal destro passa al sinistro ho cambiato anche i cavi
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2022 @Agostino prova con un altro finale
madero Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 35 minuti fa, Agostino ha scritto: yes dal destro passa al sinistro Questa cosa non mi è chiara. Cambiando o invertendo i cavi il ronzio passa all'altro canale? Ho capito bene? PS complimenti per il secondo impianto
Agostino Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 11 ore fa, madero ha scritto: 12 ore fa, Agostino ha scritto: yes dal destro passa al sinistro Questa cosa non mi è chiara. Cambiando o invertendo i cavi il ronzio passa all'altro canale? Ho capito bene? PS complimenti per il secondo impianto Perdona non poteva esserti chiara. Invertendo i cavi del node 2i rimane a destra. La cosa strana e’ che appena caldo il ronzio pare scomparire… Non e’ un ronzio e’ come se ci fosse un fruscio in corrispondenza di alcune frequenze… Senza musica nessun rumore “molesto” e’ evidente con pianoforte…. il suono si sporca…. fruscio molto leggero…. ma fastidioso ad alcune frequenze…. cambiati i cavi… non possono essere gli ingressi perche’ lo fa anche con lettore cd e giradischi… Non e’ il finale perche’ se uso altro pre non lo fa… Spero adesso di essere stato chiaro. Un amico ha controllato e per lui non ci son problemi. Abbiamo pulito gli ingressi ma nulla… Chi sa dove posso affidarlo in zona Varese, Milano? Ancora grazie
oscilloscopio Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @Agostino a Milano c'è Riccardi ma generalmente ha tempi molto lunghi.
magoturi Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @Agostino Se Verona non ti sembra distante @otellazzo@Otello conosce un buon tecnico. SALVO.
Agostino Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 Intanto grazie per i primi nomi. @oscilloscopio dovr si trova Riccardi a Milano? @magoturi Verona non e’ dietro l’angolo…. E non lo spedisco….. troppi problemi…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 11 Dicembre 2022 59 minuti fa, Agostino ha scritto: La cosa strana e’ che appena caldo il ronzio pare scomparire… forse un condensatore andato in perdita.....avevo un cd player che soffiava a freddo su un canale poi risolto causa uno stupido condensatore andato a schifio.
oscilloscopio Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @Agostino si, si chiama RB Hi fi ed è in viale Romagna.
Agostino Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 @oscilloscopio grazie per le indicazioni. Se trovo una mail gli scrivo in modo da concordare l’intervento. Se altri conoscono riparatori zona Saronno, Busto, Gallarate mi facciano un fischio… Grazie
madero Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 se fai una ricerca con Audio riparatori: facciamo un censimento? c'era una discussione abbastanza lunga con parecchie segnalazioni. Potrebbe uscire qualche nominativo
Agostino Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @prometheus come posso contattarlo? Sto ancora col problema e ancora non trovo nessuno….
Moderatori paolosances Inviato 23 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2022 @Agostino io ti ho mandato un messaggio tempo addietro,ma non lo hai neppure aperto
Messaggi raccomandati