Vai al contenuto
Melius Club

SOtM: upgrade da SMs-200 a SMs-200 Ultra Neo, e prospettive future.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Andy ha scritto:

La versione alpha si scarica dal sito e si flasha su microsd con Balena Etcher?

No, è disponibile solamente l’aggiornamento OTA (On The Air).

Per accedere al server “alpha” occorre connettersi al sMS200 con il seguente url:

• http://<your eunhasu ip address>/upgrade.php?upgrade_server=alpha

L’aggiornamento può essere piuttosto lungo, 2-4h, e bisogna usare l’accortezza di non chiudere la pagina web fintanto che l’aggiornamento non è terminato.

.

Se HQPlayer NAA non fosse presente alla fine dell’aggiornamento basta installarlo con la solita procedura, verificare che la versione installata sia la 5.1.3

.

Per quanto riguarda invece l’aggiornamento di MPD/Upmpdcli occorre:

• disintallare la versione attualmente caricata
  • collegarsi al server beta con il comando http://<your Eunhasu device IP address>/beta.php e abilitare quindi la sessione beta, quindi si deve installare MPD/Upmpdcli, verificare che le versioni siano MPD version : 0.23.16 - UPMPDCLI version : 1.8.17
  • terminata l’installazione è meglio disabilitare la sessione beta

mi rendo conto che il tutto sia un po’ … macchinoso, del resto si tratta di una versione alpha … quindi occorre un po’ di pazienza.

• Thanks 1
Inviato

Grazie… preferisco aspettare in effetti

Lo stai provando sempre a 312Mhz?

Inviato
13 minuti fa, Andy ha scritto:

Lo stai provando sempre a 312Mhz?

No, ho provato alcune impostazioni e poi sono tornato a Performance … troppi comportamenti strani e non sempre ripetibili 

• Thanks 1
Inviato
Il 19/06/2024 at 00:14, Andy ha scritto:

Network latency: Sounds that provide comfort and easy

Qualcuno la sta usando?

Dopo mesi di latency tune ho messo questa e mi sembra altrettanto musicale ma con un controllo in basso maggiore.i

Se vi va mi piacerebbe anche leggere altre vs impressioni sulle system tune provate e poi scelte.

Inviato

Sto usando Network Latency ,come servizio solo NAA..e ovviamente HQplayer, CPU a 312 Mhz.
Mi sembra un pelo più dolce e musicale degli altri, ma di pochissimo

Inviato

Io non mi sono mai messo a cercare di farle un confronto serio, anche perchè è già difficile tra 2 impostazioni,  figuriamoci tra 4. Ad ogni modo, se mai cambiasse qualcosa, credo che siano cambiamenti che possono sentirsi o apprezzarsi su lunghi ascolti.  Detto questo,  li ho provati un po tutti, per me suona sempre uguale. Porpbabilmente per cogliere quelle piccole differenze,  ci vogliono altri impianti e altri ambienti.

Inviato

Io ora sto fisso a 312 mhz (mi funzionava pure a 144 ma l'accesso alle tracce era lento).

Continuando gli ascolti con network latency confermo un migliore controllo in basso, maggiore ambienza ma con scena meno sviluppata in larghezza e più in profondita' (il contrario con latency performance).

• Thanks 1
Inviato

Come scrivevo sopra ho impostato

• System tune = Latency performance
  • CPU frequency = Performance

soprattutto perchè NAA (questo è il servizio che uso prevalentemente) probabilmente non sopporta bene questo tipo di tweak , con altre impostazioni c’è sempre qualche click di troppo se non addirittura qualche crash con valori diversi in CPU frequency.

Curioso che non sia comunque mai riuscito a far funzionare il sMS200 (Neo non Ultra) a 144MHz.

10 ore fa, Ifer2 ha scritto:

ma l'accesso alle tracce era lento

Cosa intendi esattamente? Usi Bubbleupnpserver sul sMS200?

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Cosa intendi esattamente? Usi Bubbleupnpserver sul sMS200?

Uso Squeezer

Inviato
1 minuto fa, Ifer2 ha scritto:

Uso Squeezer

Quindi usi LMS/Squeezelite tutto sul sMS200 … io uso Daphile come server e sMS200/Squeezelite come client, ho provato a usare LMS sul sMS200 ma trovo che oltre a essere lento (ma la mia libreria è … enorme) suoni anche meglio come solo client

Inviato

Cmq, anche cercando sui forum stranieri, mi pare che le impostazioni del system tune siano poco praticate...questo lo trovo strano.

Forse la difficolta' di sceglierne una?

Inviato
14 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Cmq, anche cercando sui forum stranieri, mi pare che le impostazioni del system tune siano poco praticate...questo lo trovo strano.

Forse la difficolta' di sceglierne una?

In effetti è una feature che non ha riscontrato un grande successo

Inviato
21 minuti fa, Andy ha scritto:

Credo sia la prima versione alpha, ne è uscita una seconda con nuovo kernel e nuova versione MPD (segui questa discussione) penso sia quindi meglio attendere l’annuncio ufficiale.

Nel dettaglio, la prima alpha portava MPD alla versione 0.24.0 che aveva una serie di gravi problemi, ora invece la versione MPD è stata portata alla 0.23.16

.

ho modificato il link alla discussione 

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

quindi è consigliabile impostare CPU su Perfomance prima di aggiornarlo..(per chi usa 312 o bassi Mhz)